Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-03-2008, 21:44   #1
19logan86
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 193
acquisto stampante e il toner è danneggiato!!!

ciao a tutti!
ho acquistato una stampante laser canon lbp2900 dal sito di uni****. Oggi mi è arrivata, il pacco da fuori era integro, lo apro e sembra tutto ok. Allora collego la stampante, installo i driver e viene il momento di inserire il toner. Apro la busta contenente il toner, lo tiro fuori e poggiata sulla carcassa del toner trovo una molla guardando meglio il toner mi accorgo che un pezzo è spaccato!!! e dalla busta salta fuori anche un pezzettino di plastica. Ho fatto qualche foto per farvi capire meglio:





Sul foglio della garanzia c'è scritto che i consumabili sono esclusi dalla garanzia, però non è che il toner si è rotto dopo un certo periodo di tempo, ma è arrivato già rotto. Secondo voi me lo cambiano se vado in uno dei negozi? Mi devo preparare a una furiosa litigata? tra l'altro il negozio più vicino non è che sia prorpio vicino, e farmi un viaggio a vuoto mi farebbe inc*** ancora di più.
19logan86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 07:02   #2
Apocalysse
Senior Member
 
L'Avatar di Apocalysse
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4763
Quote:
Originariamente inviato da 19logan86 Guarda i messaggi
Sul foglio della garanzia c'è scritto che i consumabili sono esclusi dalla garanzia, però non è che il toner si è rotto dopo un certo periodo di tempo, ma è arrivato già rotto. Secondo voi me lo cambiano se vado in uno dei negozi? Mi devo preparare a una furiosa litigata? tra l'altro il negozio più vicino non è che sia prorpio vicino, e farmi un viaggio a vuoto mi farebbe inc*** ancora di più.
Tutto quello che compri è soggetto a garanzia legale di 2 anni (se acquisti come consumatore), nel limite dell'ususabilità del prodotto. Il toner è meccanicamente rotto e non usato, quindi DEVONO cambiartelo
Quello che potrebbero eccepire è che sei stato te a romperlo ......
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 08:42   #3
alexpiranha
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1459
attento, non provarci proprio ad inserire quella cartuccia, la molla che vedi e' fondamentale per la pressione delle due parti che compongono la cartuccia, senza di essa la pressione per le lame di pulizia non sara' uniforme, il toner fuoriesce dal serbatoio e potrebbe inondare la stampante e peggio ancora finire sul fusore danneggiandolo irreparabilmente.

Porta tutto indietro e fatti cambiare proprio la stampante intera.
alexpiranha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 12:54   #4
19logan86
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 193
Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
Tutto quello che compri è soggetto a garanzia legale di 2 anni (se acquisti come consumatore), nel limite dell'ususabilità del prodotto. Il toner è meccanicamente rotto e non usato, quindi DEVONO cambiartelo
Quello che potrebbero eccepire è che sei stato te a romperlo ......
Infatti ho paura che mi dicano che l'ho rotto io, o che si è rotto durante il trasporto. In questi casi è sempre un problema...vabbè comunque oggi pomeriggio vado a farmela cambiare

Quote:
Originariamente inviato da alexpiranha Guarda i messaggi
attento, non provarci proprio ad inserire quella cartuccia, la molla che vedi e' fondamentale per la pressione delle due parti che compongono la cartuccia, senza di essa la pressione per le lame di pulizia non sara' uniforme, il toner fuoriesce dal serbatoio e potrebbe inondare la stampante e peggio ancora finire sul fusore danneggiandolo irreparabilmente.

Porta tutto indietro e fatti cambiare proprio la stampante intera.
pensa che mio padre mi diceva di metterla ugualmente perchè pensava che quella molla non era tanto importante per fortuna che non l'ho ascoltato.

Grazie a entrambi per l'intervento!
19logan86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 17:54   #5
19logan86
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 193
sono appena tornato dal negozio ...mi hanno detto che il toner non è coperto dalla garanzia e che se rispedissero la stampante alla canon glie la rimanderebbero indietro così comè, quindi non la possono cambiare. In pratica ti possono dare anche un toner fracassato e te lo devi tenere. Secondo me questa è una cosa senza senso, perchè garanzia o no il prodotto deve essere consegnato integro!!! alla fine aveva detto che se l'avesse avuto mi avrebbe fatto uno sconto sul toner nuovo però guarda caso non ce l'aveva e non poteva nemmeno ordinarlo perchè (non si sa bene perchè) non sarebbe mai arrivato
Insomma adesso devo comprarmi un toner.
19logan86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 18:16   #6
alexpiranha
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1459
assolutamente inaccettabile ed inconcepibile.

Inizierei a subissare di mail infuocate sia l'uni**** che il servizio clienti canon.

paventa denunce e ricorsi alle associazioni consumatori, non e' assolutamente possibile agire così.

Non demordere, non hanno alcuna ragione, di nessun tipo.
alexpiranha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 20:30   #7
Apocalysse
Senior Member
 
L'Avatar di Apocalysse
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4763
Quote:
Originariamente inviato da 19logan86 Guarda i messaggi
...mi hanno detto che il toner non è coperto dalla garanzia e che se rispedissero la stampante alla canon glie la rimanderebbero indietro così comè, quindi non la possono cambiare.
INACCETTABILE.
La garanzia è di 2 anni e copre _OGNI_ bene che acquisti.
Se il negoziante ha problemi col suo fornitore è un problema suo e basta, tu hai la garanzia e il responsabile nei tuoi confronti è il negoziante.

Tieni, stampati la legge, sottolinea i passaggi importanti e PRETENDI la sostituzione come tuo diritto, in alternativa dovrai rivolgerti ad un giudice di pace a quel punto potrai chiedere uno sconto sul prodotto perchè ti hanno fatto perdere tempo (anch'èsso previsto dalla legge)

http://www.parlamento.it/parlam/legg...he/02024dl.htm
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 11:05   #8
19logan86
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 193
Quote:
...
1519-ter (Conformita' al contratto). - Il venditore ha l'obbligo di consegnare al consumatore beni conformi al contratto di vendita.
...
1519-quater (Diritti del consumatore). - Il venditore e' responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformita' esistente al momento della consegna del bene.
...
Già questo basterebbe a farmi sostituire il prodotto. Il fatto è che non penso che lo cambieranno mai perchè il toner non è coperto dalla garanzia canon, quindi in paratica ci rimetterebbero loro.
Se ad essere spaccata era la stampante probabilmente non avrebbero fatto storie, perchè la canon se la sarebbe dovuta riprendere.
Se anche mi rivolgessi al giudice di pace non potrei provare che non ho causato io il danno. D'altra parte neanche loro possono provare che il toner non era danneggiato al momento della spedizione (penso che controllino la merce che spediscono, ma il toner si trovava in una busta nera sigillata).
Comunque ora mi studio per bene quella legge e preparo una email e un fax e li mando al centro che si occupa degli ordini online, poi li contatterò anche telefonicamente e vedo che mi dicono.
19logan86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 17:18   #9
Apocalysse
Senior Member
 
L'Avatar di Apocalysse
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4763
Ricordati che nei primi 6 mesi, l'onere della prova che il danno è causato da te, spetta al negoziante, salvo prova contraria si presume che il danno / problema, sia presente dalla vendita
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v