|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
|
Sony DSC-H7: ne vale la pena?
Ciao.
Vicino casa mia vendono una Sony DSC-H7 (8MP, 15x zoom ottico, obiettivo zeiss) a 275 euri. E' un prezzo eccessivo? Io non sono un fotografo professionista, non mi interessa avere mille regolazioni, voglio però avere uno zoom maggiore dei 3x-4x delle compatte e buone foto in notturna... Ps. Non sono un guardone... ![]() Ps2. Per piacere, non divaghiamo su quello che potrei ottenere aggiungendo 50 euro in più, quello è il mio tetto massimo... ![]() ![]() PRESA!!!!! Ottimo affare IMHO
Cerco obiettivi f2.8 per Pentax Ultimi utenti con cui ho trattato: ...,Olj, mastercaf, MaxPower71 ![]() Ultima modifica di Artas83 : 13-02-2008 alle 13:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
detto questo, la sony h7 è un buon prodotto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Per i suoi problemi negli iso alti non sarebbe la fotocamera più indicata a meno che tu non utilizzi sempre il cavalletto e fotografi oggetti statici.
Iso al minimo, tempi lunghi. Dalle foto viste in rete pare che già a soli 200 iso queste fotocamere presentano un rumore ben avvertibile.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
il sensore della sony h2\h5 era il meno rumoroso rispetto a canon\panasonic e eprmetteva un uso fino a 400 iso. tuttavia su h7\h9 sembrerebbe che la situazione sia un po' inferiore ai modelli precedenti... come tempi: non andare oltre 8-10 secondi è meglio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma a quel prezzo c'è qualcosa che farebbe a caso mio? Ragazzi, siate anche propositivi oltre che critici.. ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Posso anche migrare come marca, ma il budget è quello e le specifiche restano.. ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
come bridge le marche più note sono: panasonic, sony, canon, fuji. se ancora trovi una h2\h5 vai tranquillo! ![]() ma essendo modelli ormai fuori produzione dei solo sperare di trovare qualche cosa usata ...oppure magari trovi qualche ultimo esemplare nuovo. cmq anche per una sony h7 il rapporto qualità\prezzo è buono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Nel senso che, vorrei evitare di prendere un pacco solo guardando lo zoom ottico e i megapixel... Perchè di sicuro qualche magagna c'è e la h7 non è la più indicata per l'applicazione che ho in mente..
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
io pensavo di andare su una canon, anche io ho quel tetto di spesa.
mi ero orientato su una di queste http://www.canon.it/For_Home/Product...Shot/index.asp in particolare le prime 3 che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Più che orientarsi sui megapixels, forse dovrei dare un'occhiata più approfondita al sensore.
Sapete darmi una dritta? ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Se riesci ancora a trovarla e l'ingombro non è un problema, per le tue esigenze l'ideale sarebbe la fuji s6500fd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
A parte, ripeto, l'ingombro, tra fuji 6500 e canon s5, comunque, non c'è paragone, fosse solo per grandangolo, raw, utilizzabilità ad iso alti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
leggevo questo articolo e non mi convince tanto.. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1406672 ci sono molti commenti negativi. la 9600 poi l'ho vista ed è veramente ENORME! troppo sproporzionata secondo me! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Anche la 9600 secondo me è sproporzionata, è davvero una bestia. Troppo ingombro...
![]() ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vicenza
|
sono interessato anche io alla h7, pero foto notturne poche.
farei solo foto alla famiglia , a qualche paesaggio....
case-Antec 900;ali-Corsair HX620;mb- ASRock Z68 Extreme 3 gen 3;cpu-cpu-Intel Core i5 2500K(@4400);dissi-SCYTHE Mugen 2 Rev.B;vga - Gigabyte GTX670 4GB N670OC;ram-DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) 7-8-8-24-2N XMP 1.5v;SSD-Crucial M4-128gb(s.o Win10.64bit);sata-WD Raptor 150gb;monitor-ASUS VG 248QE ;tast-Razer.BlackWidow;mouse-RazerLachesis; |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Presa a poco prezzo la dsc-h7, arriva sabato.
Se volete posto qualche foto in notturna.. Se non mi convince vado poi a provare la Canon S3 IS.. ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.