|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Problema PC: parte tutto ma mi dà nessun segnale di ingresso
Ciao, prima di tutto mi scuso se uso questa sezione ma non sapevo dove postare inoltre penso che sia un problema di MB, cmq vi spiego: ho cambiato l'HD nel pc di mia sorella e, avendone un altro, ho cambiato anche il cavo eide (dato ke il vecchio ormai se ne cadeva a pezzi), ho provato ad accendere il pc (tutto ancora aperto) e va...chiudo, rimetto tutto a posto, sono pronto x formattare ed installare winzoz e...niente!! il pc gira, funziona tutto perfettamente ma il monitor dà "nessun segnale di ingresso"....allora riapro muovo un pò tutto (ram, sk video, cavo eide etc...) ma niente..."nessun segnale di ingresso" e ripeto funziona tutto...tutte le ventole l'HD si accende e si sente ke gira ma non fa il boot...allora smonto il procio, rimetto la pasta rimetto il ventolozzo e metto 1 solo banco di ram, ho provato addirittura a cambiare monitor...niente funziona tutto ma ancora quella maledetta scritta "nessun segnale di ingresso" ...sconsolato chiedo il vostro aiuto...grazie.
My PC: Alimentatore Lc Power 550W Silent 14cm; ASUS M4A785TD-V EVO; AMD Phenom II 550BE; RAM 2x2GB CORSAIR Dominator DDR3 1600 CL8; NVIDIA XFX 8800GT; Logitech G5; Mousepad Steelpad S&S; Sk audio Xonar D1; Cuffie Razer Barracuda |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
help pls...se ho sbagliato sezione mi dite dove postare?
My PC: Alimentatore Lc Power 550W Silent 14cm; ASUS M4A785TD-V EVO; AMD Phenom II 550BE; RAM 2x2GB CORSAIR Dominator DDR3 1600 CL8; NVIDIA XFX 8800GT; Logitech G5; Mousepad Steelpad S&S; Sk audio Xonar D1; Cuffie Razer Barracuda |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Ipotizzo che nel rimontare il cavo EIDE tu l'abbia messo al contrario, o sulla motherboard o sul nuovo disco.
Prova a girare di 180gradi l'attacco EIDE sulla motherboard, oppure sul disco (non su tutte e due perche' senno' non cambia nulla)
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Non sono così imbranato
...nn è la prima volta ke monto un pc...e cmq nn è possibile mettere il cavo eide al contrario, dato che uno dei "fori" di attacco del cavo è chiuso e deve andare per forza dove non c'è il pin altrimenti nn si infila proprio...mi sa ke nn è questo il prob...
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
nessuno sa aiutarmi??
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Prova a scollegare tutte le varie periferiche ide,floppy compreso,e vedi se riesce a partire.
Se si il problema è facilmente risolvibile.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ciao, stamattina ho provato a fare come mi avevi suggerito ma niente...il problema persiste...ho provato a cambiare anche la sk video...nn so + ke fare...sarà la sk madre?
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
help pls
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
|
Ciao prova a fare una prova al banco...togli la scheda madre dal case e fallo partire fuori dal case...
Se parte allora molto provabilmente la scheda va in corto... fammi sapere, a me è capitata una cosa analoga ed ho risolto..saluti |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ciao, oggi finalmente sn riuscito a trovare un pò di tempo x fare la prova ke mi hai consigliato ma niente, nn parte...continua a darmi lo stesso problema...ke mi consigli di fare?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.

...nn è la prima volta ke monto un pc...e cmq nn è possibile mettere il cavo eide al contrario, dato che uno dei "fori" di attacco del cavo è chiuso e deve andare per forza dove non c'è il pin altrimenti nn si infila proprio...mi sa ke nn è questo il prob...