Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2008, 19:30   #1
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
...il ponte di Rialto

Qualche altra immagine del ponte più famoso d'Italia dopo quello sullo stretto di Messina...

1) Volevo gli scalini

2)

3)

4)...pioveva!

Graditi commenti
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 19:37   #2
matiaij
Senior Member

L'Avatar di matiaij

Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
in discussioni generali?
[ My photos on flickr ]
matiaij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 20:25   #3
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa

MOVED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 20:27   #4
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi

MOVED!!

>bYeZ<
Denghiù.
Old 30-01-2008, 20:30   #5
malja
Senior Member

L'Avatar di malja

Iscritto dal: May 2007
non capisco cosa succede.
Old 30-01-2008, 20:34   #6
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Quote:
Originariamente inviato da malja Guarda i messaggi
non capisco cosa succede.
Nella frenesia avevo postato in Discussioni...poi qualcuno si è lamentato dicendo che non erano adatte...
Old 30-01-2008, 20:43   #7
malja
Senior Member

L'Avatar di malja

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Nella frenesia avevo postato in Discussioni...poi qualcuno si è lamentato dicendo che non erano adatte...
GRANDE! sempre originale.
per un attimo ho pensato che fosse contro le regole postare un 3d su un soggetto già postato (regola nuova)

mi piace molto la 2 per la lunga fuga e il fuoco infinito o forse perchè le altre sono..come dire...conosciute

cmq belle tutte come sempre ma, proprio per rompere un po', raddrizzerei l'ultima
Old 30-01-2008, 21:18   #8
Radeon_1001
Senior Member

L'Avatar di Radeon_1001

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Quindi:

1 Ottima, potevi clonare via quel riflesso verde sul cielo!

2 Buona prospettiva, un pò meno entusiasmante rispetto alle altre.

3 Ho come l'impressione di averti visto fare questa foto! Poco nitida, poi quel palaccio nero in mezzo....

4 Mi piace, anche con qualche gocciolina qua e la!

Ma la 1 è con il Tokina e la 3 con il Tamron?

Ciao
--- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
Radeon_1001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 21:34   #9
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Quote:
Originariamente inviato da Radeon_1001 Guarda i messaggi
Quindi:

1 Ottima, potevi clonare via quel riflesso verde sul cielo!

2 Buona prospettiva, un pò meno entusiasmante rispetto alle altre.

3 Ho come l'impressione di averti visto fare questa foto! Poco nitida, poi quel palaccio nero in mezzo....

4 Mi piace, anche con qualche gocciolina qua e la!

Ma la 1 è con il Tokina e la 3 con il Tamron?

Ciao
Il palaccio non veniva via.
Tutte col Tamron!
Old 30-01-2008, 21:58   #10
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Ho l'impressione che il marmo nella 1 e nella 3 renda meglio che in quelle di Luca, dove era difficile distinguere i bordi dei pietroni. Però la 3 è troppo poco nitida e soffre di una dominante verdastra. Bella la prospettiva 2: mai visto quel deserto! Il bagnato aggiunge molto. Bella anche la 4 per la resa dell'acqua e per la foschia. Un po' eccessivo il bagliore a sinistra, e anche il bordo di pietra disturba non poco. Inquadrando appena più su l'avresti evitato ed i palazzi forse sarebbero risultati più dritti.
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 08:31   #11
stezan
Senior Member

L'Avatar di stezan

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
A VE c'è un altro ponte ancora più famoso quello dei sospiri, che per fotografarlo bisogna fare la coda.
Anche queste immagini sembrano irreali senza nemmeno quattro cani per strada, solo pietre, luci e acqua, come nella 1a, secondo me la più riuscita per inquadratura con l'invito a seguire con lo sguardo gli scalini che salgono dalla sinistra per ridiscendere in alto a destra, viene spontaneo all'occhio percorrere questo spazio, una sorta di giro sul ponte virtuale (GoogleAarn), perfetta l'esposizione, dove si distinguono bene i marmi bianchi del ponte senza troppe bruciature. Bella prospettiva nella 2 sul mercato con suggestivi riflessi sul selciato che movimentano la scena. La 3a è leggermente sfocata e con un'inquadratura non particolarmente interessante, come nell'ultima scattata sul ponte, hai fatto bene ad inglobare un pezzettino di balaustra sulla sinistra per caratterizzare il luogo di visione, rovinato però dal forte flare del lampione, che compromette di molto la resa cromatica e la nitidezza dell'immagine.
Old 31-01-2008, 11:32   #12
zontas
Senior Member

L'Avatar di zontas

Iscritto dal: Jun 2007
Città: TV e dintorni
ciao AArn
1 molto bella, sopratutto il punto di ripresa, non l'avrei mai detto. n ogni caso la scritta da quella posiozine si nota molto meno!
2 Mi piace molto, oltre per le stelline anche per la prospettiva. Mi piace veramente molto, foto alternativa di un luogo suferfotografato!!! Bello anche che non c'era nessuno (forse 2 faatasmi...) nella traiettoria del Tamron!!!
3 dov'è il fuoco?
4 bella e rappresentativa della pioggerellina fina che c'era quella era... fondamentale anche la luce a sx per dar risalto.
Ottima serie anche questa.
ciao
Big.... Zontas320, A3 spbk, Canon Eos 40d, EF 50 f/1.8, EF 85mm f/1.8 USM, 70-200 2.8 IS L, EF-S 18-55 f/3.5-5.6 IS, Sigma 10-20 f4-5.6 , Sigma 70-300 f4-5.6 apo dg macro , manfrotto 718B, Lowepro CompuTrekker AW, f50, Prosecco di Refrontolo, Atomic ................. one Love
zontas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 12:47   #13
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Quote:
Originariamente inviato da zontas Guarda i messaggi
ciao AArn
1 molto bella, sopratutto il punto di ripresa, non l'avrei mai detto. n ogni caso la scritta da quella posiozine si nota molto meno!...
...perchè non c'era! Questa l'ho fatta martedì sera, non domenica con voi.
Nella 3 mi sa che ho mosso un po' la posizione ottimale del fuoco.
Old 31-01-2008, 14:24   #14
zontas
Senior Member

L'Avatar di zontas

Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
...perchè non c'era! Questa l'ho fatta martedì sera, non domenica con voi.

già... qualsosina me lo sono perso ..... quella sera!!!!
Big.... Zontas320, A3 spbk, Canon Eos 40d, EF 50 f/1.8, EF 85mm f/1.8 USM, 70-200 2.8 IS L, EF-S 18-55 f/3.5-5.6 IS, Sigma 10-20 f4-5.6 , Sigma 70-300 f4-5.6 apo dg macro , manfrotto 718B, Lowepro CompuTrekker AW, f50, Prosecco di Refrontolo, Atomic ................. one Love
Old 31-01-2008, 16:34   #15
homeless in rome
Senior Member

L'Avatar di homeless in rome

Bella la 2, ogni volta che mi trovo davanti a quella prospettiva pensa che sia un ottima foto, ma non l'ho mai scattata...invece zontas ha le memoria di un 95enne (e forse anche peggio )....
Old 31-01-2008, 17:14   #16
zontas
Senior Member

L'Avatar di zontas

Quote:
Originariamente inviato da homeless in rome Guarda i messaggi
Bella la 2, ogni volta che mi trovo davanti a quella prospettiva pensa che sia un ottima foto, ma non l'ho mai scattata...invece zontas ha le memoria di un 95enne (e forse anche peggio )....
già....
a volte è da ... 95enne...
Ne avevo fatta una con la stessa prospettiva consigliata da te.. quando c'erano le bancarelle di natale!!!!! (magari non bella come quella di aarn)
ciao
Old 31-01-2008, 17:24   #17
Luca-BH
Senior Member

L'Avatar di Luca-BH

Iscritto dal: Jan 2007
Moooolto suggestive! Complimenti, riesci a tirare fuori scatti notturni sempre d'impatto!
Fra tutte, preferisco la 1 per la bellissima resa della luce sul marmo del ponte... Curiosità: hai lavorato di wb? Peccato per quelle scritte
Luca-BH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 17:37   #18
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
la 1... hai scelto la posizione perfetta.. non mi è venuto in mente di includere tutte le scale con l'inquadratura vicina... che pirla che sono..

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 17:40   #19
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Quote:
Originariamente inviato da Luca-BH Guarda i messaggi
Moooolto suggestive! Complimenti, riesci a tirare fuori scatti notturni sempre d'impatto!
Fra tutte, preferisco la 1 per la bellissima resa della luce sul marmo del ponte... Curiosità: hai lavorato di wb? Peccato per quelle scritte
Essiiiè! ACR!
Old 31-01-2008, 18:00   #20
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
la 1... hai scelto la posizione perfetta.. non mi è venuto in mente di includere tutte le scale con l'inquadratura vicina... che pirla che sono..
Coraggio, la tua autocritica è come un complimento per me!
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian