|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
CPU in uso con processi in idle
Ciao amici. Ho questo problema in XP.
Spesso la cpu rimane costantemente al 90% inspiegabilemente. Nel taskmanager non ho nessun processo che usa cpu... che mi dite? ![]() Anche mettendo il flag di mostrare il processi di tutti gli utenti la schermata non cambia. Ho già scansionato con antivirus, antitrojan etc etc ma nessun errore è stato riscontrato. Ciao e grazie
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ti accorgi che è al 90% anche dal rumore del dissipatore? Prova ad usare anche altri programmi che rilevano la velocità del processore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
io c'ho la ventola sempre al 100%, è diretta alla 5/12 dell'alimentatore.
rispondi a queste 9 domande, e magari anche a qualcun'altra. 1) Che antivirus hai? lo aggiorni? scansioni approfondite? 2) Che antispyware hai? lo aggiorni? scansioni approfondite? 3) Che firewall hai? lo aggiorni? 4) Aggiorni Windows? ci descrivi il tuo pc? ^^
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
la ventola non si sente particolarmente.. comunque chiederò meglio all'amico che mi ha somministrato il problema. Inoltre non lo fa sempre però quando ci si mette bisogna riavviare XP altrimenti è tutto leeeeento.
Rispondo all'interrogatorio dell'amico Khronos ![]() 1) AVG Free --> eseguite tutte le scansioni possibili 2) Adaware SE --> idem come sopra 3) Firewall di xp sp2 4) Aggiornamenti di XP automatici attivati e sempre installati. Googlando un po ho letto che tramite Process Explorer è possibile vedere se ci sono problemi hardware, del tipo IRQ che succhiano cpu... possibile? Domani posto anche un log di Hijackthis così mi dite se riscontrate anomalie. Grazie per l'aiuto! ![]()
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Ecco, appunto, è quasi sicuramente un interrupt request che causa problemi. E probabilmente la causa è da individuarsi nell'hardware. Per esempio un mast dvd mezzo rotto.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.