Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2008, 09:29   #1
dovella

Windows Seven Work in Progress e pure veloci

Ragazzi

Blackcomb Vienna
effettivamente i lavori per Seven avanzano in un modo incredibile,
che ci crediate o no è stata gia distribuita una fase (M1) di Seven ai tester super prescelti.
le versioni sono a 32 e 64 bit, alpha build di Windows 7 viene fornito con una nuova edizione di Windows Media Center, che cmq non è fiji visto che resta un progetto autonomo.
Inoltre, Windows 7 M1 anche la capacità di joggling con più schede grafiche di diversi produttori simultaneamente.

Una M2 di Seven è gia prevista per maggio 2008 per poi avere una m3 a fine 2008. e addirittura se i ritmi saranno cosi veloci il rilascio potrebbe avvenire per il 2009.

quindi visto che qui una grana parte di noi con Vista ci troviamo benissimo almeno a me sorge la domanda, come può morire cosi presto un sistema?
e questo mi fa anche pensare ad una che fu una vecchia voce di corridoio mai confermata che diceva, Windows VIsta SP2 sarà SEVEN .

pensando poi al fatto che ho la fortuna di possedere la Mail di Steven Sinofsky che gia 2 volte mi ha risposto io vi faccio una proposta,
Vogliamo creare una Mail scritta per bene presentandoci come forum di supporto a tutti i Vista user Italiani (che è anche la verità) e magari chiediamo qualche chiarimento in merito (ovviamente le strategie commerciali non saranno mai rivelate quindi non infieriamo troppo) ma almeno trovare insieme 4 o 5 domandi inteligenti che possano farci meglio comprendere cosa ne sarà di vista , magari dei nostri hardware.

che dite?

Ultima modifica di dovella : 17-01-2008 alle 09:37.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 12:38   #2
MCMXC
Senior Member

L'Avatar di MCMXC

Iscritto dal: Mar 2006
...non so perche', ma questo Seven mi ispira...
(...al contrario di Vista che continua a piacermi molto poco...)
Old 17-01-2008, 13:18   #3
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
win nt 7.0 è ancora allo stadio embrionale del kernel dato che devono rpendere le parti nuove del kernel di vista, estarrle riscriverle e metterci tutto quello che in vista non hanno messo.. vista è un os di passaggio come lo è stato win 95.. quindi scordatevi poi di non avere alcun problema di retrocompatibilità per i prodotti antecedenti a vista..
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 13:30   #4
MCMXC
Senior Member

L'Avatar di MCMXC

Iscritto dal: Mar 2006
> vista è un os di passaggio come lo è stato win 95

Io direi piu' come WinME...
Old 17-01-2008, 13:56   #5
dovella

1) Ogni sistema esistente è di passaggio nulla è eterno
2) Vista resta ed è il migliore tra i nuovi sistemi operativi
3) Microsoft prima di XP rilasciava un sistema ogni 3 anni, e da quello che ho capito ha serie intenzioni di ritornare a quel ritmo.
Old 17-01-2008, 14:04   #6
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MCMXC Guarda i messaggi
> vista è un os di passaggio come lo è stato win 95

Io direi piu' come WinME...
win me a parte che era un cesso.. ha molto in comune con il kernel di win 98 così come di win 95.. infati win me è classificato come win 9x generalmente pur essendo un os con kernel nt..

Quote:
3) Microsoft prima di XP rilasciava un sistema ogni 3 anni, e da quello che ho capito ha serie intenzioni di ritornare a quel ritmo.
pessima scelta imo...
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 14:12   #7
dovella

piu che pessima direi discutibile se non variabile.

Microsoft dovrebbe creare forti update piuttosto che nuovi sistemi.

anche perchè poi diventa difficile per tutti stare dietro ad un sistema che non appena diventa perfetto stabile e concreto viene cambiato.

non riesco ancora a comprendere cosa ce dietro la strategia di Windows vienna blackbomb ,
Old 17-01-2008, 14:32   #8
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Ragazzi

Blackcomb Vienna
effettivamente i lavori per Seven avanzano in un modo incredibile,
che ci crediate o no è stata gia distribuita una fase (M1) di Seven ai tester super prescelti.
le versioni sono a 32 e 64 bit, alpha build di Windows 7 viene fornito con una nuova edizione di Windows Media Center, che cmq non è fiji visto che resta un progetto autonomo.
Inoltre, Windows 7 M1 anche la capacità di joggling con più schede grafiche di diversi produttori simultaneamente.

Una M2 di Seven è gia prevista per maggio 2008 per poi avere una m3 a fine 2008. e addirittura se i ritmi saranno cosi veloci il rilascio potrebbe avvenire per il 2009.

quindi visto che qui una grana parte di noi con Vista ci troviamo benissimo almeno a me sorge la domanda, come può morire cosi presto un sistema?
e questo mi fa anche pensare ad una che fu una vecchia voce di corridoio mai confermata che diceva, Windows VIsta SP2 sarà SEVEN .

pensando poi al fatto che ho la fortuna di possedere la Mail di Steven Sinofsky che gia 2 volte mi ha risposto io vi faccio una proposta,
Vogliamo creare una Mail scritta per bene presentandoci come forum di supporto a tutti i Vista user Italiani (che è anche la verità) e magari chiediamo qualche chiarimento in merito (ovviamente le strategie commerciali non saranno mai rivelate quindi non infieriamo troppo) ma almeno trovare insieme 4 o 5 domandi inteligenti che possano farci meglio comprendere cosa ne sarà di vista , magari dei nostri hardware.

che dite?

Visto che tu e steven siete amici, fai tutto te. Noi ci fidiamo
Old 17-01-2008, 14:38   #9
dovella

Quote:
Originariamente inviato da GhiaccioNero Guarda i messaggi
Visto che tu e steven siete amici, fai tutto te. Noi ci fidiamo
magari fosse amico mio,
mi ha solo risposto cordialmente cosa che puo capitare rarissimamente quando si ha a che fare coi delle persone di un certo calibro.
Old 17-01-2008, 15:06   #10
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da DarkRadeon Guarda i messaggi
win me è classificato come win 9x generalmente pur essendo un os con kernel nt.
Ma da quando? Non è vero...
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 15:09   #11
dovella

II arrows , la vogliamo creare questa e mail o no?
Old 17-01-2008, 15:16   #12
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

HWUpgrade è già uno dei più grandi siti italiani...
Old 17-01-2008, 15:16   #13
dovella

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
HWUpgrade è già uno dei più grandi siti italiani...
e che c azzecca?
Old 17-01-2008, 15:19   #14
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
presentandoci come forum di supporto a tutti i Vista user Italiani
Non l'hai ancora invitato al cinema?
Old 17-01-2008, 15:27   #15
dovella

Quote:
Non l'hai ancora invitato al cinema?
scusa , noi possiamo magari avere qualche info in piu ed essere beta tester come capita nel forum inglese di Neowin perchè dovremmo rinunciarci?
Old 17-01-2008, 15:53   #16
Senior Member

Quote:
Ma da quando? Non è vero...
ti faccio un esempio banale: mai visto i pacchetti dei driver? per win 98 e win me vengono raggruppati sotto il generico nome win 9x, (una votla anche per windows 95, solo che romai nessuno ci sviluppa sopra, nemmeno gli sviluppatori indipendenti..).. windows me, aka millennium, sarebbe windows 99.. win me è ancora msdos in pratica ma di fatto è il passaggio dal vecchio kernel monolitoco in dos a quello nt.. diciamo che è un pre-paleo-prototipo di quello che sarà il kernel nt, da qui ne deriva anche gran parte della sua instabilità.. al massimo ho sbagliato definire win me come il primo vero os microsoft con kernel nt..
Quote:
scusa , noi possiamo magari avere qualche info in piu ed essere beta tester come capita nel forum inglese di Neowin perchè dovremmo rinunciarci?
perchè i betatesting avvengono quando c'è un prodotto concreto.. e per avere un os completo e concreto, anche se hai già mezzo kernel pronto e devi solo riprulirlo e finire di aggiungere le toppe mancanti che in vista non ci sono ci vuole ben più di qualche mese o un anno.. i betatester poi sono generalmente scelti da microsft tra gli abbonati technet e msdn, il forum neowin non c'entra nulla, ci sono semplicemente un sacco di abbonati che ci girano dentro.. tantomeno poi daranno ad un forum italiano la possibilità di vedere un prekernel privo di interfaccia grafica e di api praticamente solo per screvere delle cose che non avrebbero alcun senso...

Ultima modifica di fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf : 17-01-2008 alle 15:56.
Old 17-01-2008, 15:54   #17
outlaw16
Senior Member

L'Avatar di outlaw16

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:

Come mai?semplicemente perchè anche alla microsoft hanno capito che con Vista hanno preso un mezzo flop a mio parere, altrimenti che senso ha rilasciare un sistema operativo già il prossimo anno??

MacBook 2,2, 1Gb Ram, White!!Leopard!!
outlaw16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 15:55   #18
dovella

Quote:
Originariamente inviato da outlaw16 Guarda i messaggi
Come mai?semplicemente perchè anche alla microsoft hanno capito che con Vista hanno preso un mezzo flop a mio parere, altrimenti che senso ha rilasciare un sistema operativo già il prossimo anno??

la fine del prossimo anno corrisponde a clock svizzero 3 anni.
Old 17-01-2008, 15:58   #19
outlaw16
Senior Member

L'Avatar di outlaw16

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
la fine del prossimo anno corrisponde a clock svizzero 3 anni.
si è vero,io credo che vedremo Windows Seven non prima del 2010/2011.

MacBook 2,2, 1Gb Ram, White!!Leopard!!
outlaw16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 16:03   #20
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da outlaw16 Guarda i messaggi
vista di per sè è stato necessario, in quanto windows nt 7.0 sarà compeltamente diverso.. vista a differenza di quanto in molti possono pensare garantisce una certa retrocompatibilità e funge come mezzo di passaggio tra il vechhio modo di programmare per windows e quello che dovrà diventare necesariamente il nuovo. se avessero fatto uscire vista come sarà win nt 7.0 tra 3 anni allora credimi molti lo chiamerebbero flop totale anche se non richiederebbe di riavviare per esempio il sistema agli update, alle installazioni dei driver ecc.. se microsft avrebbe rilasciato un os fatto tutto in .net senza residui di vecchio codice.. altro che i problemi di driver di adesso... ci sarebbe letteralmente da piangere

Quote:
si è vero,io credo che vedremo Windows Seven non prima del 2010/2011.
probabile.. dipenderà da quante risorse vorranno investirci.. se faranno o meno anche l'edizione a 32 bit (io sincerametne spero che non la facciano, tanto per i driver non ci sarà più differenza tra 32 e 64 bit.. altra cosa bella ma attualmente irrealizzabile in un semplice cambio di os per le aziende esterne)
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Addio barriere linguistiche: NVIDIA offr...
Prezzo di 23.000 euro e 40.000 ordini in...
AliExpress lancia sconti folli con Klarn...
Formula 1, Toto Wolff è sicuro: &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP