|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: TV e dintorni
|
MoNuMeNtI dall'ItAlIa
Altri scatti dall'Italia.... ma questa volta ai monumenti che ho incontrato in giro qui e la!!!! 1) Piazza dei Miracoli- PISA ![]() 2) Battistero ![]() 3) Siena ![]() 4) Basilica S. Francesco Assisi al Tramonto ![]() 5) Basilica dal basso ![]() 6) Roma secondo me! ![]() 7) Sperlonga!!.. con le stelline!!! ![]() Ecco qui..., ci provo con la seconda serie... che ne dite? ![]() graditi commenti e CRITICHE!!! ![]() ![]() CIAO a todos!!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
la 1 mi lascia perplesso.. mi sembra un pelo sorta a destra. o hai pasticciato con photoshop e prospettiva?
la torre è troppo vicina al bordo. la 2 è la peggiore.. sottoesposta. mi sa che hai scattato da troppo vicino.. non si vede bene la cupola... la 3 ha usa resa delle luci meravigliosa... come l'hai lavorata? qualche magia di jucas casella? ![]() perfetta la 4 la 5 ha la parte bassa che sembra interessante ma è un po troppo scura...peccato 6 originale, un po ermetica.. 7 resa molto bella. un po troppo calda...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ohhhh me le stavo perdendo....
![]() molti sono scatti che non ho proprio mai visto.....allora allora... 1...mmmmhh ![]() 2...in due non siamo riusciti a fotografare decentemete quel battitero, eppure era lì fermo immobile....non mi piace matte, troppo poco cielo sopra la cupola e troppa scuro il prato sotto, per me potevi aumentare un pochino l'esposizione. 3...bellissima, una bella angolazione, da una espressività profonda alla statua, le statue ti vengono bene, io non saprei nemmeno da che parte prenderle... ![]() 4...belle, buona esposizione, ma banalotta, la si poteva comporre meglio con più garbo... (torniamo?? ![]() 5...mi piace!!! è molto molto particolare....la si scopre piano piano guardandola, è una foto amaliante, affascinante....complimenti!! ma non per questo non ti meriti un insulto spregievole e sgarbato!!!!!!!!!!! ![]() 6...bellina, dovevi buttargli su un sacco di contrasto e hai tolto troppo rumore, secondo me!! 7 bellissima matte, favolosa, anche perchè sperolanga è da favola....solo che i riflessi sul mare sono troppo belli, dovevi stare più a sx, prendere più mare e lasciare più spazio oltre il torrione......(torniamo a rifarla?????? ![]() ![]() in sostanza molto belle, e le mie sono solo piccole osservazioni!!
![]() Ultima modifica di homeless in rome : 05-02-2008 alle 16:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
|
a parte le prime 2 le altre sono prorio belle...
sai cosa? quella in BN (3 e 5 comprese perchè lo sembrano)...hanno qc di affascinante che le accomuna.. un alone di "mistero"...passami il termine.. col senno di poi le avrei postate a parte.... la 3 su tutte...è bellissima! ![]() quella statua è davanti la vecchia sede del Monte dei Paschi? ai prossimi.. Ultima modifica di urugg : 05-02-2008 alle 18:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Varese
|
La 1 è storta.. ma di bruto bruto bruto... :P
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Molto belle, specie la 4 che mi sembra nota. Ottima pulizia generale e nitidezza.
Il perchè del colosseo in B/N (con troppo grigio) me lo spiegherai... Le dolenti note: la prima è storta, la seconda si può discutere (magari è proprio così). ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
La 3 e 4 sono buone, 3 per inquadratura e 4 per pulizia.
La 7, ok per le luci a stellina ma non possono divenire il soggetto dello scatto!!! Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
le prime 2 sono sottoesposte, non ce la fai a recuperarle?
le altre non male
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Io trovo fantastica la luce nella 2!
E la 3 mi sembra un HDR. Sbaglio? Comunque molto ben composta. Molto bella anche la 5: stesso soggetto della 4, ma enormemente più originale. Certo che in Italia ne abbiamo, di posti da sogno! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
belle! Le mie preferite sono la 3 (molto espressiva la statua da quell'angolazione!) e la 4, davvero piacevole alla vista.
bella anche la 1 ma la trovo troppo scura, in ombra nella parte bassa
Nikon D80; Flash Nikon SB600; Nikkor 50mm f1.8D; Tamron macro 90mm SP 1:1 f2.8Di; Tamron 70-300mm f4-5.6Di macro 1:2; Nikkor 18-55 f3.5-5.6 Dx GII new; tubi prolunga 116 mm, anello invertitore, lenti closeup1-10x; Nikon Coolpix 4100; software: Corel PaintShopXI; Irfanview4; NoiseWare pro le mie foto su Flickr ------ sito personale di foto naturalistiche |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
come prima cosa, grazie del tuo commento POI: la 1... l'ho fatta con il 10-20, e ho croppato un pezzo di foto a dx (dietro la torre).... e mi sono reso conto che non era più dritta.... ![]() ![]() effetivamente rivedendola dopo i commenti... avrei potuito lasciarla nell'HD!, è che mi piace!! la 2.... battistero fermo a terra... e non siamo riusciti a fare una foto decente!!! ![]() anche questa è un crop, nella versione originale il battistero era al centro... l'ho tagliata per mettere un po in risalto ma mi sa che è stata una ca..a.a!!! la 3... bhe si...un miracolo di jesus... è uno degl'ultimi che sono strati fatti...dopo Le Nozze di Cana, La Pesca Miracolosa, La Tempesta Sedata, I Pani e i Pesci, Gesù cammina sull'Acqua, Il Paralitico guarito, La Guarigione del Malato alla Piscina, Il Cieco di Gerico, I Dieci Lebbrosi, La Figlia di Giairo, La Risurrezione di Lazzaro, adesso ce la resa delle luci... ![]() ![]() la 4.. Grazie!! Fatta con cavalletto, naturalmente! la 5... l'ho scurita io volutamente la parte bassa.... per far risaltare le ombre delle persone che passavano... volevo dar l'idea tipo di un presepe di ombre sotto la Basilica bianchissima!!! la 6... grazie, volevo fosse ermetica ![]() la 7... tutte le luci erano giallissime!!!!! e raffredandola le luci in basso, che sono bianche, diventravano azzurrine!!! ciao ![]()
Big.... Zontas320, A3 spbk, Canon Eos 40d, EF 50 f/1.8, EF 85mm f/1.8 USM, 70-200 2.8 IS L, EF-S 18-55 f/3.5-5.6 IS, Sigma 10-20 f4-5.6 ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di zontas : 06-02-2008 alle 16:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie per il tuo commento.... la 1... ok!!! capito non ti piace ![]() la 2 confermo che in 2 non siamo riusciti a farne una BUONA... QUINDI SI DEVE TORNARE LA3 grazie La 4.... a bella.... non mi pare banalotta..... sicuramente ci ritorniamo.... ma per farne delle altre!!!! La 5.... eri presissima a fotografare il cortile... io mi sono girato... e ho detto... aspetta che provo e vedo che effetto fa!!!!! non te l'ho detto per non disturbarti!!! quindi ci torniamo anche per farti fare questa foto!!! la 6... m'è venuta così... cmq grazie per il consiglio La 7 grazie e sicuramente ci torniamo... mi sono accorto di non aver fatto tutte le foto che avrei dovuto fare... cmq Grazie!!! ciao bea!!!!
Big.... Zontas320, A3 spbk, Canon Eos 40d, EF 50 f/1.8, EF 85mm f/1.8 USM, 70-200 2.8 IS L, EF-S 18-55 f/3.5-5.6 IS, Sigma 10-20 f4-5.6 ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di zontas : 06-02-2008 alle 14:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
In particolar modo per la 3!! è si è proprio la sede o ex sede del Monte dei Paschi di Siena per quelle in B/N... c'avevo pensato a metterle da sole... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() sta 1 è un macello!!!! ![]() Quote:
colosseo in B/N, perchè ho sta fissa o limite... che io lo vedo solo in BN e grigio scuro, mi sa più da storia, da antico... la 2....a te piace? magari solo un pochino? ![]() Quote:
7.. le stelline volevo che fossero il contorno che abbelivano la foto... non volevo che fossero/o rendesso l'idea del soggetto dello scatto!! Il soggetto doveva essere il torrione di guardia.... e le stelline e il mare il contorno ad impreziosire la foto. ciao Quote:
ciaoo Quote:
sei il primo a trovare qls di positivo sulla 2 (anzi... anche arnn forse ![]() HD cosa?... no non è HDR, sinceramente... non ho ben capito come si fa!!! ![]() grazie per il commento e ciao Quote:
![]() grazie....
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
|
Allora, togliamo Pisa e quel che rimane è buono.
La prima è uno scatto così classico che se non è come minimo perfetta non può affascinare. Anche la seconda è banale-banale. La 3 è bella. Ha una bella luce ed una composizione particolare. Lo sfondo però stacca poco dal soggetto, non so se contrastando di più potrebbe migliorare. La 4 è splendida. Piacevoli anche 5 e 6. Nella 7 il soggetto pare siano le stelline (stellone!), forse un po' stucchevole. ![]() ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Macerata
|
1,2 e 6... boh, in effetti non credo sia colpa tua, è che c'è SOLO il monumento e niente intorno che crei un pò di gioco nell'immagine, per cui ti trovi sti COSI lì davanti sparati!
3 da cornice! BELLA BELLA! 4 e 5 molto belle e bilenaciate nei colori, se capito ad Assisi ti frego il punto di vista. 7 così... giallina e poco interessante... forse il soggetto/monumento non mi "attizza" troppo Mie opinioni! Alessio ![]()
Canon Eos 5d - Canon Eos 400D - Canon 28-80 f2.8 L USM - Canon 50mm f1.4 USM - Canon Ob.EF 70-200mm F4 L USM - Sigma APO Macro AF 70-300 - Canon Speedlite 430EX - YongNuo YN460 Speedlite - Manfrotto 715b - Le mie foto su flickr |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
|
4-5 le mie preferite, complimenti per gli scatti
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.