Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2008, 13:07   #1
mark7904
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
portatile ultraleggero

Salve ragazzi sono nuovo nel vostro forum anche se vi leggo da un bel pò...
avrei bisogno di un consiglio per acquisto di un portatile ultraleggero (11-13') da utilizzare per lavoro (con un buon schermo anche per qualche fotoritocco base per quanto lo permetta una digonale di massimo 13')

avendo avuto qualche disavventura (con settimane senza portatile)con assistenza per il mio toshiba m30x e visto l'uso professionale che ne dovrei fare il mio dirimente è:
1. assistenza veloce e seria (possibilmente con servizio di ritiro domicilio)
2. qualità dello schermo
3. presenza di masterizzatore dvd integrato
4.processore ultima generazione (performante e affidabile)
5. affidabilità dell'hardware (della serie che non si rompa ogni tre mesi)

il prezzo non importa (per un assistenza come si deve )

Mi rimetto ai vostri consigli di super informati visto che brancolo da mesi tra mille soluzioni (dovrei prenderlo entro estate-settembre)
mark7904 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 13:20   #2
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da mark7904 Guarda i messaggi
Salve ragazzi sono nuovo nel vostro forum anche se vi leggo da un bel pò...
avrei bisogno di un consiglio per acquisto di un portatile ultraleggero (11-13') da utilizzare per lavoro (con un buon schermo anche per qualche fotoritocco base per quanto lo permetta una digonale di massimo 13')

avendo avuto qualche disavventura (con settimane senza portatile)con assistenza per il mio toshiba m30x e visto l'uso professionale che ne dovrei fare il mio dirimente è:
1. assistenza veloce e seria (possibilmente con servizio di ritiro domicilio)
2. qualità dello schermo
3. presenza di masterizzatore dvd integrato
4.processore ultima generazione (performante e affidabile)
5. affidabilità dell'hardware (della serie che non si rompa ogni tre mesi)

il prezzo non importa (per un assistenza come si deve )

Mi rimetto ai vostri consigli di super informati visto che brancolo da mesi tra mille soluzioni (dovrei prenderlo entro estate-settembre)
dell xps? mi sembra faccia proprio al tuo caso..

lo configuri con display a led e garanzia a più non posso
Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri...
joden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 16:13   #3
mark7904
Junior Member

grazie sei un grande!!!

non ho mai avuto la possibilità di vedere questo portatile dal vero...lo schermo led è davvero buono???

e l'assistenza è serie e veloce?
Old 16-02-2008, 19:35   #4
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Quote:
grazie sei un grande!!!

non ho mai avuto la possibilità di vedere questo portatile dal vero...lo schermo led è davvero buono???

e l'assistenza è serie e veloce?
guarda io ne vedo 2 ogni giorno.. uno nero e uno rosso.. esteticamente sono davvero carini e mi sembran ben fatti.. leggeri.. buona autonomia.. uno dei due è il top gamma con tutto tranne l'hard disk allo stato solido, l'altro nero invece è una via di mezzo.. entrambi però se la cavan alla grande.. ubuntu ci gira che è una meraviglia e riconosce tutte le periferiche senza problemi, nel caso ti interessi.. ci puoi fare anche qualche giochino volendo se rinunci a qualche dettaglio (bioshock, crysis, girano abbastanza fluidi con dettagli medi per il primo medio bassi per il secondo).. unico appunto ecco quando usi programmi o giochi pesanti le ventole si sentono, ma questo lo fanno tutti i 13" dato che è difficile dissipare il calore senza mettere delle ventole a 6000giri minimo.. per applicazioni office & co è invece silenzioso.. altro consiglio è levarci subito quello schifo di vista che non fa altro che macinare l'hard disk e riempire la ram.. migliora pure l'autonomia leggermente con xp..

già lo schermo.. entrambi hanno quello a led bianchi e devo dire che al massimo della luminosità mi sembra più che buono.. confrontandolo con il mio macbook ne esce vincitore sicuramente dato che gli ho affiancati svariate volte (ma si sa che lo schermo del macbook non è sto granché).. però anche accanto al vecchio vaio che avevo a doppia lampada (rimpiango ancora quello schermo meraviglioso..) non faceva questa brutta figura.. insomma uno schermettino più che dignitoso e generalmente sopra la media di questa categoria..
Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri...

Ultima modifica di joden : 16-02-2008 alle 19:39.
Old 16-02-2008, 19:44   #5
mark7904
Junior Member

ho letto un post di oltre cento pagine con gente disperata pr i vari difetti di questo portatile....che rimane ottimo anche secondo me...ma purtroppo non avrei molto il tempo di chiedere sostituzioni varie e riparazioni

di sony che mi dici? l'assistenza è ancora scandalosa come sempre?
Old 16-02-2008, 21:13   #6
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Quote:
ho letto un post di oltre cento pagine con gente disperata pr i vari difetti di questo portatile....che rimane ottimo anche secondo me...ma purtroppo non avrei molto il tempo di chiedere sostituzioni varie e riparazioni

di sony che mi dici? l'assistenza è ancora scandalosa come sempre?
guarda sarà che questi due hanno avuto fortuna o sono ancora troppo nuovi però per ora ne sono contentissimi anche loro.. uno dei due un pò meno dato che c'ha fatto cadere sopra un candelabro piegando un pò la parte metallica dove si appoggiano i polsi.. però fatto sta che funziona ancora senza il minimo problema..

dell'asistenza sony fortunatamente non ne ho mai avuto bisogno quindi non saprei cosa dirti.. da quello che si legge non è ne la peggiore ne la migliore.. una via di mezzo.. c'è chi ha risolto guasti in 2 giorni chi in 2 settimane e magari in casi più isolati qualcosina in più.. certo è che l'sz della sony è davvero un gran bel vedere e come hardware in alcune versioni è anche superiore però si parla di cifre decisamente superiori.. altra cosa che potrei consigliarti e dare un'occhiata alla santech che mi sembra abbia anche lei un discreto 13" ma a riguardo non ti posso dire nulla perché non ho avuto modo di vederlo e testarlo..
Old 17-02-2008, 10:55   #7
mark7904
Junior Member

grazie dei consigli veramente ottimi!!!
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
USA, via libera all'uso di plutonio mili...
Tutte le tappe verso l'euro digitale sec...
Nikon Comedy Wildlife 2025: le immagini ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Tesla Roadster? Il re di ChatGPT chiede ...
Pier Giorgio Furcas raddoppia: Vice Dire...
Novità PagoPA: con Klarna:pagamen...
Per il 2026 la Cina eseguirà una ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL