Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-02-2008, 16:35   #1
barzi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Göteborg (previously L'Aquila)
Packet filtered

Ciao a tutti,

Ho un problema con la configurazione di un router di marca sconosciuta che va configurato a linea di comando.
Il problema è che in alcuni siti,effettuando dei ping ottengo questo output:
Codice:
PING 195.66.224.234 (195.66.224.234) from 151.64.138.229 : 56(84) bytes of data.
From 195.66.224.234: Packet filtered
Questo ovviamente ha l'effetto che su molti siti non posso andarci.
Cosa posso fare? E' questione di Access List, NAT... ?
Cosa posso provare a fare?
Grazie.
Old 24-02-2008, 16:38   #2
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Access List
Harry_Callahan è offline  
Old 24-02-2008, 16:52   #3
barzi
Senior Member

Ma access list del mio router o del loro?
Io direi del loro...la loro access list che filtra i miei pacchetti. Ma come faccio a fare in modo che il loro router mi lasci passare i pacchetti che invio?Cosa hanno i miei pacchetti che non va? Come posso manipolarli? E' questione di mascheramento?
Old 24-02-2008, 16:54   #4
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da barzi Guarda i messaggi
Io direi del loro
io dico il tuo

dovresti dirci marca e modello, altrimenti non possiamo aiutarti
Harry_Callahan è offline  
Old 24-02-2008, 17:07   #5
barzi
Senior Member

Allora il router è prodotto da un'azienda per la quale lavoravo ma è sconosciuta... è per uso industriale ma per motivi che non sto qui a spiegare non posso dire il nome, comunque si basa su un kernel linux.
Quindi è il pacchetto che torna indietro dal 195.66.224.234 che viene filtrato dal mio router? Allora nell'access list ho dato questo comando:
Codice:
set access-list permit protocols all port all from any to any
Che mi sembra chiaro cosa voglia significare...
protocols all -> tutti i tipi di protocollo
port all -> tutte le porte
from any to any -> da qualsiasi interfaccia(indirizzo) sorgente/destinazione.
Posso anche aggiungere (alla fine del comando) intefaccia di ingresso o di uscita...
Con l'istruzione di sopra però continua a non andare... Cosa posso provare a fare?
Old 24-02-2008, 17:13   #6
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Allora il router è prodotto da un'azienda per la quale lavoravo ma è sconosciuta... è per uso industriale ma per motivi che non sto qui a spiegare non posso dire il nome, comunque si basa su un kernel linux.
Quindi è il pacchetto che torna indietro dal 195.66.224.234 che viene filtrato dal mio router? Allora nell'access list ho dato questo comando:
Codice:
set access-list permit protocols all port all from any to any
Che mi sembra chiaro cosa voglia significare...
protocols all -> tutti i tipi di protocollo
port all -> tutte le porte
from any to any -> da qualsiasi interfaccia(indirizzo) sorgente/destinazione.
Posso anche aggiungere (alla fine del comando) intefaccia di ingresso o di uscita...
Con l'istruzione di sopra però continua a non andare... Cosa posso provare a fare?
dunque, se ho capito bene sei tu il proprietario del router e quindi può farci quello che vuoi?
Harry_Callahan è offline  
Old 24-02-2008, 17:19   #7
barzi
Senior Member

Si per il momento posso farci ciò che voglio...
Tra qualche giorno però devo riportarlo indietro, ho messo un abbonamento ADSL da poco e per il momento sto cercando di usare questo ma lo dovrò riconsegnare, in attesa che nei prossimi giorni ne andrò a prenderne uno "commerciale".

Hum.. sto pensando... potrebbe essere il tipo di incapsulamento dell'adsl?

Ultima modifica di barzi : 24-02-2008 alle 17:30.
barzi è offline  
Old 24-02-2008, 23:03   #8
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
questa che non si può sapere il nome del router perchè è top secret è bella...
Alfonso78 è offline  
Old 25-02-2008, 09:38   #9
barzi
Senior Member

Io sinceramente non ci trovo nulla di strano... Non è una informazione Top Secret, tranquillo non nascondo nessun segreto della NASA, è solo che, e saranno anche cazzi miei, preferisco non mettere in giro il nome del router. Anzi il motivo te lo dico: il router il mio capo ha detto: "ok prendilo per un po ma non mettere la voce in giro altrimenti in azienda si crea la situazione "perchè lui può prenderlo e noi no?"" e ha aggiunto: "quando hai fatto riportalo".
Credo siano scenari che all'interno delle aziende succedano.

