|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Nvidia GeForce 7900GT: Artefatti, Pixel colorati ?!
Salve a tutti, ho da circa 6 mesi la 7900GT della Point of View, dissipatore e quant'altro originali, zero overclocking.
Tutto e' iniziato circa 3 settimane fa, quando vidi un piccolo pixel verde quando accendevo il computer, tuttavia era solo lì, cambiava posizione o schermata, non mi preoccupai. Col passare del tempo i pixel verdi / rossi / gialli si sono moltiplicati, mi appaiono nel desktop, su sfondi neri. Se passo una finestra sopra scompaiono ma tornano in altre posizioni. Nei giochi invece vedo artefatti di tutti i tipi. In idle la scheda sta sui 43°, quando gioco sta sui 56°. Ho notato che i pixel aumentano quando il pc e' acceso da molto, quando e' appena acceso sono pochi di solito. Tuttavia, le temperature della sk video non credo siano così alte, molti mi han detto che il problema e' sicuro della VGA, voi che ne pensate ? Dovrei comprare un altro dissipatore ? E se il problema non fosse della scheda video, cosa potrebbe essere ? Come verificare ? Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Nessuno saprebbe aiutarmi ?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Grumo Nevano (NA)
|
Ho il tuo stesso e identico problema
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
|
probabilmente è la ram vidoe che sta partendo, tuttavia i problemi potrebbero essere anche il monitor oppure uno starnuto sul monitor
. Apparte gli scherzi, fai uno scan for artefacts con ati tool (http://www.hwupgrade.it/download/file/2075.html) anche se la scheda video è nvidia funziona lo stesso. se dopo 30 min di test nn hai artefatti la scheda video è ok. tuttavia se nn hai artefatti testa la ram (anche se nn credo propio che sia quello il prob). se ti fa artefatti credo che dovrai metterti l'anima in pace e salutare la tua ottima 7900gt
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX; TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.

. Apparte gli scherzi, fai uno scan for artefacts con ati tool (