|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
OVERCLOCK E8600 con ASUS STRIKE II EXTREEME
Ciao Ragazzi
ho una scheda madre asus strike extreme II con bios aggiornato 1004 - processore intel e8600 no. 2 memorie korsair dominator da 1 gb x 2 DD3 con dissipatore e gruppo di 3 ventoline dedicate - no. 2 HD raptors da 10000 rpm in raid system - tutto il sistema è raffreddato molto bene aria - il mio case è' notevolmente ampio ed e' sempre totalmente aperto con un maxi ventilatore esterno in azione alla massima velocita' - scheda video GF 8800 GTX 768 mb - scheda audio xf - alimentatore da 1000 watt - vorrei overcloccare la CPU e farla girare almeno sui 4200/4400 mhz - attualmente la porto a 4000 agendo sulle frequenza della scheda madre 1600 e moltiplicatore 10 - timing delle memorie a 1t 7,7,7,20 - ma purtroppo ho notato che il pc pur avendo il processore overcloccato a 4.000 MHz mi rimane lento. stranamente Le temperature verificate con aisuit rimangono basse la cpu non arriva mai sopra i 39° C.. anzi la scheda madre si attesta sui 39° mentre la cpu si aggira sui 33 / 35° C°. Mi potreste aiutare nel darmi i parametri piu' dedicati per ottenere un Overclock del processore maggiormente efficace ? Ultimamente ho tolto il sistema raid xche crasciato piu' volte adesso ho installato di nuovo tutto ma con un solo h/disck - Grazie di cuore ed affettuosi saluti gennaro |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
ti consiglio di chiedere nel thread ufficiale della tua mobo
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
quale sarebbe ??
grazie ciao gennaro |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
questo per quanto riguarda la cpu: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1807252
per la scheda madre, chiedi nella sezione specifica |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.