|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...oid_24447.html
Ecco all'opera due nuovi prototipi basati su Android, tra essi uno targato Google Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Si incomincia ad intravvedere qualcosa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Ma la differenza di questo Android da un qualsiasi PDA Phone qual'è ? Non l'ho mica capita....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Che e' solo un sistema operativo installabile su molti cellulari.
La vera rivoluzione e' che tutto il sorgente e' a disposizione di tutti, al contrario di Symbian, Windows CE o Aiphon OS |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Mi pare una bella differenza ![]() Scherzi a parte: le piattaforme e i S.O. sono cose che riguardano gli sviluppatori, noi utenti poi giudicheremo le funzionalità di ciascun modello. "Android"... e si, Google ci sa fare. Non ricordo che il Symbian ebbe una esposizione mediatica di tale portata. (e dire che il Symbian era un sistema operativo interamente nuovo, mentre Android è un'altra distribuzione di Linux) p.s. fuoco preventivo: 1 - non ho assolutamente niente contro le distribuzioni di Linux, anzi. 2 - lo so che c'è Google dietro e cosa questo significhi.
flìckr Ultima modifica di Mercuri0 : 29-02-2008 alle 16:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
nella news non è stata specificata una cosetta: quake 1 a 30fps con lo smartphone da 300mhz..
promette bene.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
e pensare che utilizza il chip msm della qualcomm, come gli htc.. solo che qui c'è l'accelerazione.. tristezza!
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
mmmm... troppo golosa da non commentare, anche se è come sparare sulla croce rossa...
domanda: perchè il modello con chip dedicato alla grafica con android (che è solo una preview, non è ancora affinato e non è ancora pronto per essere commercializzato) va meglio di un htc finito e rifinito, venduto a fior di quattrini e con a bordo quel fantastico SO che è win mobile??? risposta: perchè a M$ non frega nulla sviluppare drivers certificati per quel chipset che è così poco diffuso, mentre a chi ha creato quel chipset conviene scrivere drivers capaci di sruttare al meglio l'hw da loro prodotto e loro stessi sono quelli più capaci di sviluppare quei drivers perchè conoscono perfettamente l'hw. ma senza una piattaforma libera non avrebbero potuto usare direttamente in proprio quei drivers ottimizzati, perchè i SO proprietari mica accettano drivers da chiunque... sono responsabili della stabilità... loro... (e si fanno anche pagare i kit di sviluppo...) ma qualcuno la vede la luce in fondo al tunnel o sono solo io che ho qualche cosa di malato dentro la testa???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
liviux:
c'è anche gente però che fà vice versa! :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() Scherzi a parte, il bello di Android è che potrete installarlo su qualunque telefono che gia avete comprato al posto del sistema operativo proprietario, sia esso S60, uiq, Winmobile e magari anche iPhone. In questo modo tutti i telefoni avrebbero interfaccia simile, e chiunque volesse scrivere applicazioni non dovrebbe dannarsi a localizzarle per questo o quel particolare telefono cellulare. Ultima modifica di Lud von Pipper : 01-03-2008 alle 12:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Lud: ma perche' l'avere telefoni simili con interfaccia simile deve essere un plus? La standardizzazione di tutto e tutti sinceramente non mi garba + di tanto, io difendo la diversita' e la differenzazione!
Basterebbe imporre WinMobile come standard di mercato e avremo tutti un'interfaccia simile (anzi proprio identica) e applicazioni sviluppate con facilita'.. Non e' questo il principio di Android e del software aperto. Avere un SO flessibile di cui conosci i segreti ti permette proprio di proporre soluzioni alternative e di fare innovazione: cosa che non stanno facendo i produttori di SO chiusi che ci propino l'interfaccia standard e le solite noiose applicazioni da ingegnere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
Quote:
Oppure fare un IGC (Interfaccia Grandi Caratteri) per tutti i genitori sottotecnosviluppati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Sharepoint World
|
volevo solo segnalare che sul mio 6120 symbian OS quake 1 gira fluidamente e senza nessuno scatto... non so se sono 30 fps ma ti assicuro che a suo tempo neanche sul mio pc girava così bene.. (risoluzione a parte..)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.