Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2008, 17:26   #1
SyN2006
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Importare password da PC a MAC (per firefox)

Salve a tutti.
Ho mac da poco e mi ci trovo da dio.

Ho sempre usato Firefox, mi trovo bene con questo browser e l'ho quindi installato anche su MAC.

Sono riuscito ad importare regolarmente tutte le impostazioni generali (bookmarck) ma ora ho un problema.... per le password.
Con il PC copiavo dal vecchio profilo alcuni file che riportavo nel nuovo profilo e mi ritrovavo tutte le password disponibili (accesso ai siti ecc...).

Questo non funziona su firefox su mac.. in partica evidentemente i formati dei file nel profilo sono diversi.

Visto che sono tantissime e complicate (tipo "xyser2df5df7ne") sapete indicarmi una strategia per importare tutte queste info da un profilo "win" ad un profilo su "MAC"? Oppure mi tocca armarmi di pazzienza ed inserirle di volta in volta a mano una per una?
SyN2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 17:51   #2
angel2k
Senior Member

L'Avatar di angel2k

Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
se hai un account gmail puoi usare l'estensione google browser sync che sincronizza, tra l'altro, anche le password tra i vari firefox in più computer
se poi non ti serve più la puoi eliminare, ma è comodissima… io ad esempio uso firefox invece di safari quasi solo per quell'estensione
Old 03-03-2008, 20:22   #3
Zero_Cool
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
altrimenti vai sul sito dove sono le estensioni per firefox, e scarchi Password Exporter che ti permette di esportare tutto in un file xml.... ovviamente per riimportarle dovrai installarlo anche su mac
Zero_Cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 21:58   #4
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Non devi copiare tutto il profilo: contiene percorsi assoluti e se cambi sistema/OS/ecc. non funziona più..

A seconda di quello che vuoi devi copiare:

* bookmarks.html che contiene i segnalibri
* user.js che contiene le personalizzazioni
* cookies.txt e cookperm.txt (o hostperm.1) che contengono i cookies
* signons.txt e key3.db che contengono le password salvate

Poi nel profilo nuovo sotto mac ci sposti i file copiati prima (con Firefox chiuso).

Ultima modifica di Rand : 03-03-2008 alle 22:00.
Rand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 08:30   #5
SyN2006
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Risolto molto rapidamente con il suggerimento di Zero. Scaricato il pluggin ho esportato da Windows e ho Importato da Mac e tutto ok!

grazie a tutti dei suggerimenti.

Per RAND: avevo provato a fare quel passaggio gia tempo fa ma non funzionava, non riconosceva le password.
SyN2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 11:24   #6
feboss
Senior Member

L'Avatar di feboss

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catania
anche io uso esclusivamente firefox per il google browser sync.
sono anni che la tengo e ho millemila preferiti e password salvate.

formatto(con win) e cambio postazione/Sistema operativo spesso
feboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 12:27   #7
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
io ho i preferiti su delicious, e le password su 1password… potrei cambiare 1 computer al giorno e non avrei problemi
ho smesso di usare google browser sync proprio perché non volevo essere limitato al solo firefox…
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian