|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Cambio gomme moto....quali?
Devo gommare la mia piccolina (suzuki gs500).
Davanti monta un 110/70 e dietro un 13/70. Attualmente ho (per pochi metri ancora visto quanto sono lise!) ancora la prima fornitura, Bridgestone Battlax BT45R. Purtroppo visto il tragitto che faccio il problema principale del posteriore è che si spiana in mezzo, quindi mi piacerebbe prendere un posteriore senza canale centrale per avere un po' più gomma, mentre l'anteriore lo consumo soprattutto sui 4/5 laterali, con i bordi dei canali che tendono un po' a consumarsi a dente di sega (tassello davanti basso-tassello dietro alto). L'anteriore non è ancora finito ma ogni tanto in ingresso di curva lo perdo quindi ne vale la pena. Il posteriore invece è abbondantemente sulle tacche. Purtroppo monta delle misure sega (soprattutto al posteriore) e quindi non c'è molta disponibilità di modelli, ma mi piacerebbe provavre qualcos'altro, sempre bridgestone oppure no. I requisiti sono che duri almeno 15000 (quelli che ci ho fatto con queste-due anni scarsi) e che si consuminio il più uniformemente possibile compatibilmente con la guida e il percorso. Purtroppo dietro non posso montare un 140 senza modificare abbastanza la sospensione perchè mi scende troppo il margine tra gomma e catena. Qui ci sono dei motociclisti quindi chiedo consiglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Sto guardando un po' in giro, bridgestone mi pare faccia solo quel modello, Michelin fa i Pilot Activ, Dunlop non fa gomme di quella misura, Pirelli fa gli Sport Demon, Metzeler fa i Lasertec, Continental gli Avenue, Avon fa le Roadrider, Maxxis fa le Promaxx........
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.