|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Problema rete vista
Salve a tutti,
ho un problemozzo che mi assila da 3 giorni. Ho creato una rete tra due pc, un Notebook e un fisso. Il fisso (S.O. xp) funziona benissimo il notebook (vista) invece riesce a collegarsi ad internet solo via wi-fi, mentre se lo attacco fisicamente al router (un sitecom WL-174), vede l'altro pc (il fisso) ma nn riesco a navigare in internet. Alle schede sono stati assegnati ip statici perche avevo problemi con emule. Usando lo strumento di risoluzione problemi mi dice che nn riesce a connettersi a internet perche pingando l'host remoto con DSN 192.168.0.1 nn ottiene risposta ma se configuro la scheda wi-fi con gli stessi paramentri con cui avrei configurato la scheda etherneth internet viaggia alla grande. Non so più dove battere la testa ![]() ![]() Ricapitolando per il notebook alla scheda wi-fi ho indirizzo ip ..............192.168.0.101 subnet mask ..............255.255.255.0 gateway ..................192.168.0.1 DSN primario ...................192.168.0.1 per la scheda etherneth impostando gli stessi parametri (ovviamente disattivando la scheda wi-fi) non funziona nulla. UFFAAAAA!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Per la scheda ethrenet, cambia l'ip in 192.168.0.102 o un'ip libero.
Che DNS hai impostato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
per i dsn ho impostato lo stesso indirizzo del gateway che è lo stesso indirizzo ip del router ovvero 192.168.0.1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
prova a mettere gli opendns...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
niente se lascio bianchi i campi dsn non si connette nemmeno alla rete (nn vedo il fisso)
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
nooooo....
![]() sono questi... 208.67.222.222 208.67.220.220 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Domanda, ma devi riavviare il router perché funzioni dopo il passaggio da ethernet a wireless e viceversa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
scusate la figura da cioccolataio con gli opendsn
![]() ![]() comunque anche con gli opendns niente da fare va solo il wi-fi. per quanto riguarda il riavvio no, il segnale wi-fi viene irradiato comunque anche se sono connesso via etherneth, c'è una opzione apposita nella pagina di configurazione del router per disattivare il wi-fi e usare solo il cablato..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
hai verificato il cavo ethernet...???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ahh behh certo...se la lan non ti da problemi il cavo non c'entra nulla...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() mi sto cominciando a chiedere se nn abbia la scheda di rete scassata, mi sembra strano il portatile è praticamente nuovo..... cmq ora nn ho tempo di mettermi a disfare la rete (come cantava venditti gli esami sono vicini....) ma questa sconfitta mi brucerà per un bel pezzo.... per ora si va di wi-fi ma un giorno funzionerà tutto come dico io......... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.