Bene ora che ho svelato questo arcano segreto cosa si fa?Sei in grado di fare una discussione costruttiva oppure vogliamo solo a stare qui a scervellarci per cercare le cose che non vanno "nella forma" trascurando la "sostanza"?

Vorrei anche fare una considerazione un po OT: una cosa che assolutamente mi da fastidio e, credo che ci contraddistingua (non è una generalizzazione attenzione!!) come italiani rispetto agli altri paesi è la nostra scarsa proattività. Abbiamo troppa gente poco proattiva però mooolto criticona. Nel senso che c'è gente che non fa niente dalla mattina alla sera, non ha mai realizzato nulla ma sta seduta comoda in poltrona a guardare e cercare i "difetti delle persone" oppure a criticare l'operato altrui per poi criticare e sbandierare VERGOGNA VEROGNA!!! POVERA ITALIA!! MA DOVE ANDREMO A FINIRE!! Vorrei chiedere a queste persone, ma voi cosa fate? Cosa avete creato?Personalmente preferisco le persone che ci provano anche sbagliando, ma che ci provino lo stesso piuttosto delle "pettegole" nullafacenti e criticone e aggiungerei... rosicone.
Per fortuna che queste persone sono poche,e per fortuna che ho fiducia in questo forum, altrimenti avrei chiesto aiuto altrove, mi sembra evidente

Ora, caro Alfonso78, sei in grado di rendere questa discussione un pochino piu costruttiva? Oppure adesso inizi anche a controllarmi gli errori di ortografia? E riniziare a rompere le palle con frasi tipiche:"...ma possiamo andare avanti?Possiamo competere con Germania UK e USA?" Allora io il giorno lavoro, mi faccio un culo tanto, mi occupo di Ricerca, avevo un problema. Il fatto che mi arrivino queste email, scomodarmi venire su questo sito, PERDERE DEL TEMPO per aprire la pagina e leggere questa boiata che hai scritto per me è stata una perdita di tempo. Se sto cercando una soluzione a un mio dubbio su questo forum è perchè lo trovo meraviglioso piena di gente capace e competente dalla quale posso solo che imparare. Se la risposta la sai, rispondi, se non la sai ma sei di buon umore fai una battuta, ma se non la sai e ti senti di sentenziare, ti senti un figo, pensi che io sia una m***a è meglio che taci. E' ovvio che se la percentuale di queste risposte di cazzo aumenta e supera la soglia di una certa percentuale andrò a cercare aiuto altrove.... E poi, la conoscenza di un argomento ce la vogliamo tenere segreta e nascosta? Del tipo:"Lo so solo io e gli altri si attaccassero al tram?" Va bene... Ma a sto punto che significato avrebbero i forum? Per carità...io non critico, mi adeguo eh!!

Cmq per quanto riguarda il router non è un problema visto che oggi pomeriggio andrò a media world a prenderne uno "commerciale". E questa cosa già la sapevo da tempo. Però visto che mi ci sono trovato in ballo, visto che sono una persona curiosa, ho pensato che sarebbe stato un buon motivo per imparare qualcosa di nuovo, visto che sono del parere che "imparare" è sempre una buona cosa a prescindere dall'argomento mi sono messo a smanettare con questo router. Perchè ieri avrei dovuto perdere un pomeriggio quando bastava aspettare oggi per prendere un router commerciale? :-)
Solo che la voglia di imparare con il post di Alfonso78 mi è passata immediatamente in quel frangente di tempo. Ma non tanto per l'OT (anche io ho post OT) quanto invece per la carica di cattiveria che c'è dentro. Ecco l'effetto che ha avuto una risposta OT piena di malizia e cattiveria. E tral'alro accusatoria!! In quanti modi si può interpretare quella frase? Solo in modi negativi... E poi con quel sorriso di scherno che c'è alla fine!! Ma mi stai a prende per culo? Ma poi... come si fa a sparare sentenze cosi su una persona che neanche si conosce!!Boh!!! Sarò strano io!!. :-)
I moderatori ne tenessero conto di certe cose. io mentre sto scrivendo sono molto molto amareggiato. Il Forum cosi regredisce secondo me. Ha chi ha voglia di imparare e riceve certe risposte non posta piu.

Comunque... qualcosina l'ho imparata googlando un po (roba di access-list, iptables) ma ho dovuto fare by myself (anzi l'input di controllare l'access-list l'ho ricevuto da qui e ne sono felice) . :-) E anche se non sono riuscito a farlo funzionare qualcosa di nuovo l'ho imparato quindi sono contento ugualmente. Certo se volete aiutarmi ancora e darmi qualche dritta su cio che potrei fare potrei tentare nel tempo libero ve ne sarei grato.

Ultima modifica di barzi : 25-02-2008 alle 09:41.
barzi è offline  
Old 25-02-2008, 10:27   #10
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
edit....
Ehi amico... datti una calmata!
1) Questo è un forum e ognuno può avere la sua opinione senza offendere gli altri
2) E' obiettivamente difficile aiutarti senza sapere la marca del router
3) Quello che pistoli con il tuo capo sono cazzi tuoi, ma poi non chiedere aiuto a noi
4) Se ti va bene è così, altrimenti puoi anche andare a fare un corso di certificazione sul tuo X-routers
OUTATIME è offline  
Old 25-02-2008, 11:42   #11
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Io sinceramente non ci trovo nulla di strano... Non è una informazione Top Secret, tranquillo non nascondo nessun segreto della NASA, è solo che, e saranno anche cazzi miei, preferisco non mettere in giro il nome del router. Anzi il motivo te lo dico: il router il mio capo ha detto: "ok prendilo per un po ma non mettere la voce in giro altrimenti in azienda si crea la situazione "perchè lui può prenderlo e noi no?"" e ha aggiunto: "quando hai fatto riportalo".
Credo siano scenari che all'interno delle aziende succedano.
Molto più facile aiutarti conoscendolo, non credi? Perché poi i cavoli tuoi finiscono nel momento in cui chiedi aiuto.

Quote:
Bene ora che ho svelato questo arcano segreto cosa si fa?Sei in grado di fare una discussione costruttiva oppure vogliamo solo a stare qui a scervellarci per cercare le cose che non vanno "nella forma" trascurando la "sostanza"?

Vorrei anche fare una considerazione un po OT: una cosa che assolutamente mi da fastidio e, credo che ci contraddistingua (non è una generalizzazione attenzione!!) come italiani rispetto agli altri paesi è la nostra scarsa proattività. Abbiamo troppa gente poco proattiva però mooolto criticona. Nel senso che c'è gente che non fa niente dalla mattina alla sera, non ha mai realizzato nulla ma sta seduta comoda in poltrona a guardare e cercare i "difetti delle persone" oppure a criticare l'operato altrui per poi criticare e sbandierare VERGOGNA VEROGNA!!! POVERA ITALIA!! MA DOVE ANDREMO A FINIRE!! Vorrei chiedere a queste persone, ma voi cosa fate? Cosa avete creato?Personalmente preferisco le persone che ci provano anche sbagliando, ma che ci provino lo stesso piuttosto delle "pettegole" nullafacenti e criticone e aggiungerei... rosicone.
Se non è una generalizzazione, sarà rivolto a qualcuno in questo topic, altrimenti non trovo il senso...
Quindi credo sia difficile che tu possa stabilire le persone cosa hanno creato, allo stesso modo in cui non possiamo farlo noi nei tuoi confronti.
Oltre a trovare del tutto fuori luogo questa analisi in questo contesto. Visto che che desideri una discussione costruttiva, ti sembra che questo tuo discorso lo sia?
A me no. Mi sembra solo flammatorio in questo contesto.

Quote:
Per fortuna che queste persone sono poche,e per fortuna che ho fiducia in questo forum, altrimenti avrei chiesto aiuto altrove, mi sembra evidente

Ora, caro Alfonso78, sei in grado di rendere questa discussione un pochino piu costruttiva? Oppure adesso inizi anche a controllarmi gli errori di ortografia? E riniziare a rompere le palle con frasi tipiche:"...ma possiamo andare avanti?Possiamo competere con Germania UK e USA?"
Il linguaggio forbito avrebbe di sicuro aumentato il livello di costruttività di questa discussione. Rimane che la tua reazione è del tutto spropositata. Deduci persino le intenzioni degli altri utenti....dote notevole

Quote:
Allora io il giorno lavoro, mi faccio un culo tanto, mi occupo di Ricerca, avevo un problema. Il fatto che mi arrivino queste email, scomodarmi venire su questo sito,
Anche chi ti sta scrivendo ora sta impiegando del tempo per risponderti.
Anche chi ti ha cercato di aiutarti lo ha fatto.
Anche chi tanto critichi impiega ore della sua giornata a cercare di prestare aiuto alle persone qui. Una battuta, uno scherzo ci può stare. Altrimenti sarebbe un lavoro. Un Helpdesk. Ed il forum non lo è.

Quote:
PERDERE DEL TEMPO per aprire la pagina e leggere questa boiata che hai scritto per me è stata una perdita di tempo. Se sto cercando una soluzione a un mio dubbio su questo forum è perchè lo trovo meraviglioso piena di gente capace e competente dalla quale posso solo che imparare. Se la risposta la sai, rispondi, se non la sai ma sei di buon umore fai una battuta, ma se non la sai e ti senti di sentenziare, ti senti un figo, pensi che io sia una m***a è meglio che taci. E' ovvio che se la percentuale di queste risposte di cazzo aumenta e supera la soglia di una certa percentuale andrò a cercare aiuto altrove.... E poi, la conoscenza di un argomento ce la vogliamo tenere segreta e nascosta? Del tipo:"Lo so solo io e gli altri si attaccassero al tram?" Va bene... Ma a sto punto che significato avrebbero i forum? Per carità...io non critico, mi adeguo eh!!
Non oso immaginare la tua risposta nel caso in cui avessi deciso di criticare...
La tua reazione è del tutto fuori luogo. Ti lamenti sulla battuta perché gli altri non sanno tutto quello che fai, ma tu supponi viceversa di sapere cosa fanno gli altri in questa sezione, supponi di conoscere il pensiero e le intenzioni degli altri, deduci interi ragionamenti degli altri....credo che sia necessario un equilibrio maggiore nel vedere le cose.
Quote:
Solo che la voglia di imparare con il post di Alfonso78 mi è passata immediatamente in quel frangente di tempo. Ma non tanto per l'OT (anche io ho post OT) quanto invece per la carica di cattiveria che c'è dentro. Ecco l'effetto che ha avuto una risposta OT piena di malizia e cattiveria. E tral'alro accusatoria!!In quanti modi si può interpretare quella frase? Solo in modi negativi... E poi con quel sorriso di scherno che c'è alla fine!! Ma mi stai a prende per culo? Ma poi... come si fa a sparare sentenze cosi su una persona che neanche si conosce!!Boh!!! Sarò strano io!!. :-)
Come vedi continui a dedurre pensieri e intenzioni da una semplice battuta. Sei proprio sicuro che ci sia tutto questo mondo dietro 4 parole? Su una persona che non ti conosce. Ma che nemmeno tu conosci.
Eppure mentre critichi il fatto che, secondo te, lui spara sentenze su di te, tu le spari a mille su di lui...

Quote:
I moderatori ne tenessero conto di certe cose. io mentre sto scrivendo sono molto molto amareggiato. Il Forum cosi regredisce secondo me. Ha chi ha voglia di imparare e riceve certe risposte non posta piu.
Ma tu contribuisci attivamente al forum?
Non credo che tu possa criticare tanto senza essere prima parte attiva e quindi senza sapere quanto ci si senta amareggiato subendo un attacco sostanzialmente gratuito, nonostante si spenda molto tempo libero ad aiutare gli altri e non ad essere aiutato dagli altri.
Io tengo conto di queste cose.
E vedo la differenza di chi chiede aiuto e attacca, e chi lo dà e ogni tanto si concede una battuta.
Vedo la differenza di chi si limita ad accettare la battuta con atteggiamento costruttivo e chi ci vuole vedere per forza del cattivo, del denigratorio, e si sente in grado di dedurre carattere, intenzioni, pensieri e stili di vita degli altri.

Sospeso 5 giorni.
pegasolabs è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Pompe di calore, Riello presenta la nuov...
I due migliori smartphone sotto i 240€: ...
Philips Hue: in arrivo lampadine con sup...
Philips Fidelio X2: cuffie over ear con ...
Roborock Saros 10R è un robot asp...
Troppo sottile per la SIM: liPhone 17 Ai...
Bose QuietComfort Earbuds: tra i miglior...
Tante novità per FRITZ! a IFA 202...
AliExpress Choice Day: fino al 60% di sc...
Offerte da non perdere da CMF: smartwatc...
Xiaomi sta richiamando a livello globale...
Windows 11 arretra invece di crescere: W...
Anche Bottecchia si affida ai nuovi moto...
Windows 11 24H2 si aggiorna con tante no...
TikTok introduce vocali, foto e video ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian