Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-02-2008, 09:14   #1
mikimiki
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Modem Router NetGear DG834G. Non riesco a iniziare..

ciao a tutti,
ho una connessione adsl alice a 7 mega e tre pc.
Avendo necessità di navigare con tutti e tre i computer ho acquistato un Netgear DG834G credendo di poterlo utilizzare senza troppi problemi.
Stacco il modem alice, collego il Netgear all'alimentazione ed al cavo telefonico,inserisco il cd di installazione e seguo la procedure. Quando richiesto attacco il cavo di rete al pc.
Parte la rilevazione del Netgear e mi dice che è stata completata, poi con un'altra finestra dice che possiamo configurare la connessione internet. Accetto, vado avanti seleziono il paese esatto (italia)
tastiera italiana e clicco su avanti.
Inizia una procedure che dura qualche minuto ma che inevitabilmente mi da lo stesso risultato:
non riesce a configurare la mia connessione adsl.
Spia power accesa, spia adsl accesa, spia internet accesa, spia wireless spenta (ho letto che se non finisce
la configurazione internet rimane spenta, anche perchè prima di iniziare la config. internet era accesa).
Ho letto il manuale in italiano preso dal sito dove dice come procedere ma niente.
Stesso risultato.
Sono in alto mare perche non solo non mi vede la connessione adsl ma ancora non ho iniziato a cercare di costruire una rete wireless.
Aiuto!!!
Mi spiegate passo passo? Lo so che è una rottura ma non so come fare...
Old 11-02-2008, 19:09   #2
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da mikimiki;21024243i
nserisco il cd di installazione e seguo la procedure.
Lascia stare il cd (che non serve), va impostato da browser, per l'aiuto rivolgiti nei thread ufficiali.

Ciao
Intrepido è offline  
Old 11-02-2008, 19:14   #3
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
mikimiki leggi sotto il router che versione hai v1, v2, v3, v4

Dal problema sospetto una v4.

In base ti indirizziamo al posto giusto.

PS: Ciao Intrepido
pegasolabs è offline  
Old 11-02-2008, 19:18   #4
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
PS: Ciao Intrepido
Ciao
Intrepido è offline  
Old 11-02-2008, 22:35   #5
mikimiki
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
grazie per l'interessamanto ragazzi!
effettivamente è una v4 cosa devo fare?
Grazie
Old 11-02-2008, 22:48   #6
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Fai una ricerca. C'è un thread che ne parla. E' un problema comune del v4 ed è stata postata la soluzione. (che non ricordo altrimenti te l'avrei detta)
pegasolabs è offline  
Old 14-03-2008, 00:35   #7
mcgrath82
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Fai una ricerca. C'è un thread che ne parla. E' un problema comune del v4 ed è stata postata la soluzione. (che non ricordo altrimenti te l'avrei detta)
Andando a memoria mi sembra che bisogna settare il router come PPPOE e LLC.
Scollegare la corrente e ricollegare. Possibile???
Così dovrebbe andare.
Provo a ricercare la descrizione dove avevo trovato questa spiegazione.
Se la trovo posto il link
mcgrath82 è offline  
Old 14-03-2008, 00:36   #8
mcgrath82
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Il link dovrebbe essere questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...r+dg834g+alice
mcgrath82 è offline  
Old 09-04-2008, 15:04   #9
speedy-up
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
ancora problemi con netgear

salve
sono nuova del forum e nonostante abbia letto le vostre preziose risposte ancora non sono venuta a capo del problema con questo netgear DG834G v4. Stesso problema che ha segnalato mikimiki....qualcuno mi potrebbe postare l'indirizzo del thread o dire esattamente cosa devo fare...?nonostante tutto io ancora non sono riuscita..e si che di prove ne ho fatte....ehhhhh essere donna in questo non aiuta

Quote:
Originariamente inviato da mikimiki Guarda i messaggi
ciao a tutti,
ho una connessione adsl alice a 7 mega e tre pc.
Avendo necessità di navigare con tutti e tre i computer ho acquistato un Netgear DG834G credendo di poterlo utilizzare senza troppi problemi.
Stacco il modem alice, collego il Netgear all'alimentazione ed al cavo telefonico,inserisco il cd di installazione e seguo la procedure. Quando richiesto attacco il cavo di rete al pc.
Parte la rilevazione del Netgear e mi dice che è stata completata, poi con un'altra finestra dice che possiamo configurare la connessione internet. Accetto, vado avanti seleziono il paese esatto (italia)
tastiera italiana e clicco su avanti.
Inizia una procedure che dura qualche minuto ma che inevitabilmente mi da lo stesso risultato:
non riesce a configurare la mia connessione adsl.
Spia power accesa, spia adsl accesa, spia internet accesa, spia wireless spenta (ho letto che se non finisce
la configurazione internet rimane spenta, anche perchè prima di iniziare la config. internet era accesa).
Ho letto il manuale in italiano preso dal sito dove dice come procedere ma niente.
Stesso risultato.
Sono in alto mare perche non solo non mi vede la connessione adsl ma ancora non ho iniziato a cercare di costruire una rete wireless.
Aiuto!!!
Mi spiegate passo passo? Lo so che è una rottura ma non so come fare...
speedy-up è offline  
Old 09-04-2008, 15:37   #10
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Netgear DG834GIT V4 ([LEGGERE IL PRIMO POST])
pegasolabs è offline  
 Discussione Chiusa

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Il produttore tedesco di videocamere per...
La missione Transporter-15 di SpaceX ha ...
Il lancio del razzo spaziale riutilizzab...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian