|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
|
overclock i5 750 con turbov evo
ciao, stavo provando questa funzione della scheda asus p7p55d-e pro ed ho notato che abilitando l'autotuning mi porta il pc a 3.7ghz. il problema è che subito dopo scende a 1.7ghz.
vi posto due immagini così da capire meglio: ![]() ![]() sapete dirmi che è successo? adesso il mio processore va piu lento?? mannaggia a me... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Sempre i soliti risparmi energetici.
P.S: fai OC da bios e non usare quei programmi e non lasciare neanche voltaggi su AUTO se fai OC.
![]() |
#3 |
Bannato
|
sono andato nel bios e alcuni parametri erano stati modificati.
ho messo di nuovo tutto su auto (cpu e ram voltage) ed adesso è tornato a 2.66 (133x20) ... verificato sia sul bios che su cpu-z. i risparmi energetici sarebbero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
dimenticavo, ho già disinstallato turbov evo ..........
![]() mannaggia a me e alla mia smània di provare tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quelli che fanno abbassare la frequenza (ed il voltaggio) della CPU quando non è utilizzata al massimo. Poi c'è anche la tecnologia Turbo Mode volendo che fa alzare la frequenza in diversi step in base ai core utilizzati.
Comunque se vuoi provare, almeno conosci un po' il sistema prima di provare ed evita quei software.
![]() |
#6 |
Bannato
|
ok ti ringrazio...per adesso me ne sto buonino...il pc l'ho preso neanche 3 ore fa...questo turbov evo mi ha fatto prendere mezzo infarto!!
![]() mi leggo prima qualche guida sull'i5 750 e poi ci riprovo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.