|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Terni - Rieti
|
Aiuto su Ponte wireless
Ciao a tutti vi espongo il mio problema.
Ho installato un dwl 2100 in modalita' wds con collegata un antenna omnidirezionale da 12 db forse piu' nel punto piu' alto che avevo come si puo' vedere dal disegno che si trova ad un altezza di 250 metri e un secondo dwl 2100 in modalita' wds ad un altezza di 180 metri quindi i due apparati si trovano ad un dislivello di 70 metri distanti 180 metri non godono di visuale scoperta le 2 antenne a causa di un edificio come da disegno che si trova pochi metri sotto l'antenna ma adiacente al punto in cui è installata. Che antenna mi consigliate di mettere nel punto piu' basso? Prove effettuate: ho installato una omni da 9 db quelle in gomma nel punto piu' basso ha funzionato per qualche settimana poi niente piu' cmq con ping altalenanti. ho provato ad installare una biquad economica ma con gli stessi risultati. Ho pensato di metterci una yagi di quelle intorno hai 25€ che si trovano su ebay puntata verso l'omni che dite puo' funzioanare?
TRATTATIVE SUL FORUM HO PERSO IL CONTO Ultima modifica di Wolf3 : 20-02-2008 alle 19:53. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Quote:
Io proverei con 2 antenne a Pannello direzionali che possiedono un angolo di 40-50 gradi abbastanza ampio per intercettarlo ,montate non proprio direzionali xchè l'edificio di fronte ti coprirebbe il segnale e l'antenna sotto resterebbe in ombra. Quindi l'antenna + in alto la punterei quasi in orizzontale e quella in basso inclinata a 45 gradi. (vedi disegno anche se non è il massimo si capisce)
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
il fatto è che l'antenna omni gia l'ho comperata e montata! quindi devo decidere un antenna solo per il punto piu' basso
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
La soluzione migliore erano due antenne a pannetto.
In alternativa io opterei per una a pannello di buona qualità ,le yagi di ebay sono fatte con l'anima di plastica (tubi per impianti elettrici industriali) ed elementi in ottone (il rame costa troppo L'abbiamo smontata per curiosita ed era costituita da un tubo da 16mm in plastica (quelli per impianti elettrici industriali ) con dei fori dove erano inseriti i perni in ottone non allineati tra loro e fissati con il silicone una vera schifezza.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
io ho provate quelle tutte in metallo e devo dire che vanno bene!
TRATTATIVE SUL FORUM HO PERSO IL CONTO Ultima modifica di Wolf3 : 06-01-2008 alle 19:41. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
si ma togli la baia...
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
e sistema la sign
Quote:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Be almeno questa a i feed alineati non credo che abbia i +16dBi dichiarati ma se ti funziona va cmq. bene.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ciao a tutti
ho installato la yagi nel punto piu' basso mano riesco a fargli captare piu' del 25% di seganle dall omni come mai?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Dal punto di vista normativo hai esplicato tutte le formalità necessarie?
Ti invito a leggere gli sticky. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1263329 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18.