|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: salice terme
|
NEXT GEN?
era circa 4 anni fa che presi in mano la mia bella copia di psm per leggere qualche riga sulla tanto decantata playstation3...a quei tempi stravedevo per la play e non sapevo nemmeno cosa fosse la xbox360...poi,dopo circa un anno lessi sulla rivista game republic che il prezzo di play3 si sarebbe aggirato attorno ai 600 euro(la versione da 500 non la considero nemmeno perchè secondo me era una presa per il culo)...
Cosi'...dopo qualche mese,acquistai una bella xbox 360...versione core ![]() primo impatto: su una tv non in hd faceva schifo! la versione core senza hard disk non poteva memorizzare foto video ecc.. (quando il rivenditore non me ne aveva affatto parlato) oblivion si bloccava in continuazione... allora pensai....ho sbagliato alla grande...la play 3 sarà molto meglio e io ho comprato questa cacca.... poi comprai un hard disk..una tv hd...e dopo aver speso intorno ai mille euro (escludo i 300 della 360)ho potuto apprezzare appieno la mia console... poi usci la play3.... altra delusione.... su una tv non hd la differenza grafica con la play 2 quasi non c'era.... i giochi all'uscita erano penosi... insomma...se per giocare al meglio adesso devo spendere 600 euro di console piu 100 per la tele allora più che next gen questa mi sembra una bella presa per il culo! inoltre..io vedo poca innovazione in generale e i giochi mi sembrano sempre i soliti ma con una "super"grafica.... credo che mi rifugerò nel pc...ke nonostante le richieste video e gli altri impicci mi sa regalare emozioni piu grandi di questi giochini per console "next-gen",che sono inoltre molto cari! ditemi voi cosa ne pensate... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Brescia-Brescia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ti incazzi tutto sommato per i prezzi e non credo che nessuno ti dia torto.
Ma che ci vuoi fare. Niente, come noi ![]()
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: salice terme
|
Oculista??!?
non credo...prendiamo anche un gears of war...fantastico si graficamente...ma poi sparo a un lampadario e i proiettili scompaiono e questo nemmeno si rompe??? e poi mancano i giochi con una grande longevita,ormai è tutto incentrato sul live...e ki nn ce l ha? ad esempio...halo3...capolavoro di qua e di la...ma se per finire la campagna principale ci ho messo sette ore e senza il live l ho messo nel dimenticatoio...nono...secondo me la "next gen" deve ancora venire |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Brescia-Brescia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
"Next Gen" , è: - Tutto wireless... ti siedi sul divano , prendi il joypad e giochi. - è live! sei online, puoi giocare a qualsiasi gioco che prevede l'online e comunicare vocalmente con tutti, senza sapere che programma usa tizio o caio. - e' live! online scarichi demo, video, e visioni senza problemi - è gaming: giochi di tutti i tipi, da fps a rts, da jrpg a rpg, da avventure a picchiaduro, da corsa di macchine a partite di calcio. - è audio 5.1 - è HD: trovare in questi ultimi anni una televisione crt è una caccia alle streghe, LCD è diventato di fatto lo standard, e una tv bella uno prima o poi se la compra.... per quanto mi riguarda è 40'' - è zero sbattimento: patch in automatico , spegni senza fare shutdown, la voce opzioni nei giochi contiene "vibro si/no, sottotitoli si/no" e basta ricerche di combinazioni mistiche per avere un compromesso qualità, quantità. - E' semplicità, immediatezza. - è DIVANO - è 1 hardware per 5/6/7 anni, o quanto lo vuoi tenere. - è svago - si parla solo dell'arrosto, e non del fumo che ci stà intorno. - è rotture di palle da parte della moglie - è thread ciclici |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
next-gen è un termine che fa comodo a livello di marketing, e funziona.
Ovviamente a livello di gameplay (e a volte anche tecnico), fra i giochi di questa generazione e di quella passata, la differenza è poca. Budellino ha forse esposto il tema in modo un pò eclatante (esagerando troppo su molti punti ![]() L'industria videoludica soffre di un riciclo a volte imbarazzante, e ormai i videogiocatori si eccitano a comando anche per giochi che non portano nulla di nuovo, o seguiti che sembrano espansioni (graw-graw2, per esempio). L'evoluzione è graduale, l'importante è non cascare sui termini che vengono propinati :P
Acer Predator XB271HU 27" - Intel i7 4770 - GeForce GTX 1080 - Logitech G403/ Ultima modifica di CoLaN : 21-02-2008 alle 15:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Catania
|
Quote:
![]() sulla necessità dello schermo HD ne ero convinto sin dal primo giorno; infatti quando andai a comprare la PS3 andai prima di tutto nel reparto TV per cercare il mio Sammy scelto tra mille; e ad oggi parole come HD READY e FULL HD sono ancora "next-gen", almeno per quanto riguarda la televisione nostrana (i segnali hd si contano ancora sulle dita di una mano monca);per mesi l'unico hardware in grado di lavorare un segnale di 1080p è rimasta solo la PS3! e cmq la new-gen secondo me è arrivata eccome; non so voi ma a me (videogiocatore da 20 anni) ha fatto impressione combattere contro mille mila soldati on screen in Heavenly Sword, girare per Acri in Assassin's Creed e ancora mi cade la mascella quando giro a GT5 Prologue a 1080p a 60 frames per secondo.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
"Ah, se non posso usare il mouse, il gioco è una merda" "Ah, se non posso giocare svaccato sul divano, il gioco è una merda" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: provincia Lecce
|
a me grafike come gears o assassin's creed mi sembrano il massimo!! l'unica cosa appunto è la scarsa longevità
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
![]() (io vengo dal PC, ma manco per tutto l'oro del mondo ricomincierei a giocare tutto incriccato alla scrivania.. ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Domanda: avete mai provato qualche sedia comoda per le scrivanie (ce ne sono di comodissime), o avete tutti sgabelli in legno di fine '800?
![]() Io in questo momento sono svaccato su una sedia in pelle umana con schienale di 18 metri :P
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Secondo gli sviluppatori e la maggior parte dei giocatori: modalità online = longevità infinita, quindi non c'è interesse a sviluppare una buona modalità single player, quando secondo me la vera arte, intesa come creatività, sta proprio nel creare una buona storia oltre ad un buon gameplay. ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
Ma sono l'unico al mondo che della grafica importa poco o niente 8 a parte livelli osceni, ovviamente)? Tutti a parlare di riflessioni della luce, di dettagli megagalattici. Io queste cose le noto solo ed esclusivamente negli screeshot che vengono postati sui siti. Quando gioco non mi accorgo di nulla. Ho in mente solo il mio obiettivo... Invece la storia mi interessa moltissimo, addirittura più del gameplay (che rimane importantissimo). Motivo per cui HL2, pur essendo ormai anzianotto, mi attira olto più di titoli migliori graficamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]() Anche perchè, una volta uscito il gioco, quanti hanno la stessa grafica mostrata negli screenshots? 2/3?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:46.