|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Problemi con un NAS gigabit
Ciao a tutti, mi scuso anticipatamente se il tema che propongo è già stato discusso. Il mio problema è il seguente: Ho un SmartStore NS4300N che sarebbe uno scatolotto della promise con dentro 4 dischi in raid 5, il quale ha una connessione Gigabit per comunicare con la rete dato che è nato per offrire storage di rete. Io però pensavo che si potesse collegarlo dirrettamente ad un pc, mediante cavo incrociato cioè senza passare da uno switch. In effetti riesco a vedere e a montare il mio scatolotto NAS collegandolo direttamente al pc via RJ45 gigabit e riesco a farlo sia con cavo dritto che con cavo incrociato( e questo già mi pare strano), tuttavia nonostante si colleghi windows mi dice che la rete funziona in modo parziale o addirittura non funziona per nulla. In realtà funziona in modo parziale dato che trasferisce i file ad una velocità di circa 110-120 Mbit cioè circa all'11%-12% della rete gigabit.
Ora vengo alla domanda? Sapete mica dirmi come posso configurare la mia microrete fatta dal NAS collegato direttamente al PC senza che windows si incazzi e mi dica che la rete funziona in modo parziale? E in seguito io penso che sia + corretto usare un cavo incrociato, è giusto quello che penso? In rete ho visto vari modi per fare un cavo incrociato, sapete mica indicarmi un sito che fa vedere un modo che a voi ha funzionato sicuramente? Ciao e grazie 10000000000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
caspita nessuno riesce ad aiutarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho scoperto che se forzo un ip della stessa famiglia dell'ip del nas windows non mi da errori però la velocità rimane la stessa e cioè usa circa il 10% della banda disponibile.
Qualcuno sa dirmi come posso aumentare tali prestazioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
un uppino per cercare un aiuto
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Incrociato diritto è uguale essendo le schede 1g autosense...
la velocità 10% anche quello se nel nas c'è impostato qiualche limitazione di banda (possibilissimo)... rete limitata o assente perchè non essendoci un dhcp gli indirizzi ip sono 169.254.0.1 ecc.... entra nell'impostazione http del nas e imposta un indirizzo 192.168.0.x e idem sul pc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie 1000 sei stato gentilissimo domani faccio le prove e ti dico però ok per tutto ma per la banda non mi sembra ci siano impostate delle restrizioni me controllo meglio nella pagina di configurazione del nas
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Confermo che hai ragione su tutto ma la banda non sale. Non c'è nessuna limitazione sulla banda e nemmeno inserendo l'opzione frame jumbo sia sul nas che sulla scheda ethetnet del pc la velocità aumenta. Posso fare qualcosa per aumentare la velocità?
ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
uppino
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
hai risolto? io ho acquistato il nas promise e non riesco a vederlo ancora in rete (workgroup di microsoft)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:08.