Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-02-2008, 12:41   #1
71104
Bannato
 
L'Avatar di 71104
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 7029
sparito il casino delle interfacce

tornando da questi giorni di mia assenza ho notato con ENORME PIACERE () che è quasi del tutto sparito il gran casino che c'era prima con le varie interfacce implementate dai vari droppables, tant'è vero che il package it.diamonds.droppable.interfaces adesso è quasi vuoto.

la mia domanda è: che facciamo, eliminiamo anche l'ultima interfaccia rimasta (ObjectWithCollisionSound)? se si me ne occupo volentieri io.

PS: il design a interfacce di per se' non è che fosse malvagissima come idea, poiché permetteva a ciascun possessore di riferimenti ad un droppable di conoscere solo la parte che gli interessava; tuttavia creava nel codice un disordine veramente ingestibile, nonché tutta una serie di if che controllavano che non fosse nullo il valore restituito quando si chiamava una getXxxObject.
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 13:42   #2
Ufo13
Senior Member
 
L'Avatar di Ufo13
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1545
Per come la vedo io a questo punto leviamo anche quella
Ufo13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 13:58   #3
71104
Bannato
 
L'Avatar di 71104
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 7029
ok; tra un po' esco, torno nel pomeriggio.

se nel frattempo quell'interfaccia ha proprio voglia di morire allora può occuparsene anche qualcun altro
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 14:07   #4
fek
Senior Member
 
L'Avatar di fek
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11794
Quote:
Originariamente inviato da 71104 Guarda i messaggi
ok; tra un po' esco, torno nel pomeriggio.

se nel frattempo quell'interfaccia ha proprio voglia di morire allora può occuparsene anche qualcun altro
E invece abbiamo in te un volontario per togliere anche questa interfaccia
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 20:09   #5
71104
Bannato
 
L'Avatar di 71104
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 7029
Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
E invece abbiamo in te un volontario per togliere anche questa interfaccia
eccomi

salutatela un'ultima volta che adesso la massacro
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 20:31   #6
71104
Bannato
 
L'Avatar di 71104
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 7029
ma perché il cosiddetto "collision sound" concettualmente contenuto nell'interfaccia in questione si chiama in quel modo?

cioè non c'azzecca niente, non è il suono di una collisione, è il suono di un crush

e poi se ho capito bene la setCollisionSound viene effettuata su ciascun AbstractSingleDroppable, solo che:
1) il "crush sound" può benissimo essere messo come statico piuttosto che essere associato ad ogni singolo AbstractSingleDroppable, e
2) non ho capito come mai solo sugli AbstractSingleDroppable e non anche sulle BigGem: anche le BigGem possono essere crushate.

ora sistemo un po'

PS: comunque i miglioramenti nel codice in quest'ultimo periodo sono stati notevoli eh
abbiamo un "WTF per minute rate" bassissimo

EDIT: vi prego implementiamo un qualche cavolo di task per Ant o altro (scusate la mia niubbaggine con Ant) per calcolare i WTF per minute

Ultima modifica di 71104 : 19-02-2008 alle 20:34.
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 20:38   #7
Bonfo
Senior Member
 
L'Avatar di Bonfo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Messaggi: 1303
Mi sa che il suono in questione e' solo per quando la gemsPair vine droppata.
Ovvero quando le 2 gemme che compognono la gemsPair toccano il "fondo".
Quando crushano non c'e' mai nessun rumore... infatti BigGem non ha suono perche' cade solo a causa di crush.
__________________
Software engineer
Bonfo's Blog
Bonfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 20:40   #8
jappilas
Senior Member
 
L'Avatar di jappilas
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 4739
Quote:
Originariamente inviato da 71104 Guarda i messaggi
ma perché il cosiddetto "collision sound" concettualmente contenuto nell'interfaccia in questione si chiama in quel modo?

cioè non c'azzecca niente, non è il suono di una collisione, è il suono di un crush
veramente è proprio il suono della gems pair attuale che tocca il fondo al termine della caduta...
AbstractDroppable.java:
Codice:
    public void drop()
    {
        if (isFalling())
        {
            stopped = true;
            playCollisionSound();
        }
    }
che poi il "ding" debba essere associato alla crush piuttosto che altro, può darsi ( anche se io personalmente ho l'ì impressione che per la crush era previsto un suono diverso, che poi per motivi di risorse non si è più trovato/realizzato) ma è comunque qualcosa su cui la parola spetta al customer ..
__________________
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name
Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish
Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 21:14   #9
71104
Bannato
 
L'Avatar di 71104
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 7029
Quote:
Originariamente inviato da Bonfo Guarda i messaggi
Mi sa che il suono in questione e' solo per quando la gemsPair vine droppata.
Ovvero quando le 2 gemme che compognono la gemsPair toccano il "fondo".
Quando crushano non c'e' mai nessun rumore... infatti BigGem non ha suono perche' cade solo a causa di crush.
Quote:
Originariamente inviato da jappilas Guarda i messaggi
veramente è proprio il suono della gems pair attuale che tocca il fondo al termine della caduta...
AbstractDroppable.java:
Codice:
    public void drop()
    {
        if (isFalling())
        {
            stopped = true;
            playCollisionSound();
        }
    }
che poi il "ding" debba essere associato alla crush piuttosto che altro, può darsi ( anche se io personalmente ho l'ì impressione che per la crush era previsto un suono diverso, che poi per motivi di risorse non si è più trovato/realizzato) ma è comunque qualcosa su cui la parola spetta al customer ..
avete perfettamente ragione chiedo umilmente scusa

oggi sono già due volte che chiedo umilmente scusa, qui e nella sezione di programmazione; non ci sto con la testa -.-'

però anche così "collision sound" mi sembra fuorviante perché io avevo capito che tale suono viene emesso ad ogni collisione, ovvero anche quando per esempio delle gemme cadono perché quelle sottostanti sono state crushate; un nome più appropriato potrebbe essere dunque "drop sound", dico bene?
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 21:20   #10
Bonfo
Senior Member
 
L'Avatar di Bonfo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Messaggi: 1303
Quote:
Originariamente inviato da 71104 Guarda i messaggi
un nome più appropriato potrebbe essere dunque "drop sound", dico bene?
__________________
Software engineer
Bonfo's Blog
Bonfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 22:05   #11
71104
Bannato
 
L'Avatar di 71104
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 7029
finito

Ultima modifica di 71104 : 19-02-2008 alle 22:08.
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 09:35   #12
fek
Senior Member
 
L'Avatar di fek
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11794
Quote:
Originariamente inviato da jappilas Guarda i messaggi
che poi il "ding" debba essere associato alla crush piuttosto che altro, può darsi ( anche se io personalmente ho l'ì impressione che per la crush era previsto un suono diverso, che poi per motivi di risorse non si è più trovato/realizzato) ma è comunque qualcosa su cui la parola spetta al customer ..
Jocchan?
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 11:37   #13
Jocchan
Senior Member
 
L'Avatar di Jocchan
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
Messaggi: 1471
Quote:
Originariamente inviato da jappilas Guarda i messaggi
che poi il "ding" debba essere associato alla crush piuttosto che altro, può darsi ( anche se io personalmente ho l'ì impressione che per la crush era previsto un suono diverso, che poi per motivi di risorse non si è più trovato/realizzato) ma è comunque qualcosa su cui la parola spetta al customer ..
Esatto, il "ding" serve solo per il drop della pair.
C'erano altri effetti sonori pianificati, e Max ne aveva preparati diversi.
Avete dato una sbirciata al nuovo devplan sotto docs? Lì ancora non c'è scritto perchè mi sono concentrato sugli aspetti più fondamentali (inoltre devo recuperarli e vedere un pò a che punto siamo), ma sinceramente mi aspetterei qualche taskettino qui e là per migliorare la situazione anche dal punto di vista sonoro
__________________
DIAMOND CRUSH - Aut viam inveniam, aut faciam.
Jocchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 18:09   #14
Bonfo
Senior Member
 
L'Avatar di Bonfo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Messaggi: 1303
Ma il sound designer lo abbiamo?
__________________
Software engineer
Bonfo's Blog
Bonfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 18:18   #15
Ufo13
Senior Member
 
L'Avatar di Ufo13
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1545
Io Max ce l'ho sempre su MSN
Ufo13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 21:28   #16
Jocchan
Senior Member
 
L'Avatar di Jocchan
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
Messaggi: 1471
Quote:
Originariamente inviato da Ufo13 Guarda i messaggi
Io Max ce l'ho sempre su MSN
Idem
__________________
DIAMOND CRUSH - Aut viam inveniam, aut faciam.
Jocchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 22:17   #17
71104
Bannato
 
L'Avatar di 71104
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 7029
io ho anche la sua vecchia matricola universitaria
http://twiki.di.uniroma1.it/twiki/vi.../MassimoLepore
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v