|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Morto il padre di Dungeons&Dragons
Roma - Si è spento ieri, all'età di 69 anni, Gary Gygax, un inventore di giochi statunitense che, insieme a Dave Arneson, ideò il più celebre gioco di ruolo di tutti i tempi: Dungeons & Dragons (D&D).
All'inizio degli anni '70 Gygax fondò, insieme a Don Kaye, Tactical Studies Rules (TSR), la stessa società che nel lontano 1974 pubblicò la prima versione di D&D e, tre anni più tardi, l'ampliò con la versione Advanced (AD&D). Gygax, che fu anche autore dell'ambientazione Greyhawk, lasciò TSR negli anni '80, ma continuò a scrivere giochi di ruolo come Dangerous Journeys e Lejendary Adventure e racconti ambientati in Greyhawk. TSR fallì intorno alla metà degli anni '90, e fu acquisita dalla Wizards of the Coast nel 1997 insieme a tutti i diritti su D&D. Due anni più tardi Wizards fu acquisita a sua volta dal colosso dei giocattoli Hasbro. Oggi D&D rappresenta ancora, a distanza di oltre trent'anni dalla sua nascita, circa la metà dei giochi di ruolo venduti nel mondo ed un punto di riferimento per l'immaginario fantastico anche degli utenti di videogaming. fonte: http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2211567 NOOOOOOOOOOOOOOO ![]() ![]() ![]() ![]() E come ha detto qualcuno su PI: "Non è morto, ha solo sbagliato un tiro salvezza..."
![]() |
#2 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
![]() Quote:
E continua: "Ma adesso potrai giocare per sempre oltre il trentaseiesimo livello." E anche, sempre da PI: "possa la tua anima vagare liberamente fra i piani esterni"
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 06-03-2008 alle 13:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Condoglianze prima di tutto,un uomo che in un qualche modo ha migliorato la vita di qualcun'altro,io non ho mai giocato a D&D originale su carta o cartone ma ho apprezzato il tutto grazie a giochi come baldurs gate o icewind dale che pure a distanza di anni restano i miei preferiti.
Non voglio essere irrispettoso ma penso che anche lui avrebbe riso di quelle frasette se avesse potuto leggerle,se solo sua moglie avesse sviluppato l'abilità resurrezione e cura ferite gravi.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
rip
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
1 su 1d20 è sempre un critico... non c'è incantesimo che tenga
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Eh, 20 --> critico ---> conferma il critico ---> 20 ----> possibile morte automatica, conferma ---> 20 ---> morto
Ancora ricordo quando canzonavamo il monaco che sembrava immortale: 1 su 8000, 1 su 8000!
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
io l'1 l'ho disattivato sul mio gioco D&D inspired. *va a cursare i nemici col suo bardo* rip
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.