Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2008, 11:29   #1
nicola_c
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Problema installazione XP

Salve a tutti, sto cercando di reinstallare Windows xp su un computer nuovo (asus m2n-x, athlon64 x2 4400+, sapphire hd 2400pro) senza però riuscirci.
Dopo aver installato con successo il sistema, un win xp SP2, e aggiunti i driver per scheda madre e video, si è bloccato dopo che ho messo IE7 e l'ultimo messenger (che si è lamentato della licenza) non ripartendo mai più.
Quando cerco di reistallare windows si ferma dopo l'avvio da cdrom andando in schermo nero dopo la scritta analisi configurazione hardware.
Ho quindi installato linux, che funziona perfettamente (escludo quindi che sia un problema del lettore o dell'hard disk), prima formattando fat32 e provando di nuovo xp e poi con la sua installazione completa.
Spulciando il forum ho già visto descritto questo problema, ma solo riferito a hard disk sata (questo hd è un 250 Gb ide), ho anche letto che potrebbe essere un problema di partizioni (ce ne sono due una di archivio da 200 Gb e una di sistema da 40, questa impostata come primaria, dove ora c'è linux) ma mi sembra che anche questo sia a posto, o un problema di valori della ram o MB che però sono con impostazioni iniziali, e che sopratutto funzionavano prima dell'installazione dei programmi winzozz.
qualche idea?
nicola_c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 11:45   #2
gc22
Registered User

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao,ho letto il tuo problem e devo dire che ultimamente mi sono imbattuto anche io in un problema simile...
Allora ti posso consigliare una cosa di fare una formattazione con il software della casa madre del tuo hard disk.
Tipo io ho usato Acronics per il mio seagate,infatti prima che partisse la formattazione mi ha chiesto se volevo eliminare le partizioni,naturalmente il problema sta li,che devi riuscire ad eliminare le partizioni.
Poi ti do un altro consiglio di trovare un Windows XP che sia "autentico" in modo che non si possono bloccare i programmi che chiedono la garanzia Microsoft Genuine
gc22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 12:00   #3
nicola_c
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da gc22 Guarda i messaggi
Poi ti do un altro consiglio di trovare un Windows XP che sia "autentico" in modo che non si possono bloccare i programmi che chiedono la garanzia Microsoft Genuine
Se solo microsoft la prendesse con più sportività..

Si infatti ora farò il backup dei i dati sulla partizione di archivio e proverò a brasare tutto l'hard disk... era però quello che volevo evitare...
nicola_c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 13:17   #4
gc22
Registered User

Iscritto dal: Mar 2006

Ti capisco,io sono stato una settimana a fare prove su prove per capire come mai si blocca Vista sul mio pc e alla fine ci ho rinunciando e aspettando che migliori come sistema operativo sono tornato a XP ma ho dovuto fare un lavoraccio...Cmq poi fammi sapere se va tutto a buon fine
gc22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Video hot rubato di Stefano de Martino e...
PayPal: hacker mettono in vendita online...
Samsung Galaxy S25 Edge già in of...
Negoziati in corso: Trump punta a ridurr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian