|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
Konqueror batte Firefox 578 a 357
un semplice test sui CSS che trovate a questo link:
http://www.css3.info/selectors-test/test.html Firefox risulta compatibile solo a 357 istruzioni, konqueror a TUTTE e 578. Era giusto una curiosità, non è sicuramente l'unico lato vincente di konqueror, che uso al posto di firefox e devo dire che è una bomba, un browser spesso sottovalutato. Ha lo stesso motore di rendering di Safari, il web browser per Mac. La prima cosa che mi salta all'occhio è che non si ciuccia palate di ram come firefox, quando ci sono più schede aperte... e voi? che ne pensate? Forse è il caso di regalargli una possibilità come browser se non l'avete già fatto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
cosa penso?
è inutile che firefox implementi css3 quando ancora deve essere rilasciato come standard definitivo. Difatti non lo implementa attualmente il css è alla versione 2, ed è (se non erro) pienamente supportato. se devi usare un termine di paragone non usare proprio questo ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non uso konqueror, da webdesigner volevo soltanto puntualizzare perché quel test adesso sia abbastanza inutile
![]() il css3 diventera standard "de facto" quando explorer lo supporterà, e per adesso totalizza soltanto 330 come punteggio.
fufol2 Ultima modifica di ozeta : 23-01-2008 alle 00:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
alla facciazza der webdesigner
![]() konqueror usa khtml ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
beh ragazzi, non è che ora devo conoscere a menadito tutti i browser del mondo, oltretutto quelli linux, (ricordo essere tra il 1% ed il 4% dei visitatori totali, tolto firefox poi, scendiamo di molto)...
![]() il mio codice e pulito, valido e ottimizzato per essere visualizzato ovunque (safari, firefox ed explorer6, ovvero circa il 98-99% degli utenti (siti non tematici linux, ovviamente), statistiche alla mano comunque avete fatto bene a strigliarmi,intanto edito, poi mi metto a cercare un po di info.. ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
si figurati, io ne so nulla di webdesign, anzi a malapena navigo
![]() già che ci siamo pareggio il conto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Tutti dicono che Konqueror è più agile nel rendering, ma qualcuno è mai riuscito a quantificare concretamente la differenza di prestazioni tra Gecko e khtml?
Lo chiedo perchè mi incuriosisce il fatto che tra hack vari e, adesso, anche vere e proprie estensioni (vedi FasterFox), Firefox si può customizzare abbastanza da rendere il rendering delle pagine una scheggia... almeno apparentemente intendo. Quindi mi domandavo se i problemi non fossero imputabili magari ad errate impostazioni di default piuttosto che ad una lentezza intrinseca di Gecko. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Un po' a Flavon (TN) un po' a Verona (per università)
|
Uso konqueror come browser principale da anni. Veloce, integrato con kde, leggero, non mangia tonnellate di ram. Firefox mi sembra un bel mattoncino.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
e poi ormai firefox 3 è in arrivo,dovrebbe comportarsi un po meglio rispetto a tutti i vari test!Konqueror per il resto,per quel poco che lo usato mi ha dati non pochi problemi con alcuni siti!
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Un po' a Flavon (TN) un po' a Verona (per università)
|
Dovresti prendertela con chi fa i siti, non con khtml che si attiene alle specifiche w3c.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Piu che alto ho avuto problemi di velocità duìi rendering,probabile che dipendesse dal mio konqueror poi non ho approfondito
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Forse perchè non ha messo i filtri Adblock. Anche a me Konqui su Debian si inchiodava quando entravo nel forum, non più dopo aver messo i filtri.
Uso Konqui su Debian e Firefox su Ubuntu, mi trovo meglio con Konqui ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
konqueror mi piace molto, ma è nettamente piu lento di firefox a caricare le pagine
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Son passato da firefox a konqueror da circa un anno, e dopo l'inevitabile periodo di ambientamento (mi mancavano non poco le estensioni di firefox e la grande personalizzazione) devo ammettere che mi trovo da dio con konqui e non tornerei proprio più indietro.
Per me, nelle varie distro che ho provato ultimamente si itegra con il mio kde, è più leggero di firefox, il rendering mi sembra uguale e imparando ad usarlo con le sue cmq molte opzioni puoi personalizzartelo per bene. Viva konqueror insomma!! ![]() P.S.: nei vari siti in cui ho problemi basta mettere identificazione browser firefox e tutto ritorna a posto (sono 3 i siti che frequento che mi danno questo problema) e il sito di hwupgrade e forum va perfettamente. Inoltre, i vari siti che usano pesantemente flash e video flash sono ok, mai avuto blocchi. Che poi passi perfettamente css3 non è che mi cambi la vita!! ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ho avuto anchio lo stesso problema,sembra impiantarsi su alcuni elementi della pagina più che altro
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.