|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
[java]programmare in java
Cia qualcuno conosce un buon manuale online per JAVA?
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
ee si sono migliori...
altrimenti ci sono le guide di html.it, ma non so se arrivi da qualche parte leggendo quelle... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
nè ho trovata una http://www.java-net.it/jmonline/ vhe ne dite?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ti consiglio Thinking in Java lo trovi tradotto , con quel libro ti costruisci le basi per capire argomenti più complessi.
|
|
|
#8 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Quote:
Quote:
Comunque il riferimento è la documentazione ufficiale di Sun
|Java Base| Ultima modifica di lovaz : 24-02-2008 alle 13:47. |
|||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: roma
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
?
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Non direi
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Sul cartaceo ti posso consigliare il Core2Java
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ti consiglio "Manuale di Java 6" di Hoepli! Lo sto studiando ora e devo dire che è fatto veramente molto bene! Credimi...
http://books.google.com/books?id=el-...AIOTsR8GgWgo1E http://www.hoepli.it/libro.asp?ib=9788820336585 |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Java Mattone dopo Mattone probabilmente è uno dei migliori manuali scritti in italiano. La versione cartacea è un po' diversa da quella online ed è + completa ma dovresti trovarti bene.
Prova anche a dare un occhio al videocorso di Michele Sciabarrà |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
Lo sto leggendo ora,versione online dato che ho le braccine corte
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
la versione online credo sia stata scaricata qualche centinaio di migliaia di volte, per quanto possa valere il dato. Cmq fai bene a partire con quella, il libro dedica meno pagine all'introduzione del linguaggio e si concentra di più sulla parte relativa alle tecnologie (J2EE), che copre sostanzialmente tutta la seconda parte. Io l'ho utilizzato soprattutto per quello scopo anche perchè la prima è spiegata in modo diverso da come avevo seguito io il percorso di avvicinamento al linguaggio, ovvero prima la definizione di classe poi le strutture di controllo (io avevo seguito il percorso inverso). Ah il libro contiene anche un cd con esercizi e materiale vario, casomai ti servisse saperlo Cmq come suggerito prima tieni sempre un occhio alle reference ufficiali del sito Sun perchè per esempio non mi pare che il libro sia stato aggiornato alla versione 6 del SDK e di novità ce ne sn diverse... |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
A parte gli scherzi, ci sono delle parti che devo riscrivere (forse per l'uscita di java7 trovero' il tempo), ma data la (relativa) brevita' ti consiglio sicuramente una letta. Sono delle indicazioni, poi naturalmente dovrai approfondire quello che ti interessa.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.

|