|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Anteprima su immagini modificate
Ho modificato delle immagini con Paint, ma Windows continua a darmi l'anteprima delle immagini originali. Come posso fare per far sì che anche nell'Anteprima ci siano le versioni modificate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Basta che cancelli il file Tumbs.db presente nella cartella dove sono le immagini .
il file e un file nascosto e per vederlo devi attivare la funziona "visualizza file nascosti" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
la visualizzazione dei file nascosti già ce l'ho ma questo file non c'è.
Anche se taglio e incollo le immagini modificate in altre cartelle se visualizzo le anteprime, queste ultime riguardano le immagini originali. AIUTO |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
vai sempre li, menù strumenti->opzioni cartella->scheda visualizzazione. togli TUTTI i nascondi. metti TUTTI i mostra e visualizza. e poi cancella il thumb (naturalmente fallo in visualizzazione elenco o dettagli, altrimenti dirà che è in uso).
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sei sicuro di avere cancellato il file tumb giusto , il file tumb e quello che tiene in memoria le anteprime delle immagini .
Assicurati di fare le operazioni in sequenza . 1) le immagini devono essere su una cartella del disco fisso non su cd o dvd . 2) cancella il file tumb originale presente nella cartella e chiudi la cartella , non tenere aperta una finestra del disco c:\ in visualizzazione anteprima , altrimenti il file tumb si ricrea di nuovo . Ad esempio se le immagini sono nella cartella c:\immagini\ apri solo la cartella immagini e chiudi la cartella c:\ . 3) modifichi le immagini con paint . 4) entri nella cartella e visualizzi le immagini in modalita anteprima . |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
L'unica cosa diversa da quella che hai descritta tu è che io le immagini le ho modificate prima di cancellare il file thumb. In questo caso non ho possibilità di far visualizzare la nuova anteprima o sono ricostretto a rimodificare le immmagini? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ho appena provato a seguire anche la tua sequenza, modificando una nuova immagine avendo già cancellato il file thumb. INCREDIBILE. Mi da di nuovo l'anteprima originale. Sto uscendo pazzo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
cancellando il file thumb a voi vi da le anteprime aggiornate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
si , cancellando il file tumb le anteprime si ricreano e si aggiornano .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
oddio, e perchè a me no? può dipendere dal tipo di modifiche che ho fatto con paint? Ho selezionato pezzi di foto e li ho cancellati (e alcuni colorati), ma le anteprima me li fa ancora vedere quei pezzi di foto
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:40.