|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quale CPU per un PC silenzioso?
Voglio assemblarmi un PC quanto più silenzioso possibile, mi serve quindi una CPU che consumi poco e scaldi ancora meno. La potenza di calcolo non è un problema, basta che gestisca agevomente i video in Full-HD... Consigli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
Dipende quanto potente lo vuoi.
Per i video full-hd consiglio una scheda grafica adeguata con supporto hw. Per il processore o un Penryn tipo E8200 fino ad un buon sempron X2 che scalda niente. Cmq la ventola ce la vorrà cmq, il passivo su un processore è azzardato, molto azzardato.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
|
prendi un sempron le o un intel serie e2xxx, potresti provare con un buon dissipatore passivo in rame e della buaona pasta termica (ho visto degli opteron con dissy passivo in rame, non credo che avresti problemi a dissipare bene una cpu che produce meno di 45w)
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX; TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.