|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Realizzazione di una rete all'interno di un condominio
Salve a tutti,
Descrivo la mia attuale situazione: ho un modem/router (alice gate w2+) al quarto piano del condominio e vorrei fare in modo che arrivi il segnale al piano terra. Da precisare che attualmente il segnale wireless non raggiunge il piano terra. Qual è la soluzione più economica? Avevo pensato di fare arrivare il segnale mediante un cavo ethernet al piano terra, per poi collegarlo ad un access point wireless o uno switch, in modo da coprire tutto l'appartamento. A questo proposito sapreste consigliarmene uno molto economico adatto allo scopo? Esiste una soluzione migliore? Avevo anche pensato di mettere al quarto piano (o anche al secondo) un access point che da quanto ho letto riesce a coprire la distanza di 800 metri. Sarebbe possibile secondo voi? GRAZIE IN ANTICIPO p.s. spero di essere nella sezione giusta |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
perchè devi coprirre tutto il condominio...???
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Non devo coprire tutto il condominio, infatti ho scritto all'interno di un condominio, per fare capire meglio a tutti in che situazione mi trovo, comunque in effetti il vero problema è un altro e cioè come fare arrivare giu il segnale
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Ma sono due appartamenti indipendenti? Ultima modifica di Intrepido : 05-02-2008 alle 10:10. |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
|
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Allora l'access point a cui mi riferivo a proprosito della distanza di 800 metri è questo Router
TD-W8910G della TP-LINK Io comunque ne cercavo uno non che abbia tutte queste funzioni e che sia molto economico quello in questione come spiegato prima può essermi utile solo in caso che non utilizzi un cavo lan. Ultima modifica di pegasolabs : 05-02-2008 alle 16:27. Motivo: Link ad aste on line |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
I link ad aste online sono vietati
![]() Post editato |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.