Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2008, 13:12   #1
mimmo77
Senior Member

L'Avatar di mimmo77

Iscritto dal: Apr 2003
Ci sono troppi giochi belli: come fare a giocarli tutti?

Per un motivo o per l'altro abbiamo a disposizione un orgia di giochi belli con grafica eccezionale e giocabilità molto alta, ma sono talmente tanti che è impossibile giocarli tutti o addirittura giocare gran parte di essi.
Sono stati fatti così bene da poter essere goduti anche da chi non è appassionato di quel genere!

Ovviamente mi sto riferendo agli innumerevoli giochi belli per XBOX360 e PS3, cioè quelli di nuova generazione che ti fanno sbavare davanti alla potenza della grafica e della giocabilità (non me ne vogliano quelli del wii, ma i giochi per XBOX360 e PS3 sono tutta un'altra cosa....IMHO).

Il problema è che sono troppi, manca il tempo materiale per giocarli!
Fare una selezione dei titoli da giocare è davvero una cosa ardua...
Voi come vi regolate?

Ultima modifica di mimmo77 : 02-03-2008 alle 13:43.
mimmo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 13:19   #2
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da mimmo77 Guarda i messaggi
Per un motivo o per l'altro abbiamo a disposizione un orgia di giochi belli con grafica eccezionale e giocabilità molto alta, ma sono talmente tanti che è impossibile giocarli tutti o addirittura giocare gran parte di essi.
Sono stati fatti così bene da poter essere goduti anche da chi non è appassionato di quel genere!

Ovviamente mi sto riferendo agli innumerevoli giochi belli per XBOX360 e PS3, cioè quelli di nuova generazione che ti fanno sbavare davanti alla potenza della grafica e della giocabilità (non me ne vogliano quelli del wii, ma i giochi per XBOX360 e PS3 sono tutta un'altra cosa).

Il problema è che sono troppi, manca il tempo materiale per giocarli!
Fare una selezione dei titoli da giocare è davvero una cosa ardua...
Voi come vi regolate?
Questo è un tuo punto di vista, quando si dicono certe cose è sempre meglio aggiungere un "IMHO" alla fine, altrimenti è flame assicurato
Per i troppi giochi belli etc, qui ci muoviamo più o meno tutti in questo modo:

- mercatino del forum
- play "punto com"
- la "baia"

Pochi (fortunati) comprano tutto e subito nuovo nei negozi, altri preferiscono risparmiare e comprare un titolo nuovo ogni tanto (tipo una volta ogni 1-2 mesi) e goderselo fino in fondo.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 13:20   #3
CoLaN
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Non credo che i giochi DAVVERO belli siano poi così tanti.

Ultimamente la concezione di gioco bello si è spostata un pò troppo verso il comparto grafico, e mi sembra si urli al capolavoro solo giudicando il lato tecnico (che ormai è di un certo livello in tutte le produzioni).

Il mio consiglio: compra solo i giochi che meritano davvero, ce ne sono tantissimi che stancano dopo 2 giorni

Non condivido nemmeno il commento sul Wii ad essere onesto :P
Old 02-03-2008, 13:28   #4
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
un bel problema

negli ultimi 15-18 mesi usciti tanti di quei bei giochi da lasciraci il portafoglio erano anni che non giocavo cosi tanto

vai di usato oppure fai un mutuo
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 13:41   #5
mimmo77
Senior Member

L'Avatar di mimmo77

Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
un bel problema

negli ultimi 15-18 mesi usciti tanti di quei bei giochi da lasciraci il portafoglio erano anni che non giocavo cosi tanto

ecco, tu hai centrato il punto! Anche io non giocavo così tanto dai tempi del Commodore!
Old 02-03-2008, 13:41   #6
Fender_st
Senior Member

L'Avatar di Fender_st

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Catania
Quote:
Per un motivo o per l'altro abbiamo a disposizione un orgia di giochi belli
quando il motivo è un firmware patchato allora il problema si pone;

essendo però tra quelli che devono fare salti mortali per trovare i giochi nuovi o pari tali ad un prezzo onesto (per poi magari rivenderli proprio per rientrare nelle spese) allora il problema non si pone nemmeno; i giochi che valgono i soldi da spendere non sono poi tanti...almeno oggi (aggiungo: considerando poi che alcuni li finisci in 3 giorni....)
Old 02-03-2008, 13:45   #7
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
chissà perchè non vedo mai un 3ad tipo "non ho mai il tempo per giocare, scopo troppo"
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 14:10   #8
mimmo77
Senior Member

L'Avatar di mimmo77

Quote:
Originariamente inviato da Fender_st Guarda i messaggi
quando il motivo è un firmware patchato allora il problema si pone;

essendo però tra quelli che devono fare salti mortali per trovare i giochi nuovi o pari tali ad un prezzo onesto (per poi magari rivenderli proprio per rientrare nelle spese) allora il problema non si pone nemmeno; i giochi che valgono i soldi da spendere non sono poi tanti...almeno oggi (aggiungo: considerando poi che alcuni li finisci in 3 giorni....)
I giochi che meritano ci sono, purtroppo molti passano in ombra a causa del fatto che se ne parli di meno o di più. Molti si rivelano delle sorprese, cioè meriterebbero di essere provati per accorgersi del loro potenziale.
Su siti tipo gamespot ci si rende conto che esistono molti giochi interessanti di cui nessuno parla, pertanto se uno cerca può trovare molti giochi interessanti
Old 02-03-2008, 14:35   #9
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Questo è un tuo punto di vista, quando si dicono certe cose è sempre meglio aggiungere un "IMHO" alla fine, altrimenti è flame assicurato
Per i troppi giochi belli etc, qui ci muoviamo più o meno tutti in questo modo:

- mercatino del forum
- play "punto com"
- la "baia"

Pochi (fortunati) comprano tutto e subito nuovo nei negozi, altri preferiscono risparmiare e comprare un titolo nuovo ogni tanto (tipo una volta ogni 1-2 mesi) e goderselo fino in fondo.

Ciao
Graficamente i giochi del Wii sono parecchie spanne indietro.
O vogliamo dire che non è vero neanche questo?
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 14:37   #10
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
un bel problema

per lasciarci te il portafoglio, ci vorrebbero due tir e 1 petroliera piene di giochi, altro che 18 mesi
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 15:57   #11
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi

attento che hai aperto il vaso di pandora
Old 02-03-2008, 16:22   #12
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Prendersela con comodo, ecco la soluzione.

Giocali piano piano tutti, ma non mettendoti fretta ingiustificata. Il gioco te lo giochi per piacere personale, non per finirlo . Avere fretta di finirli tutti non ha senso

Ciao
Old 02-03-2008, 16:22   #13
Luca T
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
un bel problema

In effetti sto spendendo anche io molto (e non ho ancora preso la 360 ), ma il mio prblema principale è davvero il tempo per giocare

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
per lasciarci te il portafoglio, ci vorrebbero due tir e 1 petroliera piene di giochi, altro che 18 mesi
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 17:08   #14
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Non è vero

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 17:53   #15
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
un bel problema

Personalmente da quando ho la X360 da Ottobre mi son comprato solo 4 giochi, tutti originali a prezzo "pieno"

- Gears of War
- Mass Effect
- Devil May Cry 4
- Lost Odissey

4 giochi in 5 mesi (ma solo perchè a febbraio sono usciti sia Lo che DMC4) non mi pare che siano tanti.

Eppoi non ho intenzone di comprarne altri per altri 2 mesi minimo, fino all'uscita di GTA4, anche perchè il tempo per giocarci è quello che è, e comprare un titolo per poi lasciarlo a prendere la polvere perchè non ho tempo non mi piace.

Certo, se uno è esoso e vuole comprare tutto potrebbe essere un bel problema, ma che fate, passate tutto il giorno a iocare percaso? Cmq in quel caso consiglierei di andare di usato, o sulla baia
Old 02-03-2008, 18:25   #16
mimmo77
Senior Member

L'Avatar di mimmo77

Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Prendersela con comodo, ecco la soluzione.

Giocali piano piano tutti, ma non mettendoti fretta ingiustificata. Il gioco te lo giochi per piacere personale, non per finirlo . Avere fretta di finirli tutti non ha senso

Ciao

Certo che se uno deve resistere alla tentazione del giocone uscito allora è dura: tipo voglio vedere quanti resisteranno a GTA4 quando uscirà
Old 02-03-2008, 18:34   #17
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=- Guarda i messaggi
Personalmente da quando ho la X360 da Ottobre mi son comprato solo 4 giochi, tutti originali a prezzo "pieno"

- Gears of War
- Mass Effect
- Devil May Cry 4
- Lost Odissey

4 giochi in 5 mesi (ma solo perchè a febbraio sono usciti sia Lo che DMC4) non mi pare che siano tanti.

Eppoi non ho intenzone di comprarne altri per altri 2 mesi minimo, fino all'uscita di GTA4, anche perchè il tempo per giocarci è quello che è, e comprare un titolo per poi lasciarlo a prendere la polvere perchè non ho tempo non mi piace.

Certo, se uno è esoso e vuole comprare tutto potrebbe essere un bel problema, ma che fate, passate tutto il giorno a iocare percaso? Cmq in quel caso consiglierei di andare di usato, o sulla baia
In quel caso consiglierei di andare a farsi vedere da uno bravo

Quote:
Certo che se uno deve resistere alla tentazione del giocone uscito allora è dura: tipo voglio vedere quanti resisteranno a GTA4 quando uscirà
Tanti... perchè in tanti pensano che la saga di GTA sia roba per ritardati mentali.
Personalmente io mi limito a dire che come gioco x me non ha senso oltre che essere abbastanza noioso IMHO.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 19:05   #18
giorai
Senior Member

L'Avatar di giorai

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cagliari
dipende tutto dal tempo e dalla voglia che uno ha a disposizione secondo me...
io stò tutto il giorno a lavoro e giocherò si e no un'oretta al giorno, tranne le domeniche quando non esco la povera 360 rimane accesa dalla mattina sino alla notte, ma cmq sia è molto raro

cmq secondo me il wii ha dei giochi molto divertenti
giorai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 19:17   #19
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Tanti... perchè in tanti pensano che la saga di GTA sia roba per ritardati mentali.
Personalmente io mi limito a dire che come gioco x me non ha senso oltre che essere abbastanza noioso IMHO.

anch'io trovo GTA orribile come gioco...in generale odio il free roaming!
AK47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 20:09   #20
Denny A
Senior Member

L'Avatar di Denny A

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
chissà perchè non vedo mai un 3ad tipo "non ho mai il tempo per giocare, scopo troppo"
perchè se qualcuno aprisse un thread del genere sarebbe devastato dagli insulti
Denny A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian