|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Avvio Setup XP da floppy??
ciao a tutti ragazzi ho un problema da risolvere: il mio portatile,un tecra A3 con masterizzatore dvd liteon sosw-852s non legge alcun tipo di cd al boot, quindi non riesco a formattarlo in alcun modo. IO imposo come first boot il cd ma poi non carica nulla. Ho pensato quindi di usare un metodo alternativo: creare un floppy di boot di windows me/98, e da li, una volta avviato, spostarsi sul cd rom e avviare il setup di windows xp, solo che non so quale sia il file che serve a lanciare il setup di windows: qualcuno sa dirmi cosa scrivere una volta portatomi nel cd??
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
vai nella directory i386, e lancia
winnt.exe
Ultima modifica di Khronos : 05-02-2008 alle 20:31. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
molto strano che non legga i cd è una cosa di principio o è un tuo caso particolare ?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
in che senso di principio??? non riesce a fare il boot da cd.....non carica proprio....come se non memorizzasse che deve avviarsi da cd.....non appare neanche la barretta bianca che lampeggia, avvia direttamente windows...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
comunque se devi lanciare l'avvio da floppy,nel floppy devi avere anche smartdrive da lanciare prima di eseguire winnt.exe nella cartella i386 altrimenti ci metti una vita a caricare i file,se nel floppy non é presente il programma smartdrv.exe cercalo su internet é di pochi KB mettilo nel floppy e avvia il portatile con il floppy una volta che sei al cursore scrivi smartdrv.exe e premi invio il floppy frullera un pó quando ha finito spostati nella cartella i386 del cd e digita winnt.exe e ....buon xp
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.