|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: . | |||
| si |
|
23 | 65.71% |
| no |
|
12 | 34.29% |
| Votanti: 35. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
[SondaggiO] Tramvia a Firenze...siete d'accordo o no???
Che ne pensate???
Quote:
Quote:
Quote:
sito dei contro-tramvia http://www.salviamofirenze.it/dblog/default.asp |
|||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Sembra non essere d'accordo nessuno! Deturperà l'ambiente... oltretutto dicono non ci sia lo spazio fisico per farla...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Io sono d'accordo. Sia per la semplificazione dei trasporti pubblici per chi viene da fuori Firenze, sia per il minor ingolfamento di autobus nella zona del centro.
Per inciso, la prima delibera sulla tramvia risale al 1993, la tramvia è stata inserita nel piano regolatore nel 1998, poi sono arrivati i finanziamenti del governo Berlusconi. Sono dettagli forse sfuggiti a chi oggi si sbatte così tanto contro la tramvia (e che nel 2003 l'ha finanziata
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
penso che sono favorevole a qualunque forma di potenziamento del trasporto pubblico in ambito urbano.
dove non ci sono mezzi pubblici, ci sono le auto. E questo è il peggiore dei mali.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
pigli per il culo?
non sono mai stato a firenze, dicevo un principio generale
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Ho votato sì, anche per me più si migliora una città meglio è. Non conosco i dettagli della metro, lo ammetto, ma Firenze è davvero un caos automobilistico.
Quote:
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Non conosco firenze e spero che l'Artemio Franchi e i suoi occupanti sprofondino.........
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
La tramvia non la vogliono solo quella che passa vicino al duomo, linee 2 e 3 della tramvia.
Le altre linee ci sarano.
|
|
|
#10 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Da romano e scooterista, non posso che essere contrario a qualsiasi tentativo di trasporto urbano su rotaia a cielo aperto.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Bannato
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
Quote:
le "altre" linee sarebbero la linea 1 ...e non è che la vogliano: l'hanno finita , quindi rimuoverla parrebbe troppo Quote:
non so quante vibrazioni può fare un tram, ma 2200 autobus al giorno, migliaia di taxi, auto private, motorini, camioncini dei negozi, non penso che facciano bene Ultima modifica di markus_81 : 12-02-2008 alle 15:10. |
||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fuori Italia, ovviamente Umore: per favore non fatemi incazzare
|
Che tristezza...qualsiasi occasione é buona per andare contro e solo per farsi vedere.
Poi qualcuno magari mi spiega perché nel resto del mondo le tramvie ci sono e in Italia non si possono mettere....
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lucca
|
firenze è uno schifo ultimamente le macchine possono passare dapertutto... io sono favorevole alla tramvia se questa consentira di eliminare buona parte del transito delle macchine e se nn passera davanti al duomo...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
io sono a favore
sono a favore perchè almeno è un tentativo, la situazione traffico e macchine (e di conseguenza parcheggi
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Sentivo al tg che una volta il tram c'era e poi è stata tolto.
Il tram, associato alla ZTL può solo fare bene. Niente smog, minori vibrazioni (perchè sarebbe 1 tram contro molti altri veicoli) e mobilità più sostenibile. 100% a favore, a Milàn c'è e il Duomo è ancora li al suo posto... Piuttosto sterminerei tutti quegli schifosi topi volanti, ovvero i dannossissimi piccioni(e chi li nutre nessuno escluso).
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
assolutamente NON a favore..
per arrivare a careggi da quante bestemmie dico ci svernicio le macchine in coda firenze è diventata una MERDA di città...quando passo da porta a prato mi viene da vomitare..per non parlare di scandicci...ormai seppellita dai lavori... firenze..un tempo città salotto..la più bella d'italia..e una delle più belle del mondo si appresta a diventare una FOGNA ..immagino che bel rumorino lo sferragliamento di tram..che dopo 1 settimana saranno tutti disegnati e deturpati ...
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Si: il tram costa meno della metropolitana, fa meno vibrazioni (a meno che non si tratti di micrometropolitana), si realizza in meno tempo, si smonta in meno tempo (a Napoli è un continuo togliere e mettere i binari), si può far circolare i veicoli di emergenza nella corsia riservata ai tram (dove a Napoli circolano tranquillamente autobus normali e taxi, e anche qualche furbo...), le stazioni son delle semplici fermate, quindi possono essere più capilari (contro un mega mostro sotterraneo che richiede un'area non indifferente e per forza di cose se ne possono fare di meno), meno problemi per i claustrofobici, maggiore facilità di evacuazione in caso di problemi, meno pericolose.
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Aspetta e vedrai, frignone. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Io vorrei vedere molte più tranvie qui a Roma.
Riguardo al problema dei mezzi a due ruote, il problema non si dovrebbe neanche porre, visto che le corsie dei tram dovrebbero essere vietate al traffico privato.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.

)

HWU Rugby Group
...e non è che la vogliano: l'hanno finita
Adoro i piani ben riusciti!

<<
...