|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Il mondo lotta contro gli sprechi energetici
MotoGP, Qatar.
5.5 MEGAWATT di consumo per l'impianto di illuminazione per la gara in notturna. Perchè? A che pro? ![]() http://www.motogippy.com/test_qatar_motogp2008.htm LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
spettacolo,ambientazione,fuso orario,tifosi,soldi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Preciso che non so se la fonte è affidabile.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
io comunque sti discorsi non li capisco,l'intrattenimento consuma e consumera sempre risorse senza fini sociali superiori.che dovremmo fare?
quanti cinema ci sono aperti nel mondo?mica vanno ad aria quanti computer stanno giocando in questo momento a bioshock?aboliamo i videogame? ecc ecc |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Poi mi sono messo a riflettere... ho pensato: ma allora dovrebbero abolire completamente tutte le gare a motore perchè si consuma benzina. ![]() nè tutte le altre forme di divertimento o sport in notturna (chi ha detto calcio ?) Infine mi sono reso conto che tutto sommato le gare sono sporadiche, i veri consumi li attuiamo noi e le aziende tutti i giorni. Pensa a tutte le luci della tua città, alle luci in autostrada. Pensa ai led delle tv lasciati accesi, facciamo che il 10% degli abitanti di roma se li scordi accesi, 1w l'uno per 300k circa sono 0.3 megawatt. Mica male. ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
...sinceramente pure per me ha poco senso sta cosa...anche perché che senso ha correre di notte in un circuito illuminato a giorno?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
L'idea del GP notturno mi piace, ho postato quei dati solo per far capire l'entità dell'energia messa in gioco. (scusate il... gioco di parole
![]() Che poi l'energia debba essere messa al servizio di tutti e non di pochi, quello è un altro discorso, decisamente più complesso da affrontare.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
...ma infatti
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Serve a consumare energia inutilmente, ancora più di quella che normalmente si spreca. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Pensa alle gare atletiche in notturna. la 8 ore di suzuka, la 24 ore di le mans, i festeggiamenti di capodanno, di natale, ecc. Sono tante le cose che non si dovrebbero fare che trovo capzioso che solo adesso e a senso unico venga fatto un intervento del genere. ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ...comunque io non critico più di tanto questa decisione di correre in notturna, è che mi sa più da sboronata che altro...tutto qua ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Trentino
|
E' uno dei tanti sprechi inutili, ma non per questo va minimizzato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Treni di 3 carrozze semi vuoti sono uno spreco, i voli alitalia da napoli a roma sono uno spreco. Io non uso l'ascensore perchè sono in grado di farmi qualche piano a piedi.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Trentino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
tutti quelli che non parlano delle gare in notturna che si possono fare di giorno (posticipi, trotto, ecc).
non mi pare che proprio sui posticipi si sia mai alzato un granello di polvere in tal senso. ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ma perche solo lo sport?citiamo qualche altra cosa
![]() una discoteca per sollazzare con musica e luci quanto consuma? moltiplicato il valore di una per le milioni di discoteche nel mondo a quanto arriviamo? chiudiamole va ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.