Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-02-2008, 19:40   #1
Preddy
Senior Member
 
L'Avatar di Preddy
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
Messaggi: 1304
Benzina, come consumare pochissimo?

Avrei una domanda insolita. Avendo una Y del 2000 1.1 54cv a benzina, e prevedendo di dover fare dei tratti autostradali più o meno lunghi, quale velocità è la più indicata sotto un profilo di efficienza\efficacia?
E secondo voi a tale velocità, quanto potrebbe consumare?
__________________
Utenti con cui ho trattato
Preddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 19:43   #2
p.NiGhTmArE
Bannato
 
L'Avatar di p.NiGhTmArE
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Messaggi: 1153
al regime di coppia massima.
3250rpm
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 19:45   #3
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20630
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
al regime di coppia massima.
però con 500 o 1000 giri in meno cunsuma meno
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 19:50   #4
p.NiGhTmArE
Bannato
 
L'Avatar di p.NiGhTmArE
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Messaggi: 1153
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
però con 500 o 1000 giri in meno cunsuma meno
in autostrada mi sa di sì.

in teoria consuma meno al regime in cui c'è il migliore rendimento del motore.
in pratica dipende anche da altri fattori.
ad alte velocità conta anche la resistenza aerodinamica.
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 19:54   #5
sapatai
Senior Member
 
L'Avatar di sapatai
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Messaggi: 3820
boh, direi tra i 100/110. finestrini chiusi, clima spento, andatura costante senza improvvise accelerazioni e se devi frenare sfutta il più possibile il freno motore.
__________________
sapatai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 19:54   #6
Preddy
Senior Member
 
L'Avatar di Preddy
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
Messaggi: 1304
Ecco, il fatto è che la mia Y non ha il contagiri
__________________
Utenti con cui ho trattato
Preddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 19:55   #7
ironmanu
Senior Member
 
L'Avatar di ironmanu
 
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Messaggi: 1081
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
al regime di coppia massima.
3250rpm
per la precisione quello è il regime di minor consumo A PIENO CARICO (cioè a tavoletta)
__________________
"I Vitelli dei romani sono belli!"
ironmanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 19:55   #8
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 301
nella croma per consumare poco bisogna andare su 2500 giri la matiz 3000 giri la tua non so prova tra 2500 giri o 3000 giri
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 19:55   #9
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20630
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
in autostrada mi sa di sì.

in teoria consuma meno al regime in cui c'è il migliore rendimento del motore.
in pratica dipende anche da altri fattori.
ad alte velocità conta anche la resistenza aerodinamica.
non è del tutto esatto, consuma meno proporzionalmente a quanto calano i giri cioè a 70km/h in quinta si consuma sicuramente meno che a 130 sempre in quinta e così via a scendere fintanto che non si arriva al regime per cui il motore fa talmente sforzo a proseguire con la marcia lunga inserita che bisogna premere troppo sul gas

nel caso specifico cmq se non c'è gran fretta 110-120km/h sono solitamente un buon compromesso e su auto piccole coincide grossomodo con i 3000 giri sopramenzionati, sapendo che sopra e sotto si consuma di più e di meno
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 19:56   #10
davide66
 
Messaggi: n/a
Fermo all'AutoGrill
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 19:58   #11
wiltord
Senior Member
 
L'Avatar di wiltord
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 25520
Quote:
Originariamente inviato da davide66 Guarda i messaggi
Fermo all'AutoGrill
e dopo questa il forum può anche chiudere per sempre
__________________
L'addestramento è niente, la volontà è tutto
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 19:59   #12
sapatai
Senior Member
 
L'Avatar di sapatai
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Messaggi: 3820
Quote:
Originariamente inviato da davide66 Guarda i messaggi
Fermo all'AutoGrill
__________________
sapatai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 20:00   #13
p.NiGhTmArE
Bannato
 
L'Avatar di p.NiGhTmArE
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Messaggi: 1153
ehm sì, ho detto una stronzata in effetti
io comunque tengo i 90 e ha consumi accettabili
dovrebbe fare circa 10km/l
in città però mi fa i 7
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 20:36   #14
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 301
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
ehm sì, ho detto una stronzata in effetti
io comunque tengo i 90 e ha consumi accettabili
dovrebbe fare circa 10km/l
in città però mi fa i 7
Prova su strada di Quattroruote Luglio 1988
fiat croma 1.9 turbodiesel i.d.
Consumi: 60 Km/h 41.1 Km/litro
70 38.0
80 34.5
90 30.1
100 26.5
110 23.0
120 20.0
130 17.6
140 15.9


se non ci credi basta cliccare qui

http://www.ibfree.org/index.php?mfor...topic=367&st=0
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 20:47   #15
Zortan69
Senior Member
 
L'Avatar di Zortan69
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Messaggi: 410
mettiti a 90 dietro a un tir. avrai un consumo ridicolo.
va bene anche un camioncino a 110.
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 20:51   #16
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 740
Quote:
Originariamente inviato da Preddy Guarda i messaggi
Avrei una domanda insolita. Avendo una Y del 2000 1.1 54cv a benzina, e prevedendo di dover fare dei tratti autostradali più o meno lunghi, quale velocità è la più indicata sotto un profilo di efficienza\efficacia?
E secondo voi a tale velocità, quanto potrebbe consumare?
dovendo fare tratti autostradali piu' o meno lunghi, vai a 120/130 o rischi un colpo di sonno
l'importante è cercare di mantenere una velocità costante, senza accellerare e frenare continuamente.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 20:52   #17
Preddy
Senior Member
 
L'Avatar di Preddy
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
Messaggi: 1304
Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
mettiti a 90 dietro a un tir. avrai un consumo ridicolo.
va bene anche un camioncino a 110.
Ci ho provato, e si sente che l'auto quasi va a "risucchio", però oltre che illegale (distanza di sicurezza addio) rende anche i camionisti abbastanza "incazzati" (perchè poi non lo capirò mai).
__________________
Utenti con cui ho trattato
Preddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 20:54   #18
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 740
Quote:
Originariamente inviato da Preddy Guarda i messaggi
Ci ho provato, e si sente che l'auto quasi va a "risucchio", però oltre che illegale (distanza di sicurezza addio) rende anche i camionisti abbastanza "incazzati" (perchè poi non lo capirò mai).
perchè devono guidare sempre sotto tensione, se appena toccano i freni ti ammazzano
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 21:50   #19
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20630
Quote:
Originariamente inviato da CromaSS1 Guarda i messaggi
Prova su strada di Quattroruote Luglio 1988
fiat croma 1.9 turbodiesel i.d.
Consumi: 60 Km/h 41.1 Km/litro
70 38.0
80 34.5
90 30.1
100 26.5
110 23.0
120 20.0
130 17.6
140 15.9


se non ci credi basta cliccare qui

http://www.ibfree.org/index.php?mfor...topic=367&st=0
cvd

però se ipoteticamente ci fosse stata una prova anche a 40km/h i consumi sarebbero stati maggiori dei 41
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 22:31   #20
serbring
Senior Member
 
L'Avatar di serbring
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Messaggi: 4125
Quote:
Originariamente inviato da Preddy Guarda i messaggi
Ci ho provato, e si sente che l'auto quasi va a "risucchio", però oltre che illegale (distanza di sicurezza addio) rende anche i camionisti abbastanza "incazzati" (perchè poi non lo capirò mai).
i teoria però ridurresti di un pochino (ma pochino) i consumi del camion.....In un camion la riduzione sarebbe inesistente, ma se avessi una multipla forse un po sì
__________________
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v