|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Pacchetto Scheda Madre, Processore e Scheda Video
Salve a tutti volevo chiedere qualche consiglio perché devo cambiare la scheda video e devo prenderla pci-express per questo mi toccherà cambiare processore e scheda madre, e spero di non dover toccare ram e scheda audio.
Ram ho 1,5 giga. Scheda Augio: Audigy della Sound Blaster. Ora: come scheda video posso credo spingermi a livello economico massimo fino a 200 euro e mi rimangono dei soldi per prendere scheda madre e processore. Comprerò una nvidia e stavo decidendo tra quelle di fascia media e medio-alta, oppure alta se ne trovate una abbastanza economica, ma per questo sto discutendo sul topic nella sezione apposita. Ora, alla base di questo che scheda madre e processore mi consigliate? Come posso regolarmi, io lavoro come designer e mi serve un ottimo motore per fare animazioni, 3d e render e via dicendo. Al massimo posso arrivare a 400, 500 anche se 600 euro. E mi servirà ovviamente pci-express, sono rimasto indietro e io ho ancora una GeForce2 e una scheda madre A7N8X-E Deluxe. E' l'ora di una svolta, voi che dite? Se mi consigliate una buona scheda madre, ram e processore continuo la discussione dall'altra parte con una base più solida per la scelta della scheda video. Grazie mille. ^^ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Nel topic delle schede video mi è stata consigliata la 9600gt. Ora come processore, scheda madre e ram che mi consigliate. Ovvio che di ram di mio ho già un giga e mezzo, magari la porto a due.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Up. Qualcuno può consigliarmi?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Up. Vi prego qualche consiglio. ^^ O almeno i parametri sui quali regolarmi.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Salerno
|
ma dovresti dire qual'è il tuo sistema attuale, è molto probabile che tu debba cambiare anche le ram
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
|
P5K PRO
quad 6600 Corsair XMS2 2x1 Gb Economico ma di gran soddisfazione, comunque dovrai cambiare anche l'alimentatore - altri 70-100 € in più. ciao |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Poi ciò di cui ho grande necessità è che la scheda madre abbia la possibilità di attaccare la Sound Blaster Audigy della Creative, presa Ethernet per il Router e come schermo ho un Sony 190 CW problemi di compatibilià? Per il resto più USB possibili. E i plug per mouse e tastiera quelli verdi e viola. Quella suggerita ha queste caratteristiche? Vi può servire altro per dare qualche altro consiglio o quella consigliata è perfetta? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Sto cercando dei siti ma non riesco a trovare il prezzo di pezzi singoli, qualcuno è di roma che mi può consiglaire dove andare?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
beh, certo, compri i pezzi e poi lo assembli o te lo fai assemblare da qualcuno.
Per quanto riguarda dove comprarlo non so dirti molto, tiburcc è un negozio romano (l'indirizzo lo trovi facilmente) che pare abbia buoni prezzi, ma cercando forse si trova di meglio. ciao |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21.