Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2008, 23:26   #1
MasterCooper
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Palermo
Un piccolo notebook???

Ciao!
Vi chiedo anticipatamente scusa se magari sto' trattando un tema già utilizzato da altri, ma personalmente non ho trovato alcun thread che mi potesse aiutare........

Scrivo perchè devo acquistare un piccolo notebook....che deve avere certe caratteristiche e costare entro una certa cifra (motivo per il quale, valuto anche l'usato!)...
  • Deve avere uno schermo di dimensioni comprese tra 10" e 12" circa....
  • Possibilmente un masterizzatore DVD o perlomeno, la "predisposizione" ad esso
  • Un decente autonomia (almeno un paio d'ore)
  • Come prestazioni....non mi serve tantissimo....lo devo usare per aprire/creare documenti e fogli di calcolo; navigare sul web; e al massimo lo potrei utilizzare per qualche (rara) conversione video (tutto in ambiente WinXP)
  • Deve avere il WiFi
  • Che sia usato o nuovo, non deve costare più di 300/400 euro
  • RAM e HardDisk volendo sono secondari....quelli li posso cambiare in un secondo momento...certo, più ce ne meglio è!

mai avuto un notebook....quindi non saprei propio cosa scegliere!
Avevo visto l'eeePC...300 euro a cui aggiungere RAM e un piccolo HDD USB (avevo trovato pure un interessante tutorial che spiegava come renderlo "interno")...totale 400 euro circa....purtroppo però ha uno schermo troooppo piccolo....
flybook?? vaio?? cosa?!?!?

Grazie per l'aiuto!

Ultima modifica di MasterCooper : 10-03-2008 alle 23:31.
MasterCooper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 18:07   #2
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da MasterCooper Guarda i messaggi
  • Deve avere uno schermo di dimensioni comprese tra 10" e 12" circa....
  • non deve costare più di 300/400 euro
Queste sono due cose che non vanno proprio d'accordo.

Ho sentito che ad aprile dovrebbe uscire l'Asus EEE PC con schermo da 9 pollici ad un prezzo intorno ai 399 euro... magari mi sbaglio, ma non credo che tu possa scegliere piu' di tanto con il tuo budget.
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 18:28   #3
totalwar
Utente sospeso

L'Avatar di totalwar

Iscritto dal: Feb 2008
un tz.
costa tra i 300/400 euro con un 2 davanti a questi numeri.
totalwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 22:05   #4
MasterCooper
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Palermo
scendendo a quota 9" (il display dei futuri eeePC), è invece possibile trovare qualcosa, anche nell'usato (recente) ??

Comunque, grazie!
MasterCooper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 22:41   #5
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Quote:
Originariamente inviato da MasterCooper Guarda i messaggi
scendendo a quota 9" (il display dei futuri eeePC), è invece possibile trovare qualcosa, anche nell'usato (recente) ??

Comunque, grazie!
nell'usato recente non esistono pc da 9 pollici (a meno di non considerare quei cosi senza tastiera).. altrimenti non staremo tutti qui a dire che asus sta aprendo la strada per un nuovo segmento
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 22:48   #6
totalwar
Utente sospeso

L'Avatar di totalwar

penso volesse lettore e possibilmente un masterizzatore.
Old 11-03-2008, 22:51   #7
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Quote:
Originariamente inviato da totalwar Guarda i messaggi
penso volesse lettore e possibilmente un masterizzatore.
che centra ha chiesto se nell'usato esiste qualcosa come il futuro eeepc da 9" e ho detto di no...
se ha pensato all'eeepc allora credo che il masterizzatore non gli interessi più di tanto...

poi non capisco questa fissazione per il lettore...
ci sono penne usb... schede di memoria e ancora si usa il masterizzatore dvd... io personalmente lo utilizzo 1 volta l'anno...
e su un pc da 9 pollici non vedo proprio a cosa possa servire
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 23:45   #8
totalwar
Utente sospeso

L'Avatar di totalwar

non penso sia una fissazione.
dipende lui se ha altri computer o meno e quindi magari ha bisogno di un masterizzatore e forse da per scontato un lettore.
per uno che cerca un pc(non ha detto solo eeepc) non trovo niente di strano nel volere anche un masterizzatore, se c'è che male c'è?
Old 12-03-2008, 09:07   #9
aemer
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Sono entrato in questa sezione per chiedere informazione per l'acquisto di un nuovo portatile e cosa trovo ?
MasterCooper ha esattamente il mio stesso problema e cerca proprio quello che cerco io.

In verità il portatile è per mia moglie, e non mi sento così restrittivo sul monitor .... anche un 14" andrebbe bene ma comunque lei insegna e le serve qualcosa di poco ingombrante e al 99% per usare Office e navigare

Avete qualche consiglio ?
aemer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 17:12   #10
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
per risparmiare io prenderei l'eeepc, paghi 300 euro e con 50 vicino metti un masterizzatore esterno usb. per l'uso da te indicato è perfetto e se ci piazzi su xp hai anche una vasta scelta di programmi utilizzabili da chiavetta usb senza andare a mangiare spazio al disco.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 19:31   #11
hayden69
Utente sospeso

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
per risparmiare io prenderei l'eeepc, paghi 300 euro e con 50 vicino metti un masterizzatore esterno usb. per l'uso da te indicato è perfetto e se ci piazzi su xp hai anche una vasta scelta di programmi utilizzabili da chiavetta usb senza andare a mangiare spazio al disco.
ma se installi i programmi questi occupano spazio su disco che è solo di 4gb.
hayden69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 19:31   #12
hayden69
Utente sospeso

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da aemer Guarda i messaggi
Sono entrato in questa sezione per chiedere informazione per l'acquisto di un nuovo portatile e cosa trovo ?
MasterCooper ha esattamente il mio stesso problema e cerca proprio quello che cerco io.

In verità il portatile è per mia moglie, e non mi sento così restrittivo sul monitor .... anche un 14" andrebbe bene ma comunque lei insegna e le serve qualcosa di poco ingombrante e al 99% per usare Office e navigare

Avete qualche consiglio ?
un bel vaio cr.
lo trovi a 900 euro ed è molto bello sopratutto per una donna.
hayden69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP