|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
SHAPING DI TISCALI?
Salve!
Ho attivato a casa una ADSL Tiscali aziendale a 4 Mbit e quando attivo il mulo, mi rallenta all'inverosimile la connessione. Ho impostato correttamente le porte TCP e UDP sia del firewall di ZA che di quello Tiscali, ma niente. Se spengo il mulo, torno a navigare alla grande, ma appena lo riattivo il problema della lentezza si ripresenta. Che voi sappiate, Tiscali adotta lo shaping per le connessioni aziendali? Le mie velocità di upload e download sono DSL Speed: 320/4832kbps quella in upload la vedo bassina, anche perchè altri utenti che hanno la 4 mbit hanno un upload più alto. Ho provato a settare per questo l'upload sul mulo a un massimo di 25 Kbyte e di 200 connessioni, ma niente. Per ora ho una connessione solo linea ADSL Office Flat, ma attiverò a breve la Tandem Affari Free, sperando poi di potermi comprare io il Router perchè pare potrebbero esserci problemi per via di configurazioni che Tiscali fa per le sue linee, ma per questa questione magari aprirò un Thread a parte. Grazie in anticipo per gli eventuali suggerimenti. Ultima modifica di Felson777 : 26-11-2007 alle 11:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Quote:
I valori 320/4832kbps sono giusti, una volta vendevano la 512/4096 ma è da tempo che non la danno più ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Grazie per le risposte!
abbassando l'upload del mulo a 20, vado molto meglio. Non sfrutto al meglio la banda, perchè andando a scaricare un file non uso nemmeno 1/3 dell'effettiva velocità che altrimenti avrei, però sembra già un altro mondo. Miraggio: sono sempre stato abbastanza titubante nell'installare certi programmi, ma farò comunque un tentativo. Tu lo usi? Il modello del mio modem è: UTStarcom UT-300R2U Ultima modifica di Felson777 : 26-11-2007 alle 13:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
ragazzi mi è successa una cosa strana...io ho tiscali tandem con 4 mb di adsl...ora fino a prima di natale tutto ok scarivo benissimo al max pure con i p2p, dopo aver formattato il pc invece se scarico un file da internet scarico sempre intorno ai 500kbs mentre la mulo e da torrent scarico max a 30/50kbs...tranne rarississme volte che, specialmente di sera, un dato torrent si svegli e scarica a 100kns
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
a me quei valori mi sembrano di wholesale ed in quel caso si spiegherebbero tante cose
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
stai dicendo a me?no sono in ull
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cagliari
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Non so, ma per emule hai condiviso nuovamente gli stessi file di prima?..qualcosa deve essere sicuramente diverso da prima della formattazione.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ovviamente qualcosa è cambiato..ma mi sembra di averli settati uguali a prima...tu che hai installato qualche path particolare?tipo tcp optimizer?perchè la cosa strana e che pure torrent va lentissimo...e li non funziona a crediti..
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Latina
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
No, io non ho installato nulla eppure formatto molte volte il pc, poi rimetto i vari programmi ma non vedo differenza...ti dirò che non uso moltissimo emule ma con utorrent vado sempre veloce.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
i miei valori (by tiscali e mclink) sono dwl 4435/ 5025; upld 535/547 ma questi valori dove li devo mettere e inserire? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
e io che pensavo che di sabato non postasse nessuno. mi tocca tirare su il topic, troppa concorrenza!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Registered User
|
sulle linee ull non esiste lo SHAPING
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
E in WS? C'è Shaping? Ci sono filtri p2p?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.