|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Vi pongo un problemino da risolvere...
Fabio vive a 100-150 m dall'università.
A casa sua, a tratti,arriva(dal balcone) il debole segnale della rete wifi dell'università. Considerando che fabio è regolarmente iscritto a tale università e che quindi conosce password e username di tale rete(fornite a tutti gli studenti), cosa deve fare per ricevere un segnale decente in camera sua, visto che i suoi genitori non vogliono fargli un collegamento adsl... (...cambiare genitori... Aiutooooooooo Ultima modifica di alucard81 : 29-01-2008 alle 10:54. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
Fabio dovrebbe innanzi tutto rileggere i suoi post...
comunque sia tu non puoi aumentare il segnale della sorgente, ma al massimo provare con un access point ed una antenna direzionale se è fattibile un collegamento stabile. ovviamente il risultato non è certo, fatti prestare il materiale
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
...
...così va meglio???...A partegli scherzi...non esiste alcun modo per migliorare la ricezione o per meglio dire ampliare il campo di ricezione. grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
ti è stato già detto...
access point in modalità client con eventuale antenna direzionale... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
chiedo scusa se vi rompo ancora,
ma oltre a non essere bravo con la punteggiatura non ne capisco molto di informatica. Vi dico quel poco che credo di sapere e voi spiegatemi ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. L' ACCESS POINT riceve e ritrasmette il segnale(lo riceve e lo amplifica) mentre l'ANTENNA aumenta la portata del mio segnale in uscita o al massimo mi elimina le interferenze... perciò se mettessi un access point in bacone e un' antenna sul pc, se il segnale non arriva io non faccio nulla...o devo collegare all'acces point l'antenna direzionale...scusate l'ignoranza C'è qualche discussione su come si configura (o cosa è) un acces point in modalità CLIENT grazie
Ultima modifica di alucard81 : 29-01-2008 alle 12:48. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
come ti ripeto... la sorgente non la puoi toccare
se il segnale arriva sporco, l'unica cosa che puoi fare è migliorare la ricezione (con i metodi già spiegati)
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
non capisco se l'antenna aumenta il mio campo di ricezione o no... ragazzi non ve la prendete ma ad informatica sono messo male... Ultima modifica di alucard81 : 29-01-2008 alle 16:48. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
questa non è informatica, è telecomunicazioni.
comunque... l'ap deve avere l'antenna direzionale. in uscita dall'access point c'è un cavo che porterai "dentro casa". con "dentro casa" intendo: direttamente al pc, possibilmente... oppure ad un altro ap... o ad un plug powerline. leggiti la guida delle FAQ, tra i primi post nella sezione wifi
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
immagina l'access point settato in modalità client come se fosse una scheda di rete wi-fi in ricezione...
tipo quelle integrate dei notebook per fare un esempio... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Grazie...a tutti e due
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ancora con sta storia della punteggiatura...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Ho aperto una discussione che sembra uguale a questa.
Allora, semplifico mio problema. Casa trasmittente: 1) Router Netgear 2) Extender DWL-G710 Casa Ricevente (La mia) 1) Chiavetta USB DWL-G132 Tutto OK ma solo su di un computer (portatile) 2) Antenna D-Link (ANT25-0600) collegata all'Extender o al Router (senza,quindi, Chiavetta USB) = Nessun Segnale o Moooooolto debole (ovvero, senza l'antenna è uguale) Dici di eliminare l'antenna (ANT25-0600) visto che non fa nulla e mettere un AP al posto della chiavetta USB, per amplificare il segnale nella casa (100mq) o almeno nella stanza?
Videoproiettore: WIMIUS K7 - Soundbar: Samsung HW-Q600A 3.1.2+Speaker Wireless:Samsung SWA-9200S" - Telone: HOMCOM 120° Motorizzato - TV: Sony Bravia 50W808c - SoundBar: SoundBlaster Creative Stage V2.1 - Le mie App Android: PAROLAMIX ed altre mie App Android Gratis |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.