|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Per tutti coloro che hanno prob con modem Alice e modalità bridged!!!
Leggo che molti di voi riscontrano dei problemi con il modem Alice, quello bianco con le due antenne, e precisamente si trovano impossibilitati nel cambiare la modalità bridged in bridged+routed, funzione che spetta nel caso in cui il vostro contratto è di tipo flat.
Questo problema era capitato pure a me. Aderii alla offerta tutto incluso nel mese di agosto e da allora feci decine di telefonate al 187 e innumerevoli ricerche sui forum della rete in cerca della soluzione. Lessi da qualche parte che era necessario portare il modem in un centro Alice per farselo sostituire poichè sicuramente difettoso. Questo mi era stato anche detto al 187 da alcuni operatori. Così, dopo mesi di prove, l'altro giorno mi sono fatto sostituire il modem con uno nuovo dello stesso modello. Una volta a casa, collegato il tutto, notai che non era cambiato nulla!!! Chiamai di nuovo il 187 e, miracolosamente, un operatore mi disse che non era un problema mio ma un problema legato alla centrale, poichè tutti i modem prodotti a partire dall'aprile del 2007 non dispongono dell'autoconfigurazione!! Dopo una mattinata di prove, telefonate e controprove, miracolosamente, mi ha risolto il problema!!! Quindi, se doveste avere lo stesso problema, non dovete fare altro che chiamare in continuazione il 187 fino a che non troviate un operatore competente capace di risolvere il problema!!! Per raccontarne una, un operatore una volta mi disse che non era un problema loro e nemmeno del modem, ma semplicemente il fatto che il modem mi era stato ceduto (non in comodato d'uso) a seguito dell'adesione all'offerta tutto incluso, e che tutti questi modem non dispongono di per se la modalità bridged+routed, e di conseguenza era necessario richiedere un altro modem in comodato d'uso alla telecom e pagare il canone mensile!!! Quanta incompetenza.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Ma c'è ancora qualcuno che prende i router in comodato d'uso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.