|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Transizioni in Pinnacle e Menù dinamici iDVD
Ciao a tutti!
Uso Pinnacle 11 Ultimate, ma lo conosco dalla versione 8. Ho un grosso problema con le transizioni: mi capitano progetti formati da decine di clip e foto e vorrei creare velocemente filmati aggiungendo un unico tipo di transizione (es. dissolvenza) in ognuna delle clip senza doverlo fare manulmente decine di volte. Esiste questa funzione?Perchè ancora oggi non sono riuscito a trovarla, ho provato altri programmi (Vegas, Edius, Premiere Elements) ma nessuno di questi sembra rendere possibile l'operazione. Conoscete magari altri programmi che lo permettano? Per quanto riguarda i menù dinamici invece, negli stessi programmi sopra citati non ho trovato dei template "in movimento" come quelli che si trovano in iDVD della suite iLife di apple. Cioè vorrei riuscire a creare dei menù all'interno dei quali far muovere elementi di vario tipo (foto, caselle con dentro le miniature in movimento di filmati, animazioni flash ecc.). Fin'ora ho trovato solo la possibilità di far muovere testi e filmati all'interno di bottoni/caselle statiche ma niente di più. Scusate la lungaggine ma spero di essermi spiegato ![]() Ciao! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
|
con nero è possibile
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.