|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sardegna
|
Problema MBR e Windows XP
Ciao a tutti, ho un problema con l'installazione di windows
praticamente ho formatato l'HD eide collegandolo ad un altro pc, lo rimontato nel suo case, inserisco il cd di windows xp, e dopo che fa la procedura mi appare la schermata in cui dovrei fare invio per installare windos, ma mi dice: "Per installare windows Xp nella partizione selezionata, è necessario poter aggiungere file di avvio nel seguente disco: 190780 MB SCSI 0, Id =, bus =, su atapi [MBR] Tuttavia, questo disco non contiene una partizione compatibile con windows xp. Per poter continuare l'instalazzione id windows xp, tornare nella schermata di selezione della posizione e creare una partizione compatibile....." La cosa strane e che il disco e formatato in NTFS. Ho 2 partizioni C da 70Gb e D da 120 Gb, su C avevo il SO e su D solo dati (ancora presenti). Sapete aiutarmi a reinstallare il SO? GRazie e ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
NTFS, ma con quale sistema operativo hai creato la partizione? ^^
semplicemente, fai tutto con il cd di Xp... quando ti chiede DOVE installarsi, cancella quella partizione che hai creato altrove, e la ricrei, basta leggere lo schermo per vedere i comandi da dare.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
lo creata da win XP.
Purtroppo ho gia provato come mi hai suggerito ma nulla. A questo punto forse provo a formattare tutto il disco cancellando le 2 partizioni
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Risolto.
Ho formattato tutto il disco e fatto delle nuove partizioni
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.