Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2008, 11:58   #1
enricobart
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Nas 2 dischi

salve, una info al volo

Non riesco a trovare info su compatibilita' nas e mac

pensate ci possono essere problemi con un NAS200 linksys e un paio di mac sia tiger che leopard ?
http://www-it.linksys.com/servlet/Sa...=8146212384B01

o avete qualche altro nas raid da consigliare ?

grazie Enrico
enricobart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 12:11   #2
thundershare
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
IL Nas di per se non dovrebbe avere problemi con nessun sistema operativo in quanto spesso adottano i servizi samba, afp e nfs che ti svincolano dal tipo di filesystem.

Tiger e Leopard vanno tranquillamente su tutti e tre i servizi che sopra ho scritto.

Io come Nas ho il synology e accedo ad esso sia tramite l'imac(prima con Tiger adesso con leopard) sia tramite l'appletv si con un pc. Nessun problema e tutto ok.

Poi dipende da quale servizi vuoi dal nas se ti serve solo uno storage di rete per dati allora puoi pensare di prendere la nuova time capsule che dovrebbe fare tranquillamente il servizio base di storage Dati. Se invece vuoi "qualcosa in più"(server ftp,server web, streaming server etc....) allora devi andare su nas più sofisticati tipo synology e qnap.
thundershare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 12:25   #3
zebrone
Senior Member

L'Avatar di zebrone

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Il problema è che Leopard 10.5.1 ha ancora qualche problema con i dischi di rete: io ho uno iomega e non riesco ad accedervi tramite samba, ma solo via ftp. Sui forum Apple c'è parecchia gente che lamenta lo stesso problema, si spera in una soluzione con 10.5.2
zebrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 10:24   #4
micbru
Member

L'Avatar di micbru

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Perugia
anche io ho problemi.
ho 2 mac mini con 10.5.2 connessi ad un NAS synology e ogni volta che accendo il mac, prima di entrare nel disco del synology, devo nuovamente digitare il nome account.
qualche soluzione???
ciao
micbru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 12:23   #5
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da micbru Guarda i messaggi
anche io ho problemi.
ho 2 mac mini con 10.5.2 connessi ad un NAS synology e ogni volta che accendo il mac, prima di entrare nel disco del synology, devo nuovamente digitare il nome account.
qualche soluzione???
ciao
che modello hai?
sono interessato a un NAS da usare con mac, ma dovrà avere:

1. raid 1
2. itunes server
3. torrent incorporato

qualche idea?
Old 12-02-2008, 12:48   #6
thundershare
Senior Member

le due marche che conosco sono synology e qnap. Del primo è rinomata l'affidabilità e la solidità di tutto il sistema del secondo il fatto che abbia un buon client torrent(il synology ce l'ha pure solo che non brilla molt oper le velocità che raggiunge)
Old 12-02-2008, 13:57   #7
lucco78
Senior Member

L'Avatar di lucco78

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
che modello hai?

1. raid 1
2. itunes server
3. torrent incorporato

qualche idea?
iTunes server ? ! ?

Anch'io ero interessato ad un HD esterno ETHERNET, RAID 1, da usare come libreria per iTunes....

ma ci sono dei limiti particolari?

Cioè, non va bene un HD qualsiasi, posto che il WESTERN DIGITAL My Book World Edition II 1 TB Ethernet sia un HD QUALSIASI...!
Old 12-02-2008, 15:44   #8
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da lucco78 Guarda i messaggi
iTunes server ? ! ?

Anch'io ero interessato ad un HD esterno ETHERNET, RAID 1, da usare come libreria per iTunes....

ma ci sono dei limiti particolari?

Cioè, non va bene un HD qualsiasi, posto che il WESTERN DIGITAL My Book World Edition II 1 TB Ethernet sia un HD QUALSIASI...!
Credo che l'aggiungere un disco di rete e dire ad itunes di andare lì a pescare la libreria sia diverso dal condividere la libreria direttamente sul nas e agganciarla come libreria (e non come cartella). Poi non so, è una mia deduzione...
Old 12-02-2008, 16:45   #9
thundershare
Senior Member

Molti Nas oramai implementano un itunes server... direttamente sul nas crei le playlist e quando apri il tuo itunes sul mac ti trovi come librerie condivise di rete quella del nas... Comodo se hai più mac che accedono a quei brani e usi le sole playlist
Old 13-02-2008, 11:30   #10
micbru
Member

L'Avatar di micbru

Quote:
che modello hai?

1. raid 1
2. itunes server
3. torrent incorporato

qualche idea?
Synology DS-101j

in rete ci sono 2 mac mini:
il primo originariamente tiger poi aggiornato con leopard, da alcuni problemi di accesso al disco nel NAS, nel senso che chiede di digitare nome utente e psw, non riuscendole a tenerle memorizzate

il secondo acquistato direttamente con leopard, non ha alcun problema di cui sopra

ciao
Old 13-02-2008, 11:34   #11
micbru
Member

L'Avatar di micbru

Quote:
che modello hai?

1. raid 1
2. itunes server
3. torrent incorporato

qualche idea?
Ho controllato: il synology DS-101j credo abbia un itunes server.
ti posto cosa riporta il synology assistant:

"Servizio iTunes
Dopo aver abilitato il Servizio iTunes, tutti i client iTunes della stessa sottorete possono sfogliare e riprodurre i file musicali salvati nella cartella condivisa "music" di questo server."
Old 13-02-2008, 11:41   #12
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Il mio macmini nasce con tiger, leopard è arrivato dopo.

So che come caratteristiche è inferiore ai synology e ai qnap (che costano un botto, specialmente quelli col doppio alloggiamento), ma come vi sembra questo prodotto? Icy-Box IB-NAS4220-B... lo conoscete?

Old 13-02-2008, 12:03   #13
micbru
Member

L'Avatar di micbru

Quote:
Il mio macmini nasce con tiger, leopard è arrivato dopo.

So che come caratteristiche è inferiore ai synology e ai qnap (che costano un botto, specialmente quelli col doppio alloggiamento), ma come vi sembra questo prodotto? Icy-Box IB-NAS4220-B... lo conoscete?

non so dirti nulla sul modello postato
cmq, il tecnico che gestisce la rete dell'ufficio (composta da 2 mini+ 4 xp) mi ha detto che i nas + "economici" sono generalmente + lenti.
mi spiego mejo (per quanto posso aver capito: nn sono un tecnico):
il synology (come altri, immagino) ha un chip che gli permette di essere + veloce nell'acceso al disco quanto + utenti cercano di connettersi allo stesso.

insomma, non si crea una (o se ne crea una minore, nn so con precisione) strozzatura nell'accesso al disco quando ci sono + persone che chiedo, appunto, di accedervi

spero essere stato di aiuto
Old 13-02-2008, 12:11   #14
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da micbru Guarda i messaggi
spero essere stato di aiuto
Assolutamente sì, ti ringrazio

Continuo a cercare
Old 13-02-2008, 12:34   #15
micbru
Member

L'Avatar di micbru

Quote:
Assolutamente sì, ti ringrazio

Continuo a cercare
prego!
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Apple pronta a pagare 1 miliardo l'anno ...
Apple non dimentica gli iPhone più...
Nintendo si prepara a dare il benservito...
Arriva la Canon R6 Mark III con un obiet...
Una famiglia ha ridotto un conto ospedal...
Le carte collezionabili dell'INPS conqui...
Football Manager 26 debutta su Steam con...
A 189,99€ con coupon: il NAS UGREEN che ...
Arm cresce ancora: ricavi oltre 1 miliar...
Xiaomi Redmi Note 14 5G ora a soli 179€:...
Spotify dovrà affrontare una nuov...
17,69€: praticamente regalato il caricat...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI, 600€ di sconto ...
EA fa chiarezza su controllo creativo e ...
Google Maps punta sull'AI: tante novit&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian