Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2008, 14:28   #1
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Notebook 15.4" con miglior scheda video onboard: cosa consigliate?

Ciao,
sto cercando un Notebook che non costi € 2000 ma possibilmente sui 1100-1200 e che abbia un ottimo display 15.4" 1280x800, almeno 2 GB di ram e hard disk 7200 ma soprattutto una scheda video migliore della 8600GT (DDR3 o meno).
Avevo visto un Dell XPS 1530, bello ed accattivante esteticamente, ma dando un'occhiata ai fps nei vari giochi mi cascano le braccia...
Avete qualche prodotto da consigliare soprattutto in ambito videoludico?

Grazie
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 16:45   #2
the_outsider
Member

L'Avatar di the_outsider

Iscritto dal: Oct 2005
Lo sto cercando anche io, al momento l'unica migliore della 8600m è o una 8700 (di poco) o una (o più) 8800 (di molto )
Il problema è che fino a poco fa le 8700 erano la soluzione high-end e che per motivi vari non le montavano sui 15,4"... Figurati se montano poi le 8800 su un 15,4"

Speravo (e tutt'ora spero) nel fatto che il prossimo upgrade dell xps1530 renda selezionabile una 8800, anche se lo dubito fortemente.
(Vabbè, la 8800 non si può selezionare nemmeno col 1720 della dell :sigh: )
La morale? Se vuoi giocare portatile non ci sono più mezze misure: o fai compromessi al 100% (8600 o 8700) o ti sveni al 200% (8800 in single o sli).

Augh
the_outsider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 23:45   #3
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

@the outsider
Ho parlato oggi con una commerciale Dell online e ho fatto presente questa cosa...
Una persona non può prendere un 17" per poter giocare perchè poi non si tratta più di un notebook ma di un desktop... per mole e peso.
Mica posso portarmi in giro un 17"... il 15.4" è il "giusto" compromesso...

Ho fatto presente che hanno un buco nell'offerta e lei mi ha risposto che probabilmente non sono l'azienda giusta per me...
Chi vuol giocare compra il 17" altrimenti niente.

Ultima modifica di Ricky78 : 04-02-2008 alle 23:48.
Old 05-02-2008, 09:55   #4
the_outsider
Member

L'Avatar di the_outsider

che grandissima str*nzata ti ha risposto!

Il problema è che, ADESSO, solo con ALCUNI 17" si può giocare (vedi l'xps1730), e a carissimo prezzo!
Certo, puoi prendere un vostro 1720, con una 8600 che è leggermente inferiore alla 7900 che montava il 9400 un anno fa...

io ho il 9300 con la 6800go ed ancora ci gioco decentemente, però vista la evoluzione (involuzione?) della linea vostro/inspiron, beh mi pento sinceramente di non aver preso un 9400 quando li vendevano con la 7900 a poco più di 1200€
Old 05-02-2008, 23:25   #5
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da the_outsider Guarda i messaggi
che grandissima str*nzata ti ha risposto!

Il problema è che, ADESSO, solo con ALCUNI 17" si può giocare (vedi l'xps1730), e a carissimo prezzo!
Certo, puoi prendere un vostro 1720, con una 8600 che è leggermente inferiore alla 7900 che montava il 9400 un anno fa...

io ho il 9300 con la 6800go ed ancora ci gioco decentemente, però vista la evoluzione (involuzione?) della linea vostro/inspiron, beh mi pento sinceramente di non aver preso un 9400 quando li vendevano con la 7900 a poco più di 1200€
Ciao,
il vostro ha la stessa 8600GT dell'XPS 1530, vero?
Old 06-02-2008, 08:54   #6
the_outsider
Member

L'Avatar di the_outsider

Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
Ciao,
il vostro ha la stessa 8600GT dell'XPS 1530, vero?

Esattamente la stessa: l'XPS 1530 al top monta la 8600GT con 256MB di memoria, identica al vostro/inspiron 1720 al top di configurazione.

Questa semplice constatazione smentisce ciò che ha ti detto la persona di Dell con cui hai parlato: XPS è o no la linea Dell per il gaming?

Cmq io personalmente rimango in attesa: se è vero che solo Alienware (per quanto ne sappia) ha montato una sola 8800GTX su un 15,4", ci sono notebook di altre marche che lo hanno fatto su un 17", quindi non vedo perchè non possa farlo Dell.
Old 06-02-2008, 09:03   #7
Bubu®
Senior Member

L'Avatar di Bubu®

Iscritto dal: Jan 2007
Città: no, direi di no, ...paesino piiiiiiiiiiiiccolo..
Quote:
Esattamente la stessa: l'XPS 1530 al top monta la 8600GT con 256MB di memoria, identica al vostro/inspiron 1720 al top di configurazione.

Questa semplice constatazione smentisce ciò che ha ti detto la persona di Dell con cui hai parlato: XPS è o no la linea Dell per il gaming?

Cmq io personalmente rimango in attesa: se è vero che solo Alienware (per quanto ne sappia) ha montato una sola 8800GTX su un 15,4", ci sono notebook di altre marche che lo hanno fatto su un 17", quindi non vedo perchè non possa farlo Dell.
Volendo potrebbe farlo, Alienware e' l'altro marchio Dell dedicato esclusivamente ai gamers. Forse quella di non inserire le 8800 nell'XPS M1530 fa parte di una precisa scelta commerciale a favore degli Alienware...
Spero di sbagliarmi...
Old 06-02-2008, 09:08   #8
the_outsider
Member

L'Avatar di the_outsider

Quote:
Originariamente inviato da Bubu® Guarda i messaggi
Volendo potrebbe farlo, Alienware e' l'altro marchio Dell dedicato esclusivamente ai gamers. Forse quella di non inserire le 8800 nell'XPS M1530 fa parte di una precisa scelta commerciale a favore degli Alienware...
Spero di sbagliarmi...
Sull'XPS1530 la vedo mooolto grigia , ma cribbio, almeno su un 1720 una singola 8800 la potrebbero montare (in virtù anche della tanto declamata "aggiornabilità" dei componenti...)
Cmq non lo sapevo che Dell e Alienware fossero la "stessa pappa"
Old 06-02-2008, 09:14   #9
Bubu®
Senior Member

L'Avatar di Bubu®

Iscritto dal: Jan 2007
Città: no, direi di no, ...paesino piiiiiiiiiiiiccolo..
Quote:
Sull'XPS1530 la vedo mooolto grigia , ma cribbio, almeno su un 1720 una singola 8800 la potrebbero montare (in virtù anche della tanto declamata "aggiornabilità" dei componenti...)
Cmq non lo sapevo che Dell e Alienware fossero la "stessa pappa"
Si, Dell ha acquisito Alienware qualche tempo fa...
Credo che l'unica soluzione sia appunto un Alienware area-51 m15x, pero' si superano i 2000€.....
http://www.alienware.co.uk/product_d...ULT&source=413
Area-51® m15x – 15.4-inch Widescreen

* First 15.4-inch notebook with Intel® Core™ 2 Extreme
* First 15.4-inch notebook with NVIDIA® GeForce™ 8800M GTX
* Up to 4GB of 667MHz DDR2 Memory
* Dual Hard Drives with Smart Bay Technology
* Extreme-High Definition Video (1200p) and HD Audio
* Command Center with AlienFX® Lighting Control
* Stealth Mode Power Management

Come al solito grande Dell (anche con gli Alienware) !!

Ultima modifica di Bubu® : 06-02-2008 alle 20:00.
Bubu® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian