|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
aprire un programma su 2 pc nello stesso momento
salve, volevo chiedere una cosa di cui non ho trovato info per capire se si possa fare!
in pratica per motivi di lavoro uso un programma che e' possibile aprirle esclusivamente su un pc, infatti se tento di aprirlo nello stesso momento su altro pc per espandere lo spazio su cui lavorare appena inserisco i codici di accesso mi butta fuori dall'altro pc! ed essendo un programma molto costoso non e' il caso di pagare per avere 2 codici di accesso! e' possibile in qualche modo, non so, tipo collegando i pc in qualche modo particolare, o creando un server o altro modo di cui non ho idea, accedere al programma da un pc, ma renderlo attivo e disponibile nello stesso momento (senza quindi fare il login) anche su altro pc? in questo modo potrei fare un login unico, ma sfruttare tipo 1 pc con 2 monitor e altro pc con altri 2 monitor e avere alla fine un unico spazio di lavoro con 4 monitor o addirittura maggiore! (escludendo schede costose per 4 monitor,ecc..). spero qualcuno mi sappia dare qualche idea.grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
sicuramente i programmatori hanno previsto tale tentativo e hanno impostato tale restrizione...
serve l'abilitazione multiutente...previo pagamento ovviamente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
se un login esclude l'altro... potresti provare a tenere un pc scollegato dalla rete, ma immagino che l'autenticazione necessiti l'invio di qualche informazione alla software house (quindi non dovrebbe andare)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.