|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
partizione lnx da win
Ciao a tutti,
vorrei installare fedora core 8 da dvd! Adesso ho windows vista 64 bit con raid mirror da 200GB con pqmagic ho fatto una spazio vuoto unallocated da 10 Gb lancio fedora core 8 nel momento in cui mi dice dove metterla indico questo spazio ma mi dice che non e' possibile o non c'e' (non ricordo) /boot! che vuol dire? da windows con pqmagic devo fare delle partizioni particolari? mi date una dritta? grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Ceccano (FR)
|
Nonostante abbia provato quasi tutte le ditro più famose, fedora è una di quelle che non ho provato, non so come sia l'installazione ma come tutte le distro c'è sicuramente una utility per partizionare l'hard disk, quindi lo spazio che tu ora hai come unallocated lo devi dividere in 2: una partizione linux swap (controlla in giro su internet la quantità giusta di swap di cui hai bisogno, ci sono diverse guide, cmq non deve essere eccessiva, io ad esempio ho 2GB) e il resto lo puoi formattare in ext3 per i filesystem, una volta fatto questo devi indicare a fedora di usare la partizione linux swap per (appunto) lo swap e poi quella ext3 per / (non so se lo sai ma il simbolo "/" in linux rappresenta la cartella root, cioè la cartella dove c'è tutto il sistema)
Spero di essere stato utile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
non è che hai un controller fake.raid, cioe' di quelli che funzionano solo su win?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.