Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2008, 14:05   #1
CioKKoBaMBuZzo
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
contrazioni involontarie

mi capita da qualche tempo che alcuni muscoli mi si contraggano molto velocemente e molte volte di seguito (piccole contrazioni, non complete) del tutto involontariamente . se ci metto un dito sopra mentre succede sento il muscolo sotto muoversi come se stesse vibrando o qualcosa del genere...

cosa può essere? in passato avevo un problema di crampi per carenza di potassio, può essere ancora quello?
Old 06-02-2008, 14:38   #2
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
anche a me succede una cosa del genere ogni tanto quando sono a letto, solo chè la mia è un'unica contrazione bella grossa
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 15:24   #3
CioKKoBaMBuZzo
Member

non sono crampi i tuoi?
Old 06-02-2008, 16:26   #4
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
mah, non so', non è doloroso il crampo?
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 17:54   #5
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da CioKKoBaMBuZzo Guarda i messaggi
mi capita da qualche tempo che alcuni muscoli mi si contraggano molto velocemente e molte volte di seguito (piccole contrazioni, non complete) del tutto involontariamente . se ci metto un dito sopra mentre succede sento il muscolo sotto muoversi come se stesse vibrando o qualcosa del genere...

cosa può essere? in passato avevo un problema di crampi per carenza di potassio, può essere ancora quello?
Anche a me anche a me
E' divertente
Old 06-02-2008, 18:56   #6
CioKKoBaMBuZzo
Member

Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
mah, non so', non è doloroso il crampo?
ah bhè se non è doloroso no

Quote:
Anche a me anche a me
E' divertente
si è vero
(tra l'altro mi sono ribaltato dalla sedia leggendo il proverbio che hai in firma)
Old 06-02-2008, 19:21   #7
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Città: Vergate Sul Membro (MI)
e poi ci si chiede perchè le droghe vanno vietate
Old 06-02-2008, 20:03   #8
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
osserva bene come e quando ti capita!
osserva anche che gruppi muscolari si contraggono!
quanti anni hai?

disclaimer: questa non è una diagnosi ma una semplice ipotesi basata sui pochi elementi che hai dato!
sinceramente più che crampi (visto che parli di rapide contrazioni e rilasciamenti - quindi un movimento fasico di tipo clonico -) penserei ad una manifestazione comiziale (le tipologie miocloniche sono molto frequenti nei giovani e si presentano proprio con rapide contrazioni di gruppi muscolari, soprattutto degli arti, accentuate da situazioni di stress e privazione di sonno)!
parlane con il tuo medico e non allarmarti che non sarà nulla di grave!

prendila con le pinze questa mia idea

Ultima modifica di Siddhartha : 06-02-2008 alle 20:21.
Siddhartha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 20:28   #9
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
avevo un problema simile ad un occhio, mi tremava la palpebra spessissimo, ho provato con gli integratori ma servivano a poco, ho risolto introducendo più sali minerali e vitamine nella mia dieta. mentre faccio sport uso un integratore salino. Gli ultimi 2 mesi sono stato bene.
Old 06-02-2008, 20:34   #10
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
osserva bene come e quando ti capita!
osserva anche che gruppi muscolari si contraggono!
quanti anni hai?

disclaimer: questa non è una diagnosi ma una semplice ipotesi basata sui pochi elementi che hai dato!
sinceramente più che crampi (visto che parli di rapide contrazioni e rilasciamenti - quindi un movimento fasico di tipo clonico -) penserei ad una manifestazione comiziale (le tipologie miocloniche sono molto frequenti nei giovani e si presentano proprio con rapide contrazioni di gruppi muscolari, soprattutto degli arti, accentuate da situazioni di stress e privazione di sonno)!
parlane con il tuo medico e non allarmarti che non sarà nulla di grave!

prendila con le pinze questa mia idea
Ah bè dormire dormo poco. Ma poco poco
Old 06-02-2008, 20:46   #11
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro::Xalexalex Guarda i messaggi
Ah bè dormire dormo poco. Ma poco poco

non allarmarti!
cerca di fare una vita più sana e controlla gli elettroliti! nel caso, prendi in considerazione delle integrazioni e parlane con il tuo medico!
gli elementi dati sono pochi e si sa, una buona anamnesi vale mezza diagnosi, anche se l'ipotesi comiziale è plausibile!!
Old 06-02-2008, 21:07   #12
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
non allarmarti!
cerca di fare una vita più sana e controlla gli elettroliti! nel caso, prendi in considerazione delle integrazioni e parlane con il tuo medico!
gli elementi dati sono pochi e si sa, una buona anamnesi vale mezza diagnosi, anche se l'ipotesi comiziale è plausibile!!
Ah ma io mica mi preocuppo Cioè per qualche movimento per 10 secondi una-due volte al giorno, c'è di peggio
Old 07-02-2008, 01:50   #13
CioKKoBaMBuZzo
Member

a me succede più spesso...oggi ci ho fatto caso e mi è capitato alla schiena (non saprei quale muscolo, era in alto a destra vicino alla scapola), poi mi capitavo a volte ai quadricipiti o ai polpacci, ai tricipiti...se mi succede ancora vedrò di farci caso
Old 07-02-2008, 10:55   #14
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da CioKKoBaMBuZzo Guarda i messaggi

non sono un medico, ma ho studiato a fondo la chimica e la fisologia del muscolo scheletrico... fatti le analisi del sangue e controlla nuovamente i valori del potassio. Il potassio, insieme al Sodio e sopratutto al Calcio è fondamentale per la dinamica muscolare, una mancanza di potassio crea sicuramente uno squilibrio elettrolitico e magari è proprio la causa di queste contrazioni involontarie
Marilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 11:16   #15
-=]Al3x4W3b[=-
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milanuzz
si li ho anchio sti acciacchi
Old 07-02-2008, 14:21   #16
Ale88
Senior Member

L'Avatar di Ale88

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Anche a me vengono ogni tanto; solitamente bicipiti, tricipiti, pettorali.
Ale88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 22:20   #17
AngeL)
Senior Member

L'Avatar di AngeL)

Iscritto dal: May 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
avevo un problema simile ad un occhio, mi tremava la palpebra spessissimo, ho provato con gli integratori ma servivano a poco, ho risolto introducendo più sali minerali e vitamine nella mia dieta. mentre faccio sport uso un integratore salino. Gli ultimi 2 mesi sono stato bene.
anche a me capita alla palpebra
AngeL) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Dreame conquista l’IFA 2025: nuovi V30 e...
BYD Seal 6 DM-i ufficiale in Italia: il ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
X Money in stallo: bloccati i piani di E...
OpenAI Jobs: l'intelligenza artificiale ...
Roborock si espande a IFA: una panoramic...
Lenovo Innovation World 2025: l’IA diven...
Amazon Warehouse Seconda Mano: ultime or...
Spielberg voleva dirigere il film di Cal...
Amazon trova il suo primo cliente per Ku...
Nuova immagine della cometa interstellar...
Router TP-Link compromessi da vulnerabil...
Google aggiorna Cerchia e Cerca: traduzi...
Anker protagonista a IFA 2025 con robot ...
I computer classici sono multi-core, e l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian