Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2008, 09:21   #1
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Problema autoradio

Salve a tutti.Premetto che non sono sicuro che questo sia il forum giusto x postare il mio problema (chiedo eventualmente scusa in anticipo).Ho un problema con la mia autoradio Audiola,acquistata per sostituire la precedente Pioneer.Il fatto è che ascoltando la radio,questa perde continuamente il segnale (per qualche secondo) sia con l'auto in movimento che ferma,causando un problema decisamente fastidioso.Con la Pioneer questo non si verificava,e sinceramente non capisco da dove possa originare il problema,l'installazione della radio è stata indolore,è bastato collegare i cavi e stop...può essere la radio?Conviene sostituirla?Grazie!
Old 10-03-2008, 13:33   #2
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Spostato in sport e motori.
Old 10-03-2008, 13:36   #3
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Salve a tutti.Premetto che non sono sicuro che questo sia il forum giusto x postare il mio problema (chiedo eventualmente scusa in anticipo).Ho un problema con la mia autoradio Audiola,acquistata per sostituire la precedente Pioneer.Il fatto è che ascoltando la radio,questa perde continuamente il segnale (per qualche secondo) sia con l'auto in movimento che ferma,causando un problema decisamente fastidioso.Con la Pioneer questo non si verificava,e sinceramente non capisco da dove possa originare il problema,l'installazione della radio è stata indolore,è bastato collegare i cavi e stop...può essere la radio?Conviene sostituirla?Grazie!
Mica c'era un 3d simile aperto proprio ieri?

Cmq si tratta di un problema di cavi. Inverti il cavo giallo col cavo rosso, quelli che vanno al connetttore ISO, e dovresti risolvere.

Cmq, un commento a te inutile, lo so, però passare da Pioneer ad Audiola è un abominio, Audiola è una sottomarca della Majestic (l che è tutto dire). Se sei in tempo riportala indietro, di che è guasta, aggiungi qualche decina di euro e prendi almeno unaClario

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 15:29   #4
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkProphet Guarda i messaggi
Mica c'era un 3d simile aperto proprio ieri?

Cmq si tratta di un problema di cavi. Inverti il cavo giallo col cavo rosso, quelli che vanno al connetttore ISO, e dovresti risolvere.

Cmq, un commento a te inutile, lo so, però passare da Pioneer ad Audiola è un abominio, Audiola è una sottomarca della Majestic (l che è tutto dire). Se sei in tempo riportala indietro, di che è guasta, aggiungi qualche decina di euro e prendi almeno unaClario

d!
NO NO NO!
Fermo con le forbici!!!
La radio fra55 perde la sintonia, non la memoria.
E' una questione di sintonizzatore scarsissimo, purtroppo Audiola (esperienza personale, 100 € buttati nel cesso!) fa proprio pena.
I cavi non c'entrano nulla, causerebbero la perdita della memoria (ultima stazione, posizione del cd) al momento dell'estrazione della chiave da quadro, non problemi nell'ascolto della radio.

Clarion da quel punto di vista (sintonizzatore) è più che decente, anche con RadioRai in zone con l'etere molto "trafficato" (tipo la provincia di Milano).
Old 10-03-2008, 15:42   #5
TheDarkProphet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
NO NO NO!
Fermo con le forbici!!!
La radio fra55 perde la sintonia, non la memoria.
E' una questione di sintonizzatore scarsissimo, purtroppo Audiola (esperienza personale, 100 € buttati nel cesso!) fa proprio pena.
I cavi non c'entrano nulla, causerebbero la perdita della memoria (ultima stazione, posizione del cd) al momento dell'estrazione della chiave da quadro, non problemi nell'ascolto della radio.

Clarion da quel punto di vista (sintonizzatore) è più che decente, anche con RadioRai in zone con l'etere molto "trafficato" (tipo la provincia di Milano).
uccazzo hai ragione, quando ho letto l'incipit del 3d ho pensato fosse sempre la solita storia leggendo il resto con leggerezza. Mi scuso con l'autore del 3d e quoto in toto quanto detto da ziozetti

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Old 10-03-2008, 16:11   #6
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Ah,capito.Quindi non c'entra nulla l'impianto o l'adattatore della'antenna?In effetti anch'io pensavo fosse colpa della radio,ma alcuni miei amici me ne avevano parlato discretamente bene..
Old 10-03-2008, 17:53   #7
DanyDo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Ah,capito.Quindi non c'entra nulla l'impianto o l'adattatore della'antenna?In effetti anch'io pensavo fosse colpa della radio,ma alcuni miei amici me ne avevano parlato discretamente bene..
non è che magari c'è attiva qualche impostazione tipo la ricerca automatica delle stazioni o roba così? magari non c'entra nulla però prova a smanettare con le impostazioni...poi l'antenna l'hai collegata come si deve e hai verificato che il cavo non fosse danneggiato (magari durante l'estrazione del pioneer)? boh magari prima di rassegnarti dai qualche verifica qua e la...sempre se non le hai già fatte! in tal caso allora... con un'autoradio al posto del monitor...
DanyDo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 16:10   #8
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Beh,le impostazioni sono quelle standard,le stesse che avevo sulla Pioneer..non saprei,ho già smontato tutto un paio di volte e nn ho riscontrato difetti...quindi è la radio?
Old 11-03-2008, 17:47   #9
ReverendoMr.Manson
Senior Member

L'Avatar di ReverendoMr.Manson

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
Si è la radio. Io ho una Majestic pagata 47 euro nuova (prima avevo un' Audiola, pensavo di migliorare e invece..)e la radio prende si e no 3 stazioni e pure male. E' un marchio di fabbrica proprio Però con cd cdr cdrw mp3 wma usb sd/mmc mai un problema
Old 12-03-2008, 16:41   #10
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Sì,anche a me coi cd-cd-rw e mp3 non da assolutamente problemi..beh,mi guarderò un pò attorno allora..oltre alla Clarion che altra marca mi consigliereste?
Old 12-03-2008, 16:45   #11
DanyDo
Senior Member

Quote:
Sì,anche a me coi cd-cd-rw e mp3 non da assolutamente problemi..beh,mi guarderò un pò attorno allora..oltre alla Clarion che altra marca mi consigliereste?
se vuoi rimanere sul soft vai di sony...non costano molto e fanno quello che devono...ne trovi in offerta ovunque...
Old 12-03-2008, 17:01   #12
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Capito..Clarion o Sony..Grazie mille a tutti!
Old 12-03-2008, 17:42   #13
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
per sintonizzare la radio? Pioneer o Kenwood, assolutamente, hanno un'ottima gestione dell'RDS (e se hai culo ne becchi anche una col doppio tuner). Io la Sony la eviterei come la peste, ne ho avute due e le ho svendute per disperazione, non cambiavano frequenza da sole nemmeno a pregare...
Old 12-03-2008, 18:41   #14
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Ah,perfetto...niente sony?Cmq io non volevo spendere molto,perchè l'Audiola è nuova,e pur non avendola pagata molto (70 euro circa),non vorrei spendere 150-200 euro x una Pioneer o Kenwood...
Old 12-03-2008, 19:16   #15
TheDarkProphet
Senior Member

Quote:
Ah,perfetto...niente sony?Cmq io non volevo spendere molto,perchè l'Audiola è nuova,e pur non avendola pagata molto (70 euro circa),non vorrei spendere 150-200 euro x una Pioneer o Kenwood...
Aggiungo che di sony ne ho avute due ed entrambe mi hanno mangiato i fusibili della macchina, le due pioneer che ho avuto invece non hannno maifatto cilecca una sola volta

d!
Old 12-03-2008, 19:42   #16
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
sempre qui nel forum c'è un altro utente indeciso: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1698751 lui una Pioneer a prezzo abbastanza basso l'ha trovata sennò gira per i centri commerciali, spesso ci sono promozioni sulle Pioneer
Old 12-03-2008, 21:58   #17
DanyDo
Senior Member

Quote:
fatti un giro sui siti dei vari distributori di elettronica...così ti fai un'idea dei prezzi...ce ne sono parecchie comunque intorno a quella cifra, sta a te scegliere...a quanto pare allora scarta anche sony, qua mi sa che sono l'unico ad essermi trovato bene! pioneer e vai sul sicuro!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian