Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2008, 14:08   #1
budellino123456789
Member

L'Avatar di budellino123456789

Iscritto dal: Apr 2007
Città: salice terme
NEXT GEN?

era circa 4 anni fa che presi in mano la mia bella copia di psm per leggere qualche riga sulla tanto decantata playstation3...a quei tempi stravedevo per la play e non sapevo nemmeno cosa fosse la xbox360...poi,dopo circa un anno lessi sulla rivista game republic che il prezzo di play3 si sarebbe aggirato attorno ai 600 euro(la versione da 500 non la considero nemmeno perchè secondo me era una presa per il culo)...
Cosi'...dopo qualche mese,acquistai una bella xbox 360...versione core
primo impatto:
su una tv non in hd faceva schifo!
la versione core senza hard disk non poteva memorizzare foto video ecc..
(quando il rivenditore non me ne aveva affatto parlato)
oblivion si bloccava in continuazione...
allora pensai....ho sbagliato alla grande...la play 3 sarà molto meglio e io ho comprato questa cacca....
poi comprai un hard disk..una tv hd...e dopo aver speso intorno ai mille euro (escludo i 300 della 360)ho potuto apprezzare appieno la mia console...
poi usci la play3....
altra delusione....
su una tv non hd la differenza grafica con la play 2 quasi non c'era....
i giochi all'uscita erano penosi...

insomma...se per giocare al meglio adesso devo spendere 600 euro di console piu 100 per la tele allora più che next gen questa mi sembra una bella presa per il culo!

inoltre..io vedo poca innovazione in generale e i giochi mi sembrano sempre i soliti ma con una "super"grafica....
credo che mi rifugerò nel pc...ke nonostante le richieste video e gli altri impicci mi sa regalare emozioni piu grandi di questi giochini per console "next-gen",che sono inoltre molto cari!

ditemi voi cosa ne pensate...
budellino123456789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 14:14   #2
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
http://www.youtube.com/watch?v=JCNO_ZAHfR8
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 14:22   #3
fabio.m
Registered User

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
fabio.m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 14:23   #4
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da budellino123456789 Guarda i messaggi
era circa 4 anni fa che presi in mano la mia bella copia di psm per leggere qualche riga sulla tanto decantata playstation3...a quei tempi stravedevo per la play e non sapevo nemmeno cosa fosse la xbox360...poi,dopo circa un anno lessi sulla rivista game republic che il prezzo di play3 si sarebbe aggirato attorno ai 600 euro(la versione da 500 non la considero nemmeno perchè secondo me era una presa per il culo)...
Cosi'...dopo qualche mese,acquistai una bella xbox 360...versione core
primo impatto:
su una tv non in hd faceva schifo!
la versione core senza hard disk non poteva memorizzare foto video ecc..
(quando il rivenditore non me ne aveva affatto parlato)
oblivion si bloccava in continuazione...
allora pensai....ho sbagliato alla grande...la play 3 sarà molto meglio e io ho comprato questa cacca....
poi comprai un hard disk..una tv hd...e dopo aver speso intorno ai mille euro (escludo i 300 della 360)ho potuto apprezzare appieno la mia console...
poi usci la play3....
altra delusione....
su una tv non hd la differenza grafica con la play 2 quasi non c'era....
i giochi all'uscita erano penosi...

insomma...se per giocare al meglio adesso devo spendere 600 euro di console piu 100 per la tele allora più che next gen questa mi sembra una bella presa per il culo!

inoltre..io vedo poca innovazione in generale e i giochi mi sembrano sempre i soliti ma con una "super"grafica....
credo che mi rifugerò nel pc...ke nonostante le richieste video e gli altri impicci mi sa regalare emozioni piu grandi di questi giochini per console "next-gen",che sono inoltre molto cari!

ditemi voi cosa ne pensate...
Penso che devi andare dall'oculista...

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 14:24   #5
raffa(ati)
Bannato

L'Avatar di raffa(ati)

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Brescia-Brescia
Quote:

Mitico..
raffa(ati) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 14:36   #6
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Ti incazzi tutto sommato per i prezzi e non credo che nessuno ti dia torto.

Ma che ci vuoi fare.

Niente, come noi
Old 21-02-2008, 14:39   #7
budellino123456789
Member

L'Avatar di budellino123456789

Iscritto dal: Apr 2007
Città: salice terme
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Penso che devi andare dall'oculista...
Oculista??!?
non credo...prendiamo anche un gears of war...fantastico si graficamente...ma poi sparo a un lampadario e i proiettili scompaiono e questo nemmeno si rompe???
e poi mancano i giochi con una grande longevita,ormai è tutto incentrato sul live...e ki nn ce l ha?
ad esempio...halo3...capolavoro di qua e di la...ma se per finire la campagna principale ci ho messo sette ore e senza il live l ho messo nel dimenticatoio...nono...secondo me la "next gen"
deve ancora venire
budellino123456789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 14:55   #8
raffa(ati)
Bannato

L'Avatar di raffa(ati)

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Brescia-Brescia
Quote:
secondo me la "next gen"
deve ancora venire
Anno 2008\2009\2010\2011.
Questi secondo me saranno gli anni in questi questa nex-gen renderà i propi frutti maturi, logicamente più saliamo più il tutto è "maturo" ..
raffa(ati) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 15:05   #9
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Oculista??!?
non credo...prendiamo anche un gears of war...fantastico si graficamente...ma poi sparo a un lampadario e i proiettili scompaiono e questo nemmeno si rompe???
e poi mancano i giochi con una grande longevita,ormai è tutto incentrato sul live...e ki nn ce l ha?
ad esempio...halo3...capolavoro di qua e di la...ma se per finire la campagna principale ci ho messo sette ore e senza il live l ho messo nel dimenticatoio...nono...secondo me la "next gen"
deve ancora venire
Che vuol dire ? Allora se uno vive in una grotta per lui l'evoluzione tecnologica deve ancora venire in generale ?

"Next Gen" , è:

- Tutto wireless... ti siedi sul divano , prendi il joypad e giochi.
- è live! sei online, puoi giocare a qualsiasi gioco che prevede l'online e comunicare vocalmente con tutti, senza sapere che programma usa tizio o caio.
- e' live! online scarichi demo, video, e visioni senza problemi
- è gaming: giochi di tutti i tipi, da fps a rts, da jrpg a rpg, da avventure a picchiaduro, da corsa di macchine a partite di calcio.
- è audio 5.1
- è HD: trovare in questi ultimi anni una televisione crt è una caccia alle streghe, LCD è diventato di fatto lo standard, e una tv bella uno prima o poi se la compra.... per quanto mi riguarda è 40''
- è zero sbattimento: patch in automatico , spegni senza fare shutdown, la voce opzioni nei giochi contiene "vibro si/no, sottotitoli si/no" e basta ricerche di combinazioni mistiche per avere un compromesso qualità, quantità.
- E' semplicità, immediatezza.
- è DIVANO
- è 1 hardware per 5/6/7 anni, o quanto lo vuoi tenere.
- è svago
- si parla solo dell'arrosto, e non del fumo che ci stà intorno.
- è rotture di palle da parte della moglie
- è thread ciclici
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 15:10   #10
CoLaN
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
next-gen è un termine che fa comodo a livello di marketing, e funziona.

Ovviamente a livello di gameplay (e a volte anche tecnico), fra i giochi di questa generazione e di quella passata, la differenza è poca.

Budellino ha forse esposto il tema in modo un pò eclatante (esagerando troppo su molti punti , tipo "cacca" eccetera), ma il succo è pura verità.

L'industria videoludica soffre di un riciclo a volte imbarazzante, e ormai i videogiocatori si eccitano a comando anche per giochi che non portano nulla di nuovo, o seguiti che sembrano espansioni (graw-graw2, per esempio).

L'evoluzione è graduale, l'importante è non cascare sui termini che vengono propinati :P

Ultima modifica di CoLaN : 21-02-2008 alle 15:19.
CoLaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 16:40   #11
Fender_st
Senior Member

L'Avatar di Fender_st

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da CoLaN Guarda i messaggi
next-gen è un termine che fa comodo a livello di marketing, e funziona.
direi che ormai si possa cambiare il nome in NEW-GEN (l'ho depositato dal notaio ieri );

sulla necessità dello schermo HD ne ero convinto sin dal primo giorno; infatti quando andai a comprare la PS3 andai prima di tutto nel reparto TV per cercare il mio Sammy scelto tra mille; e ad oggi parole come HD READY e FULL HD sono ancora "next-gen", almeno per quanto riguarda la televisione nostrana (i segnali hd si contano ancora sulle dita di una mano monca);per mesi l'unico hardware in grado di lavorare un segnale di 1080p è rimasta solo la PS3!

e cmq la new-gen secondo me è arrivata eccome; non so voi ma a me (videogiocatore da 20 anni) ha fatto impressione combattere contro mille mila soldati on screen in Heavenly Sword, girare per Acri in Assassin's Creed e ancora mi cade la mascella quando giro a GT5 Prologue a 1080p a 60 frames per secondo.
Old 21-02-2008, 16:45   #12
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Quote:
- è DIVANO
Noto che il divano è il Santo Graal dei consolari, un pò come il mouse per i PCisti.

"Ah, se non posso usare il mouse, il gioco è una merda"

"Ah, se non posso giocare svaccato sul divano, il gioco è una merda"

"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 16:57   #13
RoBeRtO_93
Senior Member

L'Avatar di RoBeRtO_93

Iscritto dal: Feb 2008
Città: provincia Lecce
a me grafike come gears o assassin's creed mi sembrano il massimo!! l'unica cosa appunto è la scarsa longevità
Old 21-02-2008, 17:11   #14
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
Noto che il divano è il Santo Graal dei consolari, un pò come il mouse per i PCisti.

"Ah, se non posso usare il mouse, il gioco è una merda"

"Ah, se non posso giocare svaccato sul divano, il gioco è una merda"

Mettiamola così: una volta che ti abitui a giocare svaccato sul divano, "there's no turning back"
(io vengo dal PC, ma manco per tutto l'oro del mondo ricomincierei a giocare tutto incriccato alla scrivania.. )
Old 21-02-2008, 17:22   #15
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Dural Guarda i messaggi
Mettiamola così: una volta che ti abitui a giocare svaccato sul divano, "there's no turning back"
(io vengo dal PC, ma manco per tutto l'oro del mondo ricomincierei a giocare tutto incriccato alla scrivania.. )
parole santissime!!!!
AK47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 17:29   #16
CoLaN
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Domanda: avete mai provato qualche sedia comoda per le scrivanie (ce ne sono di comodissime), o avete tutti sgabelli in legno di fine '800?

Io in questo momento sono svaccato su una sedia in pelle umana con schienale di 18 metri :P
Old 21-02-2008, 17:30   #17
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:
Che vuol dire ? Allora se uno vive in una grotta per lui l'evoluzione tecnologica deve ancora venire in generale ?

"Next Gen" , è:

- è live! sei online, puoi giocare a qualsiasi gioco che prevede l'online e comunicare vocalmente con tutti, senza sapere che programma usa tizio o caio.
- e' live! online scarichi demo, video, e visioni senza problemi
- è gaming: giochi di tutti i tipi, da fps a rts, da jrpg a rpg, da avventure a picchiaduro, da corsa di macchine a partite di calcio.
- è audio 5.1
- è HD: trovare in questi ultimi anni una televisione crt è una caccia alle streghe, LCD è diventato di fatto lo standard, e una tv bella uno prima o poi se la compra.... per quanto mi riguarda è 40''
- è zero sbattimento: patch in automatico , spegni senza fare shutdown, la voce opzioni nei giochi contiene "vibro si/no, sottotitoli si/no" e basta ricerche di combinazioni mistiche per avere un compromesso qualità, quantità.
- E' semplicità, immediatezza.
- è DIVANO
- è 1 hardware per 5/6/7 anni, o quanto lo vuoi tenere.
- è svago
- si parla solo dell'arrosto, e non del fumo che ci stà intorno.
- è rotture di palle da parte della moglie
- è thread ciclici
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 17:34   #18
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
ad esempio...halo3...capolavoro di qua e di la...ma se per finire la campagna principale ci ho messo sette ore e senza il live l ho messo nel dimenticatoio...nono...
su questo sono d'accordo. Per me la longevità in un gioco è la cosa più importante.
Secondo gli sviluppatori e la maggior parte dei giocatori: modalità online = longevità infinita, quindi non c'è interesse a sviluppare una buona modalità single player, quando secondo me la vera arte, intesa come creatività, sta proprio nel creare una buona storia oltre ad un buon gameplay.
Old 21-02-2008, 17:45   #19
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Fender_st Guarda i messaggi
direi che ormai si possa cambiare il nome in NEW-GEN (l'ho depositato dal notaio ieri );

sulla necessità dello schermo HD ne ero convinto sin dal primo giorno; infatti quando andai a comprare la PS3 andai prima di tutto nel reparto TV per cercare il mio Sammy scelto tra mille; e ad oggi parole come HD READY e FULL HD sono ancora "next-gen", almeno per quanto riguarda la televisione nostrana (i segnali hd si contano ancora sulle dita di una mano monca);per mesi l'unico hardware in grado di lavorare un segnale di 1080p è rimasta solo la PS3!

e cmq la new-gen secondo me è arrivata eccome; non so voi ma a me (videogiocatore da 20 anni) ha fatto impressione combattere contro mille mila soldati on screen in Heavenly Sword, girare per Acri in Assassin's Creed e ancora mi cade la mascella quando giro a GT5 Prologue a 1080p a 60 frames per secondo.

Ma sono l'unico al mondo che della grafica importa poco o niente 8 a parte livelli osceni, ovviamente)? Tutti a parlare di riflessioni della luce, di dettagli megagalattici. Io queste cose le noto solo ed esclusivamente negli screeshot che vengono postati sui siti. Quando gioco non mi accorgo di nulla. Ho in mente solo il mio obiettivo...

Invece la storia mi interessa moltissimo, addirittura più del gameplay (che rimane importantissimo). Motivo per cui HL2, pur essendo ormai anzianotto, mi attira olto più di titoli migliori graficamente.
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 17:53   #20
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Wesker Guarda i messaggi
Ma sono l'unico al mondo che della grafica importa poco o niente 8 a parte livelli osceni, ovviamente)? Tutti a parlare di riflessioni della luce, di dettagli megagalattici. Io queste cose le noto solo ed esclusivamente negli screeshot che vengono postati sui siti. Quando gioco non mi accorgo di nulla. Ho in mente solo il mio obiettivo...

Invece la storia mi interessa moltissimo, addirittura più del gameplay (che rimane importantissimo). Motivo per cui HL2, pur essendo ormai anzianotto, mi attira olto più di titoli migliori graficamente.
Ti quoto completamente anche a me la grafica interessa praticamente nulla...

Anche perchè, una volta uscito il gioco, quanti hanno la stessa grafica mostrata negli screenshots? 2/3?

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Roscosmos: RSC Energia smentisce la cris...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian