|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bresa (Lago di Garda)
|
Il mio acer non si accende
Ho acquistato qui sul forum per conto di un amico un acer travelmate 292lmi.
E' sempre andato bene, ma dopo averlo spendo ieri da stamattina non si accende piu o meglio si spegne dopo 2 secondi (non compare nulla a schermo) e rimane acceso il led che indica la lampadina. Cosa potrebbe essere? Nel caso fosse la scheda madre avevte una idea di quanto potrebbe costare la riparazione? Questo perchè nonostante sia scaduta la garanzia era stata fatta la polizza multiservice presso mediaworl e pagano la riparazione tolta iva e 10% Ne vale la pena (anche tendendo conto che ho una tastino da sostituire?) Inoltre che voi sappiate esitono centri assistenza acer oltre a quello ufficiale di Milano? Grazie e buon ultimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
Nessuno ha una idea dei prezzi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
nessuno
nessuno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Leggendo nei vari thread, quando si parlava di sostituire la scheda madre ad un acer le cifre in ballo partivano da 350€. Di centri assistenza Acer ufficiali credo ci sia solo quello a Milano, altrimenti devi cercare tu qualcuno che fa quei lavoretti perchè magari ha un magazzino ben fornito di vecchi componenti, ma non credo sia cosa facile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
in effetti è cosi
Si ho telefonato, solo per il preventivo sono 42 euro, vero che dovrei avere l'assicurazione mediaworld ma alla fine la riparazione costa molto di piu del portatile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
Potrebbe essere un problema di alimentazione.
Verifica l'alimentatore, a me si era usurato il cavo e ogni tanto inspiegabilmente si spegneva. Bye. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie
Mi sa di no fa lo stesso anche con la batteria
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
si accende in che senso?
se a video appare qualcosa, anche la schermata del bios, direi che è partita la ventola di raffreddamento della cpu e si spegne per surriscaldamento se non appare niente (neanche collegando a monitor esterno) potrebbero essere: cpu bruciata, ram bruciata (difficilissimo, mi è capitato una volta sola), oppure sk madre defunta (più probabile) come detto da altri conviene sempre provare un ali differente saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ti spiego
Si accende pe un paio di secondi, ma non c'è segnale a video, si accendono le spie e po si spengono.
la cosa strana è che poi ne rimane accesa una (spia raffigurante lampadina) e per spegnerla devo schiacciare per qualche secondo il tasto on-off. Anche io sono propenso per la scheda madre |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
Allora deve essere il circuito di alimentazione interna che è andato...
Non credo che ti convenga ripararlo... Bye. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
perchè
Secondo voi è una cosa che capita per caso o può essere dovuta anche a un evento in particolate (per esempio una sovratensione) questo perchè il computer l'avevo prestato ad un conoscente , non italiano, che abita in una casa con gli impianti decisamente vecchi, e non vorrei che il problema fosse nato da questo.
Per la riparazione non conviene anche se avendo l'assicurazione medaiworld mi hanno confermato che su fattura mi rimborsano quanto pagato-iva e -10% per cui me la caverei spero con meno di 100 euro, vero anche che vendendolo cosi 100 euro li dovrei prendere, insomma devo decidere. L'altra alternativa (sto rompendo le palle alla mediaworld) è quella di prendere i soldini della riparazione (su preventivo) e acquistarne uno nuovo solo che loro vogliono una dichiarazione del centro acer di non convenienza alla riparazione, che naturalemente il centro acer no rilascia |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Se fossi in te proverei a testare la ram. Il problema potrebbe essere sui moduli o sugli slot. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
improvvisamente?
ma improvvisamente si brucia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
fatto prova
provata a cambiare la ram ma da lo stesso problema, mi sa che mi devo rassegnare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Quanti moduli sono installati? Che prove hai fatto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
prove
ho provato a togliere alternativamente i 2 moduli da 256 ma fa lo stesso.
Poi ho messo un modulo da 256 che ho, sicuramente funzionante e messo in uno dei 2 slot (prima uno e po altro) e non cambia nulla Non so che fare Ultima modifica di feba : 04-01-2008 alle 13:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Prova a togliere la batteria e a usare solo l'alimentatore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
fatto
fatto anche questo, non so piu dove sbattere la testa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Mmmm.... prova così: togli batteria e alimentatore, scollega il cavo video dalla scheda madre, attacca alla porta vga del portatile un monitor esterno, ricollega l'alimentatore e accendi, dimmi cosa succede.
Ultima modifica di M_J : 04-01-2008 alle 21:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
smontare
lo devo aprire?
meglio a questo punto domani mattina ti faccio sapere ciao e grazie Ultima modifica di feba : 04-01-2008 alle 15:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.