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#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 193
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acquisto stampante e il toner è danneggiato!!!
ciao a tutti!
ho acquistato una stampante laser canon lbp2900 dal sito di uni****. Oggi mi è arrivata, il pacco da fuori era integro, lo apro e sembra tutto ok. Allora collego la stampante, installo i driver e viene il momento di inserire il toner. Apro la busta contenente il toner, lo tiro fuori e poggiata sulla carcassa del toner trovo una molla ![]() ![]() ![]() Sul foglio della garanzia c'è scritto che i consumabili sono esclusi dalla garanzia, però non è che il toner si è rotto dopo un certo periodo di tempo, ma è arrivato già rotto. Secondo voi me lo cambiano se vado in uno dei negozi? Mi devo preparare a una furiosa litigata? tra l'altro il negozio più vicino non è che sia prorpio vicino, e farmi un viaggio a vuoto mi farebbe inc*** ancora di più. |
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#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4763
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Quote:
![]() Quello che potrebbero eccepire è che sei stato te a romperlo ...... |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1459
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attento, non provarci proprio ad inserire quella cartuccia, la molla che vedi e' fondamentale per la pressione delle due parti che compongono la cartuccia, senza di essa la pressione per le lame di pulizia non sara' uniforme, il toner fuoriesce dal serbatoio e potrebbe inondare la stampante e peggio ancora finire sul fusore danneggiandolo irreparabilmente.
Porta tutto indietro e fatti cambiare proprio la stampante intera. |
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#4 | ||
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 193
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Quote:
![]() Quote:
![]() Grazie a entrambi per l'intervento! |
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#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 193
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![]() ![]() ![]() ![]() Insomma adesso devo comprarmi un toner. ![]() |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1459
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assolutamente inaccettabile ed inconcepibile.
Inizierei a subissare di mail infuocate sia l'uni**** che il servizio clienti canon. paventa denunce e ricorsi alle associazioni consumatori, non e' assolutamente possibile agire così. Non demordere, non hanno alcuna ragione, di nessun tipo. ![]() ![]() ![]() ![]() |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4763
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Quote:
La garanzia è di 2 anni e copre _OGNI_ bene che acquisti. Se il negoziante ha problemi col suo fornitore è un problema suo e basta, tu hai la garanzia e il responsabile nei tuoi confronti è il negoziante. Tieni, stampati la legge, sottolinea i passaggi importanti e PRETENDI la sostituzione come tuo diritto, in alternativa dovrai rivolgerti ad un giudice di pace a quel punto potrai chiedere uno sconto sul prodotto perchè ti hanno fatto perdere tempo (anch'èsso previsto dalla legge) ![]() http://www.parlamento.it/parlam/legg...he/02024dl.htm |
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#8 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 193
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Quote:
Se ad essere spaccata era la stampante probabilmente non avrebbero fatto storie, perchè la canon se la sarebbe dovuta riprendere. Se anche mi rivolgessi al giudice di pace non potrei provare che non ho causato io il danno. D'altra parte neanche loro possono provare che il toner non era danneggiato al momento della spedizione (penso che controllino la merce che spediscono, ma il toner si trovava in una busta nera sigillata). Comunque ora mi studio per bene quella legge e preparo una email e un fax e li mando al centro che si occupa degli ordini online, poi li contatterò anche telefonicamente e vedo che mi dicono. |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4763
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Ricordati che nei primi 6 mesi, l'onere della prova che il danno è causato da te, spetta al negoziante, salvo prova contraria si presume che il danno / problema, sia presente dalla vendita
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