|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Laverda Ghost 668
Visto che ho rotto la moto e in questa stagione non ho fretta, sto valutando che fare....
Quest'estate mi ero avvicinato ad un' MT01, poi a mente fredda costava sinceramente troppo anche scontata e per me non era la moto ideale. Adesso bazzicando qua e là mi sono imbattuto in una Laverda Ghost 668. Il primo impatto è stato "minchia". Leggendo in giro, però, mi accorgo che la laverda è fallita, che i ricambi sono costosi(ssimi?) e difficili da trovare (ma di cifre certe non ne ho trovate), e tutti denotano problemi di affidabilità meccanica. Da una parte trovo problemi legati alla durezza del cambio, dall'altra di ruvidità del motore che impedisce di andare sotto i 2000, ma anche problemi di alberi a camme che non durano 10.000 km e problemi di raffreddamento. Ora, visto che ho qualche difficoltà a credere che una moto progettata sul finire degli anni 90 abbia questi, gravi, difetti su tutte le moto (anche se la laverda è fallita e un motivo ci sarà pure), qualcuno che passa di qui ne ha mai provata una o ha mai conosciuto qualcuno che ne avesse una? Ce n'è una sulla baia che sta a 1500 euro con 40.000 km, che secondo me dati i pregressi sono tanti e forse non giustificano il prezzo. Poi è euro zero. Mi sembra un mezzo veramente spettacolare, sia da vedere che tecnicamente, ma sono frenato da questi difetti che sembrano in effetti gravi. Certo che tra spendere 500 o 1000 euro per sistemare la mia e spenderne 1500 per prendere questa (magari con altri 500-1000 di manutenzione da farci) mi viene da pensarci. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
il chilometraggio inizia a essere importante poi la moto bhò non la conosco, non l'ho provata e nemmeno mai vista ,credo, ma mi sembra molto una follia, fossero solo cari i ricambi sarebbe come avere una yamaha
![]() E' vero anche che il motociclista spinto da una passione è spesso irrazionale e se finissi per comprartela potrei capirti.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() No, il motore credo sia un progetto Laverda, montato solo su questa moto, un 70 cavalli frontemarcia a quanto pare abbastanza nervosetto...non so nemmeno ad iniezione, non credo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
il motore è laverda, se non erro derivato dai motori che laverda produceva negli anni 70
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Nulla di diretto, prendila come senza rilevanza, durante una sosta mi era capitato di vederne una, non ricordo se il modello fosse lo stesso e mi ero avvicinato per dare un'occhiata, al chè arriva il proprietario e ci mettiamo a chiacchierare del più del meno finendo sull'argomento "Case Italiane alla canna del gas" tipo Morini, Minarelli, Laverda, Bimota, Guzzi e mi diceva che, essendo lui grande appassionato e collezionista (una decina di pezzi tra cui una bimota anni '80), poteva sopportare quasi tutto........ma che in realtà non ne avrebbe consigliato l'acquisto a nessuno perchè era come prendersi una colica.........
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.