Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Servizi di hosting e componenti per siti web

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2008, 12:59   #1
IllusionTrip
Senior Member

L'Avatar di IllusionTrip

Iscritto dal: Feb 2002
Desiderio di nuovo CMS

Buongiorno a tutti

Ho già un sito attivo su CMS AspNuke. Mi son trovato benino, ho dovuto mettere un po' di mano al codice per personalizzarlo un po' nonostante non conosco l'ASP, ma tuttora ci sono aspetti che non mi soddisfano.
Il portale riguarda i motori, e voglio che ogni utente possa avere una propria galleria personale del proprio veicolo... e con questo CMS non è possibile. E volevo evitare di inserire un oscript esterno per fare ciò, voglio che tutto sia collegato...

Aggiungo che ho la possibilità di avere spazio windows o linux, ma non ho mai messo mano a spazi linux ne a PHP.

Vorrei un CMS che permetta di fare quello sopra + tutto quello che permette ASPNuke, quindi news, normali gallerie fotografiche, un bel calendario eventi, articoli, guestbook etc etc... e che non sia troppo difficile da usare.
Altra cosa, non mi interessa che abbia il forum, anzi, non deve averlo o deve averlo disattivabile. Il forum ce l'ho già da anni ed è esterno.

Aggiungo, ora sono du DB access che è gratuito, un eventuale db mysql lo pagherei...

Grazie a tutti in anticipo.
IllusionTrip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 20:01   #2
IllusionTrip
Senior Member

L'Avatar di IllusionTrip

Up... ne ho trovati diversi ma mi servono più info, sopratutto sulla questione gallerie utenti...

OpenAsp
MKPortal
Joomla

Di quest'ultimo sento tante cose belle, ma non capisco se la questione galleria del singolo utente sia gestibile...
Old 28-01-2008, 10:51   #3
kiba87
Member

L'Avatar di kiba87

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Lucca
io ti consiglio PHP Nuke.. per la galleria basta che ti scarichi un modulo.. e ogni utente ha la sua...

"Quanto mi ami?" - "Non lo so.." - "Non lo sai?" - "No.. perchè non si può misurare l'infinito..."

kiba87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 19:13   #4
IllusionTrip
Senior Member

L'Avatar di IllusionTrip

Differenze con joomla?
Old 29-01-2008, 12:45   #5
kiba87
Member

L'Avatar di kiba87

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Lucca
Sicuramente il metodo di gestione dei menu e di tutto il resto... in più è molto più personalizzabile... basta scaricare i moduli e i blocchi... ce ne sono di già pronti per tutti i gusti... e sono molto utili.. poi secondo me è anche questione di abitudine... se ti abitui a un CMS dopo usi solo quello prevalentemente.... comunque se vuoi ti lancio questo link... è un sito che ho fatto io con phpNuke... così vedi un esempio.... anche se tieni conto che va ancora finito... te considera però che, con php nuke, trovi tutto più semplice...

"Quanto mi ami?" - "Non lo so.." - "Non lo sai?" - "No.. perchè non si può misurare l'infinito..."

kiba87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 17:58   #6
IllusionTrip
Senior Member

L'Avatar di IllusionTrip

Allora, metto giù le esigenze che ho. Il sito che avevo su con AspNuke l'ho messo giù per manutenzione.

- calendario eventi, dove gli utenti registrati possono inserire eventi
- gallerie fotografiche personali, dove gli utenti registrati possono caricare foto
- gallerie generali, dove posso caricare solo io o utenti abilitati, e dove caricare centinaia di foto sia veloce
- sondaggi
- guestbook
- news
- articoli, dove gli utenti abilitati possono inserirli
- facilità di creazione nuovi menù e pagine, da zero
- non mi interessa il forum, deve essere disattivabile

Non conosco PHP, ma se è per questo non conosco nemmeno ASP e le mani al codice le ho messe comunque, a intuito (ho basi di programmazione).

Per ora la scelta ricade tra questi:
- openasp
- phpnuke
- joomla
- mkportal

C'è anche da dire che mi scade lo spazio web a giorni e ora ho un host windows, devo decidere se passare a linux...
Old 30-01-2008, 21:07   #7
lombafly
Member

L'Avatar di lombafly

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao, l'ASP oramai è morto... e in ogni caso non l'ho mai utilizzato.

Io sui miei siti (non sono webmaster di professione ma ho all'attivo ormai alcune realizzazioni sia intranet che web) uso sempre e solo PHP + MySQL, l'accoppiata vincente!

Ho un po' di esperienza con diversi CMS, ma ti consiglio MD-Pro (che è una fork di phpnuke): www.maxdev.it. Non è difficile da usare, è altamente personalizzabile, leggero e performante, tutte qualità secondo me indispensabili. Viene fornito con pochi moduli in modo da permetterti di installare solo quelli che ritieni indispensabili, salvaguardando così la leggerezza del pacchetto.

Il mio sito www.baricentro.org ha girato per anni con quel CMS, anche se ora utilizzo vBulletin (lo stesso motore che muove il forum di questo sito) accoppiato con un CMS integrato. Però questo è un software a pagamento per cui non credo ti interessi.
Old 02-02-2008, 12:31   #8
IllusionTrip
Senior Member

L'Avatar di IllusionTrip

Ok, ho trasferito lo spazio da windows a linux, ho attivato il db mysql, ora sto aspettando che finiscano di fare il tutto.
Per la scelta ho dato un po' un occhio, sono indeciso tra Joomla e MKPortal.
Vorrei capire giusto quella cosa delle gallerie fotografiche utenti, ci tengo molto a questa cosa...
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian