|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Asus P5KR e HDD Ide
Salve a tutti!
Sono alcuni giorni che provo a ottenere una soluzione al problema che mi affligge attraverso google, ma pare che io sia l'unico sfigato che ancora oggi nel 2008 utilizza unicamente HDD ide... In pratica, con la seguente configurazione: Asus P5KR Intel Core Duo E6750 @ 2,66GHz Ram 2x 1 Gb DIMM KINGSTON PC 5300 DDR2/667 Corsair VX PSU 450W SAPPHIRE X1950PRO 512MB PCI-EXPRESS X16 HDD EIDE 80 Gb Maxtor HDD EIDE 40 Gb Samsung all'avvio, dopo avere fatto il normale bootstrap (NB: normale un ca**o, non mi vede niente sia anche solo vagamente IDE), BUM!, schermo nero e scritta "reboot and select proper boot device". Fino a qualche settimana fa, tutto funzionava (tutto testato), ERGO è un problema collegato alla scheda madre -che noto come sia stata creata quasi unicamente per generare il caos nei forum... Le ho provate tutte. L'ultima in ordine temporale mi è stata suggerita (sul vago, ovviamente, se no non sarei qui a elemosinare aiuti ) da un amico sistemista: dovrei installare dei driver di basso livello per far riconoscere alla macchina l'esistenza di un bus IDE, o qualcosa del genere.Ora, ci proverei anche, ma mica ho capito cosa dovrei fare... Qualcuno ha idea di cosa dovrei/potrei fare, oltre a spendere altri soldi per un HDD SATA? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Il problema è per ora stato risolto.
Pare sia un problema di connettore USB troppo vicino al Jmicron... http://www.dinoxpc.com/forum/viewtopic.php?t=41281 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:37.

) da un amico sistemista: dovrei installare dei driver di basso livello per far riconoscere alla macchina l'esistenza di un bus IDE, o qualcosa del genere